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View Full Version : [WIP] MAZINKAISER


Maximum
12-09-2004, 01:45
Ok mi sono preso son i robot.....questo sarebbe il nuovo robot di go nagai nonchè il nuovo mazinga

http://digilander.libero.it/maxmdv/mazin4.jpg

josefor
12-09-2004, 07:52
Woooow, bellissimo!

Maximum
12-09-2004, 11:57
http://digilander.libero.it/maxmdv/mazin6.jpg

Maximum
12-09-2004, 12:45
E mo per la testa sarà dura......


http://digilander.libero.it/maxmdv/mazin8.jpg

Junior83
13-09-2004, 16:23
...fiquo!:D
il soggetto è molto bello, e mi sembra che ti stia venendo su bene
:)

Maximum
13-09-2004, 21:03
Aggiornamento

http://digilander.libero.it/maxmdv/mazinMOD.jpg

Maximum
15-09-2004, 11:27
agiornamento......

http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ3.jpg

Sharkie
15-09-2004, 13:12
bello bello,
molto bello

Maximum
16-09-2004, 13:25
http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ8.jpg

http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ7.jpg

E mo je famo la navetta dentro la testa.........;)

Maximum
16-09-2004, 17:11
Ok sono un po confuso......mi è stato consigliato di allungarlo percè troppo goffo......voi cosa dite???

http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZx2.jpg

http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZx.jpg

Perfectdavid
16-09-2004, 17:16
si lo dico anche io...più alto è tutta un'altra cosa...
molto bello...:D

Maximum
16-09-2004, 18:18
ritoccatina.......

http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_front.jpg

Maximum
16-09-2004, 20:01
Meglio ma alcuni dicono che sembra uno scimpanzè.......questo è l'ultimo di oggi che ci vedo doppio....:cry:


http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_front2.jpg

mcHorney
16-09-2004, 21:00
Troppo bello, mi piace tantissimo.

NsN-Antares88
16-09-2004, 21:05
bellissimo, xo secondo me la testa dovrebbe essere un po + grossa

Maximum
17-09-2004, 20:51
Beh cheddire .....con la navicella nella testa rende molto di più....!!!




http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_a.jpg



http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_b.jpg

Maximum
18-09-2004, 13:04
proporzioni riviste........

http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_f.jpg

josefor
18-09-2004, 13:21
Direi fantastico!:cincin:

REPSOL
18-09-2004, 19:16
Bello, ma farei la testa un pò più grande e spalle un pò più piccole :D

Prova se vuoi.

ciao

The_Nightmare
18-09-2004, 19:32
Complimenti...e fantastico.. ke programma usi?

REPSOL
18-09-2004, 19:46
Aggià poi non ti pensare di cavartela così, noi vogliamo un wireframe del bimbone di latta :D

Maximum
19-09-2004, 00:44
Uso 3d studio max.........


http://digilander.libero.it/maxmdv/maz%20posa1.jpg

Dias
19-09-2004, 02:05
Nel complesso mi piace, ma vedo cmq parecchi errori nella modellazione. Nel wireframe si dovrebbero vedere.

Maximum
19-09-2004, 09:20
Si in effeti ci sono un po di "cazzatine" in giro......cmq sto migliorando....:D........nel guundam erano molte di più......


http://digilander.libero.it/maxmdv/maz_posa.jpg

alligaunal
19-09-2004, 11:18
:cool:

Maximum
19-09-2004, 12:18
Ragazzi dite quello che volete ma per me è veramente figo.....:p


:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:


http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_figo5.jpg


:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:

REPSOL
19-09-2004, 12:43
Originariamente inviato da Maximum
Ragazzi dite quello che volete ma per me è veramente figo.....:p


:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:


http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_figo5.jpg


:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:


Bello bello bello, ma che ci fa quella texture space standard di 3dsmax sul bianco del robottte? :D :D :D :p

