PDA

View Full Version : aiuto verniciatura

PixXelite
11-09-2004, 22:50
Ciao,
mi appresto a verniciare il mio case, mi potete dire che devoprocurarmi (cioè le vernici che usate voi, i primer, ecc ecc), dove posso comprare tutto l'ambaradan, le fasi di verniciatura ecc...
Ho cercato una guida ma non l'ho trovata..sarebbe ottimale che qualche buon santo mi dasse il link ad una guida buona.

Grazie mille

CYAUX

PixXelite
12-09-2004, 12:34
uppete!!Possibile che nessuno vernici..non ci credo...non fate i timidi!!!Lo so che sapete vita morte e miracoli delle verniciatura...:sofico:

Pinocchio
12-09-2004, 13:43
Io non so darti una guida per la verniciatura, ti posso solo dire il mio metodo:

1) Pulire con un panno umido la parte da verniciare.
2) Passare Aggrappante per vernice
3) Passare prima mano in senso orizzontale
4) Passare seconda mano in senso verticale
5) Passare vernice trasparente per prevenire i graffi

Tra un passo e l'altro si aspetta sempre che il prodotto si sia asciugato perfettamente. Mantenere la bomboletta spry ad una distanza di almeno 20 cm.

Ciauz

PixXelite
12-09-2004, 13:49
e per esmpio: scartavetrate prima di verniciare fino a che numero, che tipo di spray usi?dove lo compri di che marca?
Scusa ma sembra che qui nessuno vernici...o nessuno mi badi

Pinocchio
12-09-2004, 14:05
Io scarta vetro se ce n'è bisogno. Ad esempio se devo verniciare una cosa che ho precedentemente verniciato (cioè se ad asempio non mi piacesse piu un colore e ne volesse mettere un altro) allora qui scartavetrerei. se devo verniciare invece ad esempio una cosa metallica non scartavetro nulla.
Se la cosa che devo verniciare è di colore scuro e io voglio farla ad esempio verde fluorescente gli passo prima il bianco e poi il verde fluo. Cmq io non è che me ne intendo molto di verniciatura...
Per la scartavetratura funziona così più il numero è basso + la carta gratta "pesante". Io generalmente, ad esempio per la parte di plastica del mio case, passo prima con la 800 e poi rifinisco con la 1200.

PixXelite
13-09-2004, 12:39
Originariamente inviato da Pinocchio
Io scarta vetro se ce n'è bisogno. Ad esempio se devo verniciare una cosa che ho precedentemente verniciato (cioè se ad asempio non mi piacesse piu un colore e ne volesse mettere un altro) allora qui scartavetrerei. se devo verniciare invece ad esempio una cosa metallica non scartavetro nulla.
Se la cosa che devo verniciare è di colore scuro e io voglio farla ad esempio verde fluorescente gli passo prima il bianco e poi il verde fluo. Cmq io non è che me ne intendo molto di verniciatura...
Per la scartavetratura funziona così più il numero è basso + la carta gratta "pesante". Io generalmente, ad esempio per la parte di plastica del mio case, passo prima con la 800 e poi rifinisco con la 1200.

ok,grazie mille delle risposte

CYAUX