View Full Version : cococo e inps
dubbio atroce, oltre al contributo inps versato dalla mia ditta devo versare qualche altra cosa? insomma se mi trattengono dallo stipendio la parte che dovrei versare... dal cedolino non ci capisco un caz :fagiano:
RiccardoS
12-09-2004, 10:09
se sei cococo, devi versare solo nel caso tu voglia versarti i rimanenti contributi ai fini pensionistici, in quanto quelli pagati dalla ditta sono una miserrima parte (dal caso... :rolleyes: ).
inoltre devi fare la dichiarazione dei redditi l'anno successivo, ma questo è un altro discorso.
dai conti che ho fatto sono circa il 6% del lordo un pò poco, sai quanto dovrei versare? e scusa ancora ma coi contratti a progetto hanno migliorato qualcosa?
RiccardoS
12-09-2004, 17:14
Originariamente inviato da Korn
dai conti che ho fatto sono circa il 6% del lordo un pò poco, sai quanto dovrei versare? e scusa ancora ma coi contratti a progetto hanno migliorato qualcosa?
purtroppo no, le informazioni che ho mi derivano da amici e colleghi cococo che mi hanno spiegato un pò la loro situazione... cmq credo che ad un caf possano darti tutte le risposte.
i contratti a progetto? bè... praticamente è un modo diverso di chiamare il cococo, solo che avranno agevolato in qualche modo ulteriormente il datore di lavoro, non certo il lavoratore.
ti consiglio cmq di dare un occhiata al cnel (http://www.cnel.it/)
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.