View Full Version : INFO ACQUISTO
Ciao a tutti........
sono eternamente indeciso sull'acquisto di una digitale.....
ho letto i post ma non ho trovato molto su quello che serve a me..... ho appena venduto una compatta minolta dimage x..........
Io fotografo anche oggetti in movimento (gare ciclistiche) e quindi mi serve che la macchina non sia lenta come la mia vecchia Dimage x. (2Mg pix), e anche foto con flash notturne . La cifra che vorrei spendere puo' arrivare ad un massimo di 900-1000 euro.
Cosa mi consigliate ???
Nessuno mi puo dare un consiglio.........
se non vuoi una compatta allora per 1000 euro pensa ad una reflex come la 300D canon.. hai iso fino a 1600 abbastanza usabili ,velocità e qualità..
con le tue richiesta, non hai molta scelta, un digireflex . se hai occasione fatto prestare una Minolta A1 e provala, potrebbe essere una buona soluzine, col sul obbiettivo che parte da 28mm.
le compatte 8Mp ti consiglierei di evitarle....
Avete qualche altro consiglio???
Ho addocchiato la CANON 300D
la MINOLTA A1
la OLIMPUS 8080
e la Sony F838
AIUTATEMI ..............
togliendo quelle da 8Mp, ti restano la digireflex (300d) e la Minolta A1.....
e qui dipende da te. se scatti in raw, la minolta ti fa una raffica da 5 fotogrammi e 2.8 al secondo. poi scarti le foto che non vanno....
In jpeg la raffica si ferma a 3 fotogrammi.
Per la 300d non ti so dire....
la 300D fa 4 foto a 2.5 al secondo..:)
continuiamocosì
17-09-2004, 15:10
come tipo di utilizzo e come tipo di investimento non sono 2 macchine comparabili.
La A1 è l'ideale per chi vuole fare praticamente tutto ma si "accontenta" della qualità pura della fotografia. Ha molti più comandi manuali della 300D.
La 300D è invece la base per chi vuole incominciare a fare sul serio con la fotografