PDA

View Full Version : Aiutatemi urgentemente, vi prego!!!

ajubal
12-09-2004, 10:01
Ho acquistato due schede madri dell'asus (A7V8x-x) su cui volevo montare un Sempron 2200 (1500),ultimato il montaggio la scheda madre non riconosceva la frequenza della cpu potevo scegliere come soluzione solo 900 Mhz allora ho cambiato il bios 1010-x scaricato dal sito dell'asus solo che appena è finita l'installazione del bios, che stupidamente ho fatto in entambe la schede, il pc si accende ma il monitor no cioè la scheda video e come se non mandasse l'impulso al monitor mi potete aiutare??!Vi prego è molto urgente. Come tentativi ho tolto la pila, ho provato una scheda video su PCI e ho anche resettato il bios (magari se mi spiegate precisamente la procedura passo passo riprovo forse non l'ho fatta correttamente), se avete qualche altro suggerimento potreste dirmelo.

P.S. inoltre sempre per piacere volevo chiedervi se riuscissimo a far partire la scheda madre come faccio a montare un bios per fargli vedere il sempron non mi darà di nuovo lo stesso problema visto che me l'ha fatto su due schede!!!Grazie a tutti anticipatamente

ally
12-09-2004, 18:02
...ti do un up :mc:

WarBase
12-09-2004, 18:40
Mhhhh... allora non ti riconosceva il sempron... probabilmente per la mancanza del microcode nel bios... e quindi hai aggiornato...
1)bisogna vedere come hai aggiornato... hai eseguito l'operazione correttamente???
2)Il bios era specifico per la tua mobo???
3)Dopo l'aggiornamento si è riavviato da solo???

Per prima cosa prova a staccare la corrente... fisicamente... clear cmos e pila via... poi prova a spostare i banchi di ram da uno slot all'altro e prova ad avviare...

Fammi sapere

ajubal
12-09-2004, 19:44
per aggiornare ho usato aflash scaricato dal sito dell'asus ho installato il nuovo bios, sempre preso dal sito dell'asus relativo alla mia scheda madre. e' andato tutto a buon fine poi il prog mi chiedeva se volevo eseguire un altro aggiornamento altrimenti sarei potuto uscire premendo esc, che è ciò che ho fatto, dopo di che ho riavviato con il reset e non si è più acceso il monitor!! :-((((((((((((

Aveve qualche altra idea!!!!Tutte sono bene accette!!!!

Per WarBase mi puoi dare + dettagliatamente la procedura per resettare il bios grazie!!

ajubal
12-09-2004, 20:44
Il problema l'ho trovato è stato un mio errore ho installato il bios della a7n8x-x invece di a7v8x-x. L'unica soluzione è quella di comprare un programmatore di chip del bios però devo trovare il chip specifico della a7v8x-x e quindi poi il relativo programmatore. Qualcuno mi sa dire come posso acquistarlo e cosa devo chiedere?Che sigla accompagna il chip del bios di questa scheda, aiutatemi vi prego è urgente!!!!!!!Grazie sempre anticipatamente!!!

Dr. Halo
13-09-2004, 10:21
qui sul forum c'è qualcuno che ti può riprogrammare il bios. ovviamente non a gratis ma sempre meglo che comprare una nuova mobo. usa la ricerca e non avrai problemi a trovarlo.