View Full Version : Funzione MID in Crystal Report
Ciao;
Esiste il modo in Crystal Report di poter estrare da un CampoDB solo una parte di dati? come si fà ad esempio con il comando (MID)
Es. Mid(NomeCampo,1,2); In Crystal report come dovrei fare per ottenere lo stesso risultato?
Grazie Mille. Carmen ;)
Esattamente allo stesso modo ..... :P
io ho crital report 8.. ma dovrebbe funzionare anche con gli altri.
Se non è visualizzata la finestra "explorer campo" seleziona Campo Formula dal menù Inserisci.
A questo punto dovrebbe coparirti la finestra "explorer campo", clicca con il tasto destro sulla voce "Campi Formula" e scegli Nuovo.
Ti viene chiesto il nome del nuovo cambpo che stai creando, una volta che hai inserito il nome ti troverai nell'editor della formula.
Creare una formula è abbastanza semplice ad ogni modo ecco quello che ti serve :
Mid ({nomecampodb},1 , 2)
Ciao;
Purtroppo io o la ver. standard fornita con VB e usando Mid ({nomecampodb},1 , 2) Mi dice che il testo rimanente non fà parte della formula.
Ciao
Che VB usi ?
se usi VB6 allora la versione standard è una 4.5 se non sbaglio che sinceramente _non_ conosco.
Tuttavia se usi VS.net dovresti avere una versione simil 8 ... ed in teoria dovrebbe andare (hai sostituito "nomecampodb" con il nome del campo correttamente? )
Su che db ti appoggi ? Se usi MS-SQL potresti fare il "mid" nella query usando SUBSTRING()
Uso VB6, la versione di crystal report e proprio la 4.5 (purtroppo).
Non sono riuscita ad trovare uno stralcio di versione dimostrativa del crystal report 8.5 Italiano per poterlo provare.
Colgo anzi l'occasione per chiedere se qualcuno può aiutarmi in merito, magari segnalandomi qualche link da dove poterlo scaricare....
Comunque grazie lo stesso dell'aiuto. Mi rendo conto che con il CRC 8xx si possono fare tante altre belle cose che con la ver. 4.5 si possono solo sognare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.