PDA

View Full Version : Tra queste 2 quale mi consigliate e perche'

microtac
12-09-2004, 00:00
Salve in una conosciuta catena di negozi di elettronica ci sono in offerta la nikon coolpix 2200 e la fuji finepix 330.
Considerando che una e' da 2 mpx e costa 129 euro (ma caspita è una Nikon!!!) mentre'altra e' da 3.3 mpx e costa 179 euro cosa mi consigliate di comprare e perchè? Per favore aiutatemi a decidere vorrei una buona fotocamera che duri nel tempo (nikon?) ma che al tempo stesso non sia già "vecchia"(Nikon?) .
Devo fare soprattutto foto per uso famiglia (ai miei bambini e le vacanze, niente di particolare o da ritoccare con il pc) da vedere in tv dopo averle masterizzate su dvd.
Grazie in anticipo a tutti.

badtzmaru
12-09-2004, 04:31
Originariamente inviato da microtac
(ma caspita è una Nikon!!!)

Appunto, Dio ci scampi:asd:

Fatti un favore, vai da Eldo e per 186 euro comprati una Minolta E323.

Per comprare qualcosa che faccia foto migliori troppi soldi devi aggiungere;)

qino
12-09-2004, 14:46
Dico anch'io e323, oppure canon a400 o al limite la fuji a330; la 2100 non mi pare proprio il caso. Per la fotocamera che duri nel tempo: tanti auguri!

Ino
12-09-2004, 18:02
Salve in una conosciuta catena di negozi di elettronica ci sono in offerta la nikon coolpix 2200 e la fuji finepix 330.
Considerando che una e' da 2 mpx e costa 129 euro (ma caspita è una Nikon!!!) mentre'altra e' da 3.3 mpx e costa 179 euro cosa mi consigliate di comprare e perchè? Per favore aiutatemi a decidere vorrei una buona fotocamera che duri nel tempo (nikon?) ma che al tempo stesso non sia già "vecchia"(Nikon?) .
Devo fare soprattutto foto per uso famiglia (ai miei bambini e le vacanze, niente di particolare o da ritoccare con il pc) da vedere in tv dopo averle masterizzate su dvd.
Grazie in anticipo a tutti.

ciao di quale catena parli?

microtac
12-09-2004, 18:07
..........pensavo che Nikon avesse una buona reputazione......
puoi essere + preciso al riguardo?
Grazie

qino
12-09-2004, 18:43
La nikon è un'ottima marca ma la 2100 è una 2 mpixels, e non c'è nessuna ragione per cui possa essere preferità ad una 3 mp della qualità di minolta, canon o anche fuji. Io confronto settimanalmente molte foto scattate da 3 macchine: cp 2100, kodak 6330 e canon a300 (simile alla a400), e a livello di qualità fotografica la nikon non regge il confronto. Personalmente non mi piace troppo neanche la tonalità dei colori che ne vengono fuori.

badtzmaru
12-09-2004, 18:57
Grazie

Allora, onestamente penso ke Nikon faccia delle DIGITALI (e sottolineo che mi riferisco solo alle digitali) che non sono nulla di speciale come qualita' e come versatilita'.
Canon si fa pagare cifre analoghe ma almeno offre macchine che quasi sempre sono ai primissimi posti della loro categoria come qualita' e come ergonomia.

Perche pagare tanti soldi per una macchina (nikon) quando per meno si prende qualcosa che fa foto uguali se non migliori?

La 2200 e' una bella macchinetta, l'ho usata una sera e vale i suoi soldi anche se con 89 euro compri una HP 635 che fa foto molto simili. Il bello della 2200 e' che e' piccolissima e quadrata ed e' davvero bello girare con una macchinetta cosi piccola:)

Se pero' cerchi una macchina fotografica che sia la macchina di casa, la 2200 e' un po' scarsina...la minolta e323 oltre ad essere una 3 megapixel ha una qualita' elevatissima e parecchie funzionalita'. Tanto per fartelo sapere nessuna Nikon da 3 megapixel fa foto meglio della E323, pur costando le prime molto di piu'...(anzi, i modelli piu' economici fan foto ben peggiori...).

Per questo ti ho indirizzato alla minolta, visto che mi pareva di aver intuito budget ed utilizzo;)

Ciao, Badtz.

(la minolta presa a 180 e rotti da Eldo e' un affarone)

Ino
12-09-2004, 19:24
Grazie

scusa ma ti vuoi tenere il segreto per te? :D

microtac
12-09-2004, 21:04
Le fotocamere sono in offerta da Euronics.

microtac
12-09-2004, 21:14
Vi ringrazio molto per essere stati molto precisi nelle spiegazioni e devo dire che mi avete convinto, La Nikon mi piace molto per la sua estetica (è davvero carina) ma stavo appunto cercando di coniugare al meglio le mie esigenze fotografiche, il budget limitato a 200 euro e la qualità. Ho visto la Minolta sul listino di Media World a 179 euro, il prezzo è ottimo: la compro.
Ciao e grazie a tutti.:D

Ino
13-09-2004, 08:58
Le fotocamere sono in offerta da Euronics.

Grazie, sai per caso se sono garanzia nital?

microtac
13-09-2004, 12:43
No, mi dispiace ma ho solo letto il volantino.