No cmq dai postami un wireframe che io li amo i wireframe :D

Ciao

Maximum
19-09-2004, 13:14
Beh così.......per dargli un che di robot.......magari la tolgo vediamo.......cmq mi ero dimenticato la "Z" nel cerchietto centrale.....

http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_figo9.jpg

Junior83
19-09-2004, 13:23
da paura ;)

Maximum
19-09-2004, 13:29
senza texture space.......

http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_figo10.jpg

REPSOL
19-09-2004, 14:21
Originariamente inviato da Maximum
senza texture space.......

http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_figo10.jpg


Nono, ma scherzavo, ci stà bene, solo che proverei a cercarne una un pò più bella :D

Cmq meglio con che senza :D

Maximum
19-09-2004, 14:49
Non saprei proprio che tipo di texture mettere .....conosci qualche sito dove posso trovarne???

Riverdog
19-09-2004, 14:54
...figata, bello bello, un wireframe?

REPSOL
19-09-2004, 14:54
Originariamente inviato da Maximum
Non saprei proprio che tipo di texture mettere .....conosci qualche sito dove posso trovarne???


Dovrei avere 1-2 siti tra i preferiti aspè che guardo

REPSOL
19-09-2004, 14:55
Non penso però ci siano teture per robot o simili :(

http://textures.forrest.cz/

Ciaoz

redsith
19-09-2004, 15:31
E' fico ma per me ci sono troppi spigoli vivi.

gsp
19-09-2004, 16:28
bellissimo :eek:

Maximum
19-09-2004, 18:41
Un pò di comicità......:D




http://digilander.libero.it/maxmdv/pilota.jpg

ContiF
19-09-2004, 19:03
... ma le segmentazioni nelle curve dipendono da 3DStudioMax oppure è semplicemente una impostazione x usare meno dettaglio? :confused:

Anche in Maya e Rhino si hanno gli stessi effetti? :wtf:

The_Nightmare
19-09-2004, 19:15
:eek: mi basterebbe riuscire a fare anke solo un bullone di sto robot....ma nn ci capisco na mazza

mcHorney
19-09-2004, 21:41
+ lo guardo + mi piace.

Maximum
19-09-2004, 21:48
Originariamente inviato da ContiF
... ma le segmentazioni nelle curve dipendono da 3DStudioMax oppure è semplicemente una impostazione x usare meno dettaglio? :confused:

Anche in Maya e Rhino si hanno gli stessi effetti? :wtf:


Le segmentazioni di cui parli dipendono dal livello di "meshsmoot" che gli dai, è ovvio che più è alto il livello (io ho usato 2) più sono i poligoni e meno si vedoni le "segmentazioni" però ovviamente diventa tutto più pesante.......

zell18
19-09-2004, 22:01
ma questo wireframe quando viene? :)

ContiF
19-09-2004, 22:20
il livello di dettaglio può essere cambiato anche al termine della modellazione, e quindi aumentato nel caso di rendering di primo piano ed abbassato nel campo lungo, o deve essere deciso a priori e cambiarlo significa rimodellare l'oggetto?

Maximum
19-09-2004, 22:22
......diciamo che finchè lo lasci attivo lo puoi cambiare come e quando vuoi.....poi se vuoi saperne di più vedi qualche tutorial...

Maximum
19-09-2004, 22:24
Originariamente inviato da zell18
ma questo wireframe quando viene? :)


Ascolta ti interessa il wireframe con o senza meshsmoot???.....e cmq: esiste un modo per fare un rendering del wireframe???.....o devo mandarti una schermata del progetto???

Dias
19-09-2004, 22:57
Il wireframe lo si fa vedere senza smooth altrimenti non ha senso. :)

Cmq non serve renderizzarlo, bastano le schermate di 3DSMax mentre lavori.

redsith
19-09-2004, 23:09
Puoi anche dare a tutto l'oggetto un materiale con attivata l'opzione Wire (in Shader Basic Parameters). Magari il materiale puoi farlo nero e lo sfondo bianco, poi renderizzi.

