PDA

View Full Version : Giant 3 e 9500Pro


another1
11-09-2004, 19:05
Ho montato il famoso(?) dissipatore per schede video della Thermal Take. Con il sistema di raffreddamento originale ero arrivato a 317/317.
Quando ho montato il Giant all'inizio avevo artefatti anche alzando di soli 7Mhz sia core che memoria e la cosa mi preoccupava parecchio; l'ho quindi rismontato notando che la vecchia pasta termoconduttiva (su cui avevo messo cmq quella nuova) forse mi creava problemi: ho provveduto quindi a pulirlo meglio e a mettere quella argentata.
Ora sto a 337/324 e mi sembra molto stabile su un buon benchmark che è DOOM3:D , tenendo accesa la "turbo-ventola".
Ho raggiunto il limite per le memorie (3.3ns) perchè alzandole ancora ho problemi, mentre a quella frequenza tutto ok. Ora lo testo ancora con questi valori per poi spingere ancora un pò la GPU.
Premesso che l'ho messo da nemmeno una settimana è sto ancora in fase di rodaggio come vi sembrano questi valori?

Verry
12-09-2004, 11:29
Buoni.
Volevo comprare anche io questo dissi per una 9800 pro.
Volevo sapere se con entrambe le ventole accese si sentiva molto.

another1
12-09-2004, 15:01
Dunque, la ventola principale alla massima velocità con case chiuso, personalmente, non da alcun fastidio (purtroppo non ho niente con cui fare paragoni, quindi potrebbe essere soggettivo).
La turbo-fan accesa in effetti è rumorosa in quanto è molto simile ad un phon! Però c'è da dire che viene cmq coperta dal rumore dei videogames, quindi alla fine non ci badi + di tanto.

another1
16-09-2004, 16:30
piccolo aggiornamento delle frequenze:

fermo restando la memoria che non si schioda a 324, la GPU l'ho portata a 351 ed è stabilissimo, sempre con Doom 3.
Addirittura una volta mi sono dimenticato di accendere la "turbo-fan" e dopo 20min abbondanti di gioco non era uscito nessun artefatto. Quando me ne sono accorto però l'ho accesa subito!