View Full Version : Winamp e 5.1
Salve a tutti raga, era molto che nn postavo sul forum... ma sapete le vacanze....:sborone:
Ora... sarà che mi sono rinko@@@@to, o che in reltà ho sempre dormito davanti al PC :mad: :mad: Ma è possibile che winamp non supporti il 5.1...
Perchè in pratica ascolto i brani da soli 3 diffusori + il sub... tenendo conto praticamente che mi disabilita il canale destro dei diffusori...
:confused: :confused: :confused:
up...
scusate :p raga ma ero io Ponce e non Glitch............. ;)
:cry: :cry: :cry:
Ragazzi sono tremendamente imbarazzato:D :D
è da ieri che impazzivo:muro:
non sapevo più che fare... ma il mio piccolo cervello nn mi suggeriva certo di guardare il selettore del canale sx/dx di win amp che era quasi tutto a sx!!! :D :D :D
Ebbene si... queste sono le disavventure dovute alla "senilità precoce":old:
oppure all'alcool :gluglu:
scusate ancora.........:sofico:
Henkatto
17-12-2003, 20:24
Ciao raga, premesso che questi due programmi sono sicuramente i migliori programmi audio sul mercato free, ma come mai io con bsplayer sento l'audio dei file audio da 5 casse, mantre con winamp 5 e quintessential player 4.11 solo dalle due frontali?
Grazie
Henkatto
17-12-2003, 23:12
Nessuno sa aiutarmi per favore?????
ominiverdi
17-12-2003, 23:30
bsplayer e' un player video da qui il supporto 5.1 per i film (audio Ac3)
winamp e' un player di tracce audio, che senso ha ascoltare musica su 5 casse quando le tracce sono stereo? :confused:
cmq winamp 5 ha il nuovo plugin in_faad v2, che dovrebbe supportare anche le tracce audio AAC multicanale se ho ben capito
non mi pare che winamp supporti AC3
Henkatto
17-12-2003, 23:57
Provando ad ascoltare 2 casse o 5 casse, noto un netto miglioramento con la seconda, non per il volume, parlo proprio in termini di qualità.......
E poi, anche nel vedere un film con winamp ovviamente il supporto è per solo due casse.... davvero un grosso limite, non c'è modo per ascoltarle da tutte e 5????
prova ad abilitare l'accelerazione hardware in winamp, Preferences - Plugins - Output. MEtti Direct Sound, clicca configure ed abilita hardware acceleration.
Ciao
Henkatto
18-12-2003, 20:10
Gentilissimo, sono andato nelle impostazioni da te consigliate e ho notato che era impostato su driver generico, il menu a tendina mi permetteva di selezionare il driver realtek e ora funziona tutto alla grande, sia con winamp che con quintessential....
grazie ancora
Originariamente inviato da Henkatto
Gentilissimo, sono andato nelle impostazioni da te consigliate e ho notato che era impostato su driver generico, il menu a tendina mi permetteva di selezionare il driver realtek e ora funziona tutto alla grande, sia con winamp che con quintessential....
grazie ancora
di niente ;)
secondo me il miglior player in assoluto è questo
http://www.foobar2000.org/
leggero e aggiornato constantemente
Patavio77
22-01-2004, 16:04
ho intallato il winamp 5 lite, ma gli mp3 si sentono solo con le casse davanti. come abilitare pure le altre 2?
l'audio è quello integrato nella scheda madre (7n400pro2)
anche xè con il mediaplayer si sentono tutte e 4.
Bonovocs
22-01-2004, 16:15
prova ad andare in opzioni-preferenze-output-directsound output-configura, imposta la tua scheda al posto dell'audio principale
Patavio77
22-01-2004, 16:22
Originariamente inviato da Bonovocs
prova ad andare in opzioni-preferenze-output-directsound output-configura, imposta la tua scheda al posto dell'audio principale
gia fatto ma non cambia nulla
alexis1980
20-02-2004, 14:25
Ragazzi come mai solo con winamp non riesco a sentire i files audio in 5.1?
Per caso si deve scaricare un plugin audio?