Maximum
20-09-2004, 11:42
Le proporzioni sono quelle vecchie perchè poi ho convertito in mesh.......




http://digilander.libero.it/maxmdv/WIRe2.JPG

Maximum
20-09-2004, 22:45
Come vi sembra questo bump???



http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_bump56.jpg

Sharkie
21-09-2004, 02:28
bello bello

verolenny
21-09-2004, 07:12
'sti grandissimi c@**i!!!:eek:

REPSOL
21-09-2004, 12:33
Originariamente inviato da Maximum
Come vi sembra questo bump???



http://digilander.libero.it/maxmdv/MAZ_bump56.jpg


Eccola la la versione finale :D

no anzi aspè, prova un pò a rimpicciolire quella mappatura, in modo che la texture diventi un filo più piccola :D

siccome sulle gambe perde un pò troppo di definizione, e le saldature, sembrano un pò troppo spesse :D

Lo so stò cercando il pelo nell'uovo, mavisto che è un capolavoro deve venire perfetto no? :D

Junior83
21-09-2004, 12:42
:eek: :eek: stupendo:eek: :eek:

Maximum
21-09-2004, 17:58
No ragazzi secondo me non ci siamo .....sono troppo esagerate......

REPSOL
21-09-2004, 19:33
Originariamente inviato da Maximum
No ragazzi secondo me non ci siamo .....sono troppo esagerate......

Boh, ti ci vorrebbe una texture, con pannellature larghe, ma con saldature fini, perchè quello è un robot alto 50 metri, se fosse 5m ok :D

Maximum
21-09-2004, 20:36
Diciamo una roba del genere..........AZZO SE SPACCA!!!! :eek:


http://digilander.libero.it/maxmdv/REnder2.jpg


http://digilander.libero.it/maxmdv/REnder1.jpg

The_Nightmare
21-09-2004, 20:39
:eek::eek: :eek: :eek: NO COMMENT:eek:

ContiF
21-09-2004, 20:45
... anche se detto da un :bimbo:

:ave:

^TiGeRShArK^
21-09-2004, 21:03
:eek::eek::eek:SPETTACOLO!!!!:eek::eek::eek:

zell18
21-09-2004, 21:24
sono l'unico ke quelle specie di piastrelle bumpate gli fanno skifo?

boh sembrano buttate la per assenza di texture

per il resto fichissimo!

Maximum
21-09-2004, 21:29
In effetti avevo intenzione di sporcare un pò le parti nere.....stay tuned.......

Dias
21-09-2004, 21:32
Originariamente inviato da zell18
sono l'unico ke quelle specie di piastrelle bumpate gli fanno skifo?

boh sembrano buttate la per assenza di texture

per il resto fichissimo!


Non sei l'unico.

Cioè, magari prova a mettere quelle mappe come displacement, sarà già un pochino meglio. Anche i materiali li farei più realistici, tanto per VRay in rete se ne trovano tanti (tipo per il corpo userei acciaio o qualcosa del genere).

Maximum
21-09-2004, 21:47
Intanto ho abassato i livelli dei bump.-magari è già meglio......in fin dei conto dovrebbe essere semplicemente bianco e nero......:D

http://digilander.libero.it/maxmdv/render3.jpg

Dias
21-09-2004, 21:50
Il problema di quel materiale nero è che sa troppo di plastica, non mi sembra un materiale addatto per un mech, no?

REPSOL
22-09-2004, 00:24
Mi esalta da morire quel mazzzzzingone :D

Maximum
22-09-2004, 11:51
Così vi sembra meglio???

http://digilander.libero.it/maxmdv/plane.jpg

REPSOL
22-09-2004, 13:07
A me piace luccicoso, bello lucidato ecc ecc :D

E non mi sembrava nemmeno troppo plasticoso, magari con un filino meno di specular ed era ok :D

Maximum
22-09-2004, 17:18
In effetti "luccicoso" è più bello



http://digilander.libero.it/maxmdv/luccicoso.jpg

ZuKk0
22-09-2004, 17:24
ciao :)
mi piace un casino il modello complimenti :D
per quanto riguarda le parti nere secondo me ... prova a prendere quest'ultima immagine e aggiungere il bump sul nero (mi sembra non ci sia) ...
quella di prima è troppo plasticosa come già detto.
l'ultimo materiale è + hi-tech ma troppo liscio forse.

