PDA

View Full Version : "Aggiustare" le foto con Photoshop


yamaz
12-09-2004, 00:09
Quali sono i piccoli ritocchi che si fanno solitamente ad una foto con Photoshop? Parlo in linea di massima, naturalmente :)

marakid
12-09-2004, 01:13
Luminositá e contrasto prima di tutto, qualche volta occorre rivedere anche il bilanciamento colori quando si ha scattato con un bilanciamento del bianco non corretto. Con un po' di pratica in piú si passa ai livelli e alle curve (sono disponibili anche i comandi automatici per tutte queste cose che solitamente se la cavano bene)

Visto
12-09-2004, 15:58
Originariamente inviato da marakid
sono disponibili anche i comandi automatici per tutte queste cose che solitamente se la cavano bene)

...certe volte, come nelle foto con forti contrasti, i livelli automatici sono disastrosi ;) non sempre cmq, per fortuna provare non costa nulla.

Ciao :)