Illuminatemi :D
P.S. Uso il soundstorm
DevilMalak
02-03-2004, 20:14
Come imposto l'audio in 5.1 con winamp ? L'audio si sente solo su 3 casse:confused:
Grazie in anticipo a tutti quelli che mi risponderanno :)
|unknown|
02-03-2004, 20:24
Up ke interessa anche a me :D
|unknown|
02-03-2004, 20:28
come faccio ad abilitare il 5.1 su winamp 5?
servono dei plugin come i precedenti?
se si datemi il link plz :D
DevilMalak
03-03-2004, 14:22
up:rolleyes:
ho aperto un post dove chiedo anche io informazioni a riguardo, ma spiegando un po meglio la mia situazione, se rispondono li puoi provare a leggere di la ;)
dovrebbe chiamarsi "Cruccio Ricorrente" :D
Ciao a tutti!
Ho installato il Winamp 5 full e cosa noto....vanno solo 2 casse delle 5... con il Media player invece tutto ok!
Ho cercato tra le opzioni ma nn ho trovato nulla!
Qualcuno sa dirmi se c'è la possibiltà di farle andare tutte e 5?
Grazie
vai nelle impostazioni di winamp,cerca il plugins di output Directsound e ablita L'accelerazione Hardware..applica,chiudi winamp,riavvia e vedi se va..
ho notato anche io questa cosa è ora ho risolto,grazie ;)
Grazie mille! Avevo risolto cmq scaricando un plug in per il 5.1!
Ma cmq come dici tu va benissimo!:)
Salve ragazzi, sto provando da giorni e giorni ad ascoltare la musica col mio nuovo impiantino 5.1, riesco solo a sentire i DVD in 5.1, ma se ascolto un mp3 con winamp automaticamente mi si trasforma in 2.1, conoscete qualche programma per sentire in 5.1 anche gli mp3???
Con DVDplayer sento in 5.1 ma le canzoni sono moooolto disturbate.........HELP!!!
Ciao la musica e meglio ascoltarla in stereo
pero puoi abbilitare il dolby prologic ma non e 5.1 reale
ciao perchè la musica è meglio ascoltarla in stereo?
sta cosa non la capisco, come si attiva il dolby prologic???
Perche la stereofonia riesce a ingannare l orecchio umano
dando la senzazione più simile alla sensazione sonora prodotta da un’esecuzione dal vivo.
Poi perche mixare una traccia stereo in 5.1 fa perdere una
leggera qualita del suono e di conguenza il suono risulta
meno naturale rispetto a quando e ascoltato in stereo
IL dolby prologic si attiva sull ampri esterno
Ciao come si attiva il dolby???
sul che di esterno??
mi sai dare qualche indicazione?
Ciao dovresti dirmi cosa utilizzi per ascoltare musica
casse amprificate, o ampri piu casse
le casse che uso sono delle crative inspire 5100, la scheda audio è montata sulla scheda madre, ASUS A7V8X, un aborto di scheda madre..............ciao
ma che casse hai tu, ho letto sotto al tuo post che hai della yamaha, hai anche l'ampli, ma tutto montato sul computer?
Ciao visto che utilizzi la scheda audio
da pannelo di controllo sulle poropieta audio devi impostare
5.1 altoparlanti
Il dolby prologic si attiva direttamete sull ampri esterno tipo il mio yamaha
Il mio ampri e un yamaha rx-v640 6.1 canali
e le casse eltax cinematic 5.0 in piu o aggiunto un sub eltax atomic a8.2
O acquistato il tutto in germania a un prezzo davvero buono :D
Tutto montato sul salotto assieme al pc che utilizzo come lettore
dvd
Le tracce MP3 sono tracce stereo, per cui è ovvio che le puoi ascoltare solo in modalità 2.1, a meno di non avere un amplificatore esterno digitale capace di fare il downmix sui 5.1 canali (o 6.1 nel mio caso) dell'impianto.
comunque, come ha detto goan76, la musica suona assai meglio in modalità stereo che in multicanale. Lascia il multicanale per i film o per la musica appositamente codificata in AC3.