;)

Maximum
22-09-2004, 20:11
http://digilander.libero.it/maxmdv/ALI1.jpg

Maximum
25-09-2004, 01:44
ritoccatina........

http://digilander.libero.it/maxmdv/RItocco.jpg

mcHorney
25-09-2004, 14:53
Diventa sempre + bello

Sharkie
25-09-2004, 17:22
confermo

Xfree
25-09-2004, 17:54
Stupendo :eek:

*sasha ITALIA*
25-09-2004, 22:15
Originariamente inviato da Maximum
ritoccatina........

http://digilander.libero.it/maxmdv/RItocco.jpg

ma mi hai levato le textures metalliche!

http://digilander.libero.it/maxmdv/render3.jpg

almeno lascia i materiali così ma rimetti qualche dettaglio!

REPSOL
26-09-2004, 02:54
Mmmm non so se questa ultima ritoccatina mi piace, ma vabbè vedo qualche cosa di cambiato, ma non è che mi esalti, le spalle più strette però mi piaciono. :)

I materiali non me piasono :D, ma vabbè

Ah lo sai che c'è sempre? la testa sembra sempre troppo piccoletta :D

Maximum
26-09-2004, 18:55
Intanto ci ho messo il biped così lo posso muovere come voglio......


http://digilander.libero.it/maxmdv/partitona2.JPG

REPSOL
26-09-2004, 23:00
LOLOL il mazzzzzzzingone che gioca a calcio non lo avevo mai visto però :D

LOLOL sai bello un gioco di calcio fatto su robot esistiti MINCHIA CHE BELLO :D

Liam Gallagher
27-09-2004, 15:58
Facci vedere quando spara i pugni :D

Cmq mi piace MOLTISSIMO...

Sarebbe bello poterci far qualcosa con sto modello..

pare brutto lasciarlo li a far la "foto"

REPSOL
27-09-2004, 19:12
Bestia ma quanti poligoni ha quella palla li? 5? :D

Cmq penso abbia troppi poligoni per essere usato in qualsiasi gioco :D

Maximum
27-09-2004, 22:20
Rgazzi ma veramente pensavate che avrei buttato via così sto modello????


http://digilander.libero.it/maxmdv/XXbis.JPG


http://digilander.libero.it/maxmdv/XX2bis.JPG

josefor
27-09-2004, 23:08
Complimenti!!!!!!
Io credo che sia un bellissimo lavoro!!!
:mano:

REPSOL
27-09-2004, 23:56
Il nero è troppo riflettente, diventa quasi blu :(

Maximum
28-09-2004, 11:33
Il blu è dovuto al fatto che riflette anche il cielo.......cmq ci sto ancora lavorando

Xfree
28-09-2004, 11:41
Più lo osservo più mi piace.

Sharkie
28-09-2004, 13:08
già...
ma piace molto anche a me
complimenti

REPSOL
28-09-2004, 17:36
Originariamente inviato da Maximum
Il blu è dovuto al fatto che riflette anche il cielo.......cmq ci sto ancora lavorando


Si lo so, ma non è normale per un metallo del genere.

Maximum
28-09-2004, 20:21
http://digilander.libero.it/maxmdv/XX4bis.JPG

http://digilander.libero.it/maxmdv/XX5bis.JPG

Xfree
28-09-2004, 21:12
:sbav: Spettacolo :ave:

REPSOL
28-09-2004, 21:26
Rimpicciolisci la mappatura della texture del'erba :D