PDA

View Full Version : consiglio su ipod 1°g 5gb

floema
12-09-2004, 09:03
ciao ragazzi vorrei sapere quale è il prezzo max di un ipod 1g usato da 5gb.
lo sto cercando uno e volevo regolarmi su i prezzi.
grazie

MacNeo
12-09-2004, 09:59
1G... ormai quei pochi ancora in giro saranno totalmente graffiati e con la batteria non messa benissimo (ormai hanno 2-3 anni almeno), oltre alle dimensioni che rispetto alle versioni successive sono enormi.

Prezzo non te lo saprei dire... ma sei proprio sicuro di volere un 1G? :rolleyes:

lautizi
12-09-2004, 10:02
a questo punto conviene mettere soldi da parte rinunciare ad un giga e prendersi il mini
o puntare ad un 20gb 4g

MacNeo
12-09-2004, 10:18
No va beh lui cmq stava parlando di usati.
Però proverei a vedere se ci sono in giro almeno dei 2G o 3G, giusto per non partire proprio con il modello più vecchio che c'è.

floema
12-09-2004, 11:14
io vorrei comprare un ipod ma non vorrei spendere più di 100 € per cui penso che l' unica possibilità è un 1g da 5gb. non so se con quella cifra posso trovare un 2g. comunque se sapete indirizzarmi a un mercatino di vendita di ipod usati vi sarei riconosciente.

Cacicia
12-09-2004, 12:11
[QUOTE]Originariamente inviato da floema
io vorrei comprare un ipod ma non vorrei spendere più di 100 € per cui penso che l' unica possibilità è un 1g da 5gb....QUOTE]

Butta un occhio qui:
http://www.macexchange.it/
http://www.macusato.it/
http://www.poc.it/mercatino.php
http://market.macity.it/

.....magari prima o poi troverai l'offerta che fa per te ;)

Ciao!

floema
12-09-2004, 13:58
grazie.

floema
13-09-2004, 09:33
secondo voi l' ipod 1g su ebay USA sono affidabili. oltre a i graffi esterni e alla batteria(che so essere i problemi principali)

Dottor Brè
13-09-2004, 09:50
lascia perdere la 1g.
i prezzi in italia sono ancora alti (mi ricordo che nel mercatino un 5giga si vendeva prima dell'estate a quasi 200 euro)
un prezzo giusto sarebbe sui 100 euro, ma a trovarlo.

Ma una volta trovato, attento.

La batteria è una varibile essenziale dell'ipod (ancora più che sui portatili, perchè in caso si può facilmente sostituire).

La batteria al litio non è eterna, dopo un 500 cicli di carica/scarica, comincia a scendere fortemente di amperaggio e poi....ciao ciao!

capirai che un ipod prima generazione, ne avrà fatti di cicli (hai voglia a dire...usato poco, non utilizzo. Tutte balle).

E neanche puoi misurare l'effettivo amperaggio.

Conta anche la garanzia. Quella di apple è un solo anno. E gli ipod, si sa, sono molto delicati (io ne ho portati in assistenza due: di cui uno sostituito exnovo).
Non che siano fallati, ma può capitare, nei nuovi, specie ancora in quelli un pò più datati.

Quindi, mio personale consiglio, buttati su un 3G, ancora in garanzia.
Spendi un pò di più, ma ne guadagni in sicurezza (e soprattutto in salute:D)

floema
13-09-2004, 10:23
grazie della risposta, il fatto che ho piena consapevolezza dei problemi che mi hai elencato, però girando su internet ho visto che esistono batterie non originali di ricambio per ipod 1g 2g mentre non è possibile trovare batterie per ipod mini o 3g (il 4g neanche lo nomino per il suo prezzo impossibile).
so di per certo che non è una passeggiata smontare la batteria dell' ipod ma comunque è possibile.
percui quello che pensavo è aquistare un ipod 1g su ebay usa dove i prezzi sono abbordabili. se ho fortuna(è di solito eè cosi)
mi può arrivare un ipod con una batteria seminuova o comunque con una buona carica, altrimenti posso sempre provare a sostituirla.
il mio è un raggionamento di una persona che ama la tecnologia ma che non si può permettere di spenderci tanto. e poi forse eè proprio nel cercare l' affare che mi sento più soddisfatto.

comunque un altra domanda visto che siete cosi disponibili.
l' aggiornamento del fw dell' ipod avviene mediante cavo usb, e poi dove posso reperire i fw per utilizzare ipod su windows xp?(so quasi di per certo su sito del apple ma vorrei conferma)

grazie tante

MacNeo
13-09-2004, 10:44
Hmmm PC, potevi avvisarci prima :rolleyes:
L'iPod 1G tanto per iniziare mi pare avesse soltanto la firewire, non ci potevi mettere una usb.
E non era neanche compatibile con PC. Il primo iPod win-compatibile è stato il 2G.

floema
13-09-2004, 10:51
sei sicuro che non funziona su pc ci sono persone anche su questo forum che lo hanno venduto apersone che ora lo utilizzano su pc

MacNeo
13-09-2004, 11:08
Mah guarda non so se poi abbiano fatto in modo da renderlo compatibile.
Però mi ricordo che il primissimo iPod era mac-only, e solo successivamente l'hanno aperto ai PC (un po' come hanno fatto ora con l'iTunesMusicStore).

In July 2002 at MacWorldExpo, Apple released another revision of the iPod, now shipping with up to 20GB capacity and remote control. Apple also released an iPod for Windows.
Boh :confused:

Dottor Brè
13-09-2004, 11:19
Originariamente inviato da floema
grazie della risposta, il fatto che ho piena consapevolezza dei problemi che mi hai elencato, però girando su internet ho visto che esistono batterie non originali di ricambio per ipod 1g 2g mentre non è possibile trovare batterie per ipod mini o 3g (il 4g neanche lo nomino per il suo prezzo impossibile).
so di per certo che non è una passeggiata smontare la batteria dell' ipod ma comunque è possibile.
percui quello che pensavo è aquistare un ipod 1g su ebay usa dove i prezzi sono abbordabili. se ho fortuna(è di solito eè cosi)
mi può arrivare un ipod con una batteria seminuova o comunque con una buona carica, altrimenti posso sempre provare a sostituirla.
il mio è un raggionamento di una persona che ama la tecnologia ma che non si può permettere di spenderci tanto. e poi forse eè proprio nel cercare l' affare che mi sento più soddisfatto.

Se la mettiamo su questo punto di vista, tutto cambia.
Non posso che augurarti una buona ricerca:)