FEd3ricO85
02-04-2004, 03:04
ehhehe la cosa è un pò complicata, sugli impianti di casa si imposta il dolby prologic che serve per far sentire tutte e 5 casse anche se la musica riprodotta è stereo... Prova ad impostare bene la sk audio
|unknown|
02-04-2004, 14:56
la scheda audio era già impostata bene e ormai ho già trovato il plugin.
!!!
Hai trovato un plugin che attiva anche le altre casse su winamp? Mi puoi dire come si chiama e dove lo hai preso?
DevilMalak
09-04-2004, 20:04
dammi il tuo ind. email ke te la allego sono solo 95 kb
Hai 1 messaggio privato ;)
DevilMalak
10-04-2004, 11:51
:confused: non ho mex privati
mandami 1 mail a
[email protected]
non potreste rendere pubblico il link please?
:) :)
]WiCKeD[
20-04-2004, 08:07
Ciao Raga!
Esiste un modo x far funzionare il 5.1 con gli mp3(o se non proprio in 5.1.. c'è un modo x far suonare TUTTE le casse???)?
Non so, qualche programmino, qualche player, qualche plugin x winamp.. Fate voi!
Con winamp attualmente gli mp3 mi funzionano in 2.1.. :(
è un peccato non sentir suonare le altre 3 casse...
Help Me!:muro:
(la skeda audio è quella integrata con la abit Nf7, ed ha un codec Nvidia..)
Vi Vi Bi :D
SplatCop
20-04-2004, 10:49
Vai nelle preferenze di Winamp, input plugin mi pare (o output) selezioni il plugin usato per riprodurre i file mp3 (ce n'è uno solo per "riprodurre", gli altri sono per altre cose...), fai configura e lì puoi scegliere con che sistema di casse ascoltare (5+1)...e buon surround!
]WiCKeD[
20-04-2004, 22:27
Nulla.. non riesco a trovare nulla.. :-(
potresti essere meno vago?
Thanks ;)
jonnybest
23-04-2004, 21:02
mi interessa anke a me questo nessuno lo sa?
interessa anche a me, come si fa con winamp 5
ShadowThrone
26-04-2004, 09:02
la mia defunta audigy suonava windows in 5.1... senza usare plugin o altro.
Non ho bisogno di settare niente...se non le casse su windows.
si ma il centrale come si fa a farlo funzionare ? ascoltando gli mp3 si intende.
Gli mp3, in genere, contengono informazioni audio di tipo stereofonico, per cui è ovvio, normalmente, sentire solamente i due canali sinistro e destro anteriori più l'eventuale subwoofer.
Per sentire lo stesso brano setero su tutti i 5.1 canali le possibilità sono sostanzialmente due: se la scheda audio è collegata ad un amplificatore multicanale (anche uno di quei decoder digitali che vendono insieme ai kit di casse Creative), si può usare l'upmixing dell'amplificatore per distribuire il suono sui 5.1 canali. Ad esempio sul decoder digitale delle mie Inspire 5700 c'è un pulsante per effettuare questa operazione (CMSS che prevede due modalità: cinema e musica). Se, viceversa, le casse sono collegate in analogico alla scheda audio, l'unico modo per fare l'upmixing del brano stereo sui 5.1 canali è avere una impostazione specifica del driver della scheda audio che compia questa operazione. Se non ricordo male (adesso ho una Terratec Aureon Space) i driver della Live! hanno quest'opzione (CMSS), anche se non ricordo esattemente dove trovarla.
In ogni caso, secondo il mio modesto parere, la musica stereo è sempre meglio ascoltarla in stereo perchè l'upmixing non rende affatto sulla musica.
interesserebbe anche a me :confused:
pincopall
12-09-2004, 00:07
ragà esiste qualke plug-in buono per far funzionare tutte e 5 le casse di winamp x bene? se metto l'opzione della audigy2 di upmix perdo un sacco di qualità!
Prova questo (http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=129453&download=yes&url=http%3A%2F%2Fdownload.nullsoft.com%2Fcustomize%2Fcomponent%2F2003%2F2%2F12%2FP%2FKB_5_Channels_Output.exe) plugin .
ciao :D
pincopall
12-09-2004, 12:45
Originariamente inviato da KiBuB
Prova questo (http://www.winamp.com/plugins/details.php?id=129453&download=yes&url=http%3A%2F%2Fdownload.nullsoft.com%2Fcustomize%2Fcomponent%2F2003%2F2%2F12%2FP%2FKB_5_Channels_Output.exe) plugin .
ciao :D
l'avevo già provato e nn funziona...con l'opzione della skeda video riesco ma nn mi piace...con un altra invece mi fa sentire anke le casse posteriori senza il centrale e devo dire che si sente molto bene...ma volevo provare qualke cosa che mi facesse sentire tutto anke il centrale...windvd lo fa...ma si sente davvero male!
Apollo86
12-09-2004, 13:26
Originariamente inviato da pincopall
l'avevo già provato e nn funziona...con l'opzione della skeda video riesco ma nn mi piace...con un altra invece mi fa sentire anke le casse posteriori senza il centrale e devo dire che si sente molto bene...ma volevo provare qualke cosa che mi facesse sentire tutto anke il centrale...windvd lo fa...ma si sente davvero male!
usa windows media player :-)
pincopall
12-09-2004, 18:10
Originariamente inviato da Apollo86
usa windows media player :-)
è cmq la stessa cosa...si sente sempre in stereo quindi :)
Gunny Highway
12-09-2004, 20:08
prova questo winamp ac-3 (http://prdownloads.sourceforge.net/winampac3/winampac3_0_60b.exe?download)
pincopall
12-09-2004, 20:25
Originariamente inviato da Gunny Highway
prova questo winamp ac-3 (http://prdownloads.sourceforge.net/winampac3/winampac3_0_60b.exe?download)
credo che questo sia un plug-in x sentire da winamp le tracce ac-3...ma cmq nn fa quello che volevo io :(
simmy2000
13-09-2004, 18:27
beh, io in 5.1 lo sento attivando il dolby pro logic sulla centralina delle casse, e si sente anche il centrale..
tu non lo puoi fare?
pincopall
14-09-2004, 14:24
Originariamente inviato da simmy2000
beh, io in 5.1 lo sento attivando il dolby pro logic sulla centralina delle casse, e si sente anche il centrale..
tu non lo puoi fare?
no xchè le casse nn hanno una centralina digitale...è tutto in analogico e x giunta integrato nel sub!
Eddie666
06-12-2004, 10:29
sulla mia abit nf7-s che integra il soundstorm riesco a sentire gli mp3 in tutte e 5 le casse tramite winamp andando su impostazioni,output,directsound ouput e da li,premendo configure,spunto la casella a"allow hardware acceleration".
ciao
io ho attivato l'accelerazione hw ma si sente sempre in 4.1 il centrale non va...
non è ke mi potete dare qualke plug-in?
Ciao a tutti,
ho da poco installato una scheda audio TRUST 511 Sound Expert Digital Sorround e delle casse Logitech X-530 e per i dvd e tutto il resto funzione piu che bene.
Appena apro winamp per sentire musica in sostanza non esce audio da nessuna parte che se non dal Sub.
Che cosa puo essere?
Ci sono altri programmi che potrebbero funzionare meglio?
Chiaramente in mp3 le cinque casse vanno in stereo ok, ma almeno le laterali dovrebbero funzionare no?
pincopall
24-04-2005, 22:37
Ciao a tutti,
ho da poco installato una scheda audio TRUST 511 Sound Expert Digital Sorround e delle casse Logitech X-530 e per i dvd e tutto il resto funzione piu che bene.
Appena apro winamp per sentire musica in sostanza non esce audio da nessuna parte che se non dal Sub.
Che cosa puo essere?
