View Full Version : aiuto... ho un (o più) virus
puntovale
11-09-2004, 20:02
ragazzi per piacere aiutatemi non so più dove sbattere la testa...
Sono sicuro di avere un virus, mi appare la finestra che mi indica che il pc si riavvierà dopo 60 sec e come se non bastasse all'improvviso senza nessun apparente motivo, norton mi indica che il pc è infetto da w32.spybot.worm o da altri virus e che questi sono stati eliminati
Ho effettuato la scansione completa con norton (che non mi rileva nulla ) con adaware con i removal tool per i virus blaster e sasser ma niente.
come devo fare per sapere qual'è questo virus ?
mi è capitato più volte di dover eliminare virus ma questo mi ha costretto a formattare il pc e nonostante ciò oggi me l'ha rifatto
axxaxxa3
12-09-2004, 13:18
Originariamente inviato da puntovale
Sono sicuro di avere un virus, mi appare la finestra che mi indica che il pc si riavvierà dopo 60 sec e come se non bastasse all'improvviso senza nessun apparente motivo, norton mi indica che il pc è infetto da w32.spybot.worm o da altri virus e che questi sono stati eliminati
Ho effettuato la scansione completa con norton (che non mi rileva nulla ) con adaware con i removal tool per i virus blaster e sasser ma niente.
mi è capitato più volte di dover eliminare virus ma questo mi ha costretto a formattare il pc e nonostante ciò oggi me l'ha rifatto
Allora...una colonna portante dovrebbe andare bene(per sbatterela testa:D )
Per quanto riguarda il virus: è il Sasser.
Come sempre il Norton non trova nulla(ma che esiste a fare questo antivirus?:rolleyes:
Scarica un antivirus come si deve:Bit Defender ad esempio, disattiva il restore, riavvia in modalità provvisoria e scansiona con Bit Defender(aggiornato).
Dopodichè scarica le patch per il sasser(se non l'hai fatto).
Ciao:)
puntovale
12-09-2004, 13:28
bhe mè lo chiedo anche io :muro:
però possibile che anche il tool di rimozione di sasser scaricato dalla symantec non riesca ad indiviuarlo ?
axxaxxa3
12-09-2004, 13:29
bhe mè lo chiedo anche io :muro:
però possibile che anche il tool di rimozione di sasser scaricato dalla symantec non riesca ad indiviuarlo ?
Eh....:D prova altri tool.....ce ne sono molti :D
puntovale
12-09-2004, 13:30
ok grazie mille :)
axxaxxa3
12-09-2004, 13:31
[QUOTE]Originariamente inviato da puntovale
Prego:D
The Lenny
12-09-2004, 13:33
che bello in nav!!:muro: :muro:
axxaxxa3
12-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da The Lenny
che bello in nav!!:muro: :muro:
Nav the best:D :D muahahahahahahah nel mondo dei sogni :D
procurati il demo di nod 32 (30 giorni): hd tirato a lucido!
puntovale
12-09-2004, 19:52
allora ragazzi purtroppo ancora non sono riuscito a eliminare il farabu**o
ho eseguito una scansione con il tool di rimozione per sasser della bitdefender ma non ha rilevato nulla
infine ho scaricato la versione demo di nod32 ho effettuato la scansione e proprio all'inizio mi dice di aver individuato un virus sconosciuto in memoria
poi all'improvviso è apparsa una schemata sempre di nod32 che mi indicava che il pc è infetto da win32/rbot.jf . Sono andato sul sito ufficiale di nod32 per vedere la procedura di rimozione ma di questo virus sul loro sito non c'è traccia
Vi prego non mi dite di riformattare
allora ragazzi purtroppo ancora non sono riuscito a eliminare il farabu**o
ho eseguito una scansione con il tool di rimozione per sasser della bitdefender ma non ha rilevato nulla
infine ho scaricato la versione demo di nod32 ho effettuato la scansione e proprio all'inizio mi dice di aver individuato un virus sconosciuto in memoria
poi all'improvviso è apparsa una schemata sempre di nod32 che mi indicava che il pc è infetto da win32/rbot.jf . Sono andato sul sito ufficiale di nod32 per vedere la procedura di rimozione ma di questo virus sul loro sito non c'è traccia
Vi prego non mi dite di riformattare
vai nelle opzioni..devi decidere che cosa far fare al NOD una volta trovato il virus..seleziona cancella o elimina e vedi un pò..effettua un altra scansione e una volta trovato il virus stavolta ti dovrebbe dare la possibilità di cancellarlo..
Originariamente inviato da Agonia
vai nelle opzioni..devi decidere che cosa far fare al NOD una volta trovato il virus..seleziona cancella o elimina e vedi un pò..effettua un altra scansione e una volta trovato il virus stavolta ti dovrebbe dare la possibilità di cancellarlo..
IMPORTANTE: aggiorna il nod32 ad oggi o ieri via internet, perchè il demo che hai dovrebbe essere aggiornato solo fino a marzo scorso..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.