Chiaramente in mp3 le cinque casse vanno in stereo ok, ma almeno le laterali dovrebbero funzionare no?
mmm...stranissimo...l'unica cosa ke mi viene da pensare è che tu abbia invertito i jack del centrale con quello dei laterali...ma suppono che tu abbia controllato già...VERO? :p
prova con mediaplayer vedi che succede :)
Si riesce a sentire musica ( mp3 ) solo usando uno schifo di proframma che era nel cd della scheda audio. I jack non posso essere invertiti:son i dvd funziona tutto bene :stordita:
L'unica cosa che mi viene da pensare è che windows media player,winamp e anche realplayer siano stati creati solo per 2.0 o 2.1.
Però mi sembra starno ...
Ciao a tutti,
Che cosa puo essere?
anche io avevo questo problema...ho appena acquistato l' x 530 della logitech a 69 euro...allora per winamp...vai su options-preferences-output-directsound-configure-allow hardware acceleration...ora sentirari la musica sul sub e sulle 4 casse laterali,non su quella centrale
Grazie mille x la dritta.
PS:Queste casse sono bellissime!
alora....
funzionavano,oggi vado di nouvo ad accendere winamp ma fa come faceva all'inizio ma sta volta il plug.in è cmq configurato bene.
CHE DIAVOLO E' SUCCESSO ADESSO ! !! !!!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
prova a togliere l'allow acceleration hardaware...chiudi winamp...riapri winamp e rimettilo..poi vedi sei ti va.
sulla mia abit nf7-s che integra il soundstorm riesco a sentire gli mp3 in tutte e 5 le casse tramite winamp andando su impostazioni,output,directsound ouput e da li,premendo configure,spunto la casella a"allow hardware acceleration". ciao
Io invece non riesco in questo modo. Ho delle Creative Inspire 5700 Digital.
Eddie666
18-07-2005, 21:25
Io invece non riesco in questo modo. Ho delle Creative Inspire 5700 Digital.
toh,anche qui ti trovo? :D
penso che la differenza stia nel fatto che tu utilizzi il collegamento digitale,mentre io quello analogico:altrimenti non mi spiego il perche' dal momento che utilizziamo le stesse impostazioni software.
ciao
Uffa, non riesco in nessun modo, mi sto disperando, quasi quasi rimonto la Live! Digital :(
ciao ragazzi.
sono un nuovo utente, questa è la mia prima perplessità:
ho una scheda audio terratec aureon5.1 e ho collegato ad un'uscita l'ampli per le casse, e ad un'uscita le cuffie+mic.
il mio problema riguarda il fatto che certi segnali me li manda sulle casse e certi altri sulle cuffie.
praticamente gli stream dal web me li manda sulle cuffie, i video con vlc pure, e il resto invece sulle casse (sia usando vlc che winamp che ulead dvdplayer)
aprendo il software mixer in dotazione con la scheda noto questa avvertenza: "l'uscita digitale spdif sunziona solo in impostazione cuffie+casse".
però questa impostazione non è prevista! piosso scegliere tra cuffie, casse 2.1, casse quadrifoniche e casse 5.1.
ho seguito praticamente tutti i precedenti consigli: plugins e accelerazione hardware di winamp, scelta driver in winamp eccetera, ma il problema persiste.
cosa devo fare?
grazie.
sam
Ciao e benvenuto :)
Ti consiglio di provare a chiedere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=850044
o qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=547581
esiste un plug-in per l'organizzazione della cartella mp3 stile itunes?
cartella/nome_autore/nome_album/nome_canzone
??
In rilievo trovi la discussione genercia dedicata a winamp. Qui si parla di altro ;)
Prezioso
16-12-2006, 00:28
ragazzi ricordo con il mio vecchio winamp che era possibile ascoltare la radio e addirittura cercare nel database video di canzoni....ecc ecc.......ora premento tv o radio non si apre + la finestrella e schermo....
è normale? è stata tola questa funzione agli ultimi winamp FREE??????
Magari è meglio se chiedi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=638635
o qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=197138
a seconda di che versioni usi :D
Prezioso
16-12-2006, 00:58
ma mi insegui? :)
No, è che sono iscritto a questa discussione ;)
Ciao ragazzi
Vorrei esportare i i profili dell'equalizzatore di WinAmp.. Sapete dirmi qual'è il file che salva tali profili?
Grazie
Forse è meglio chiedere qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=638635
o qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=197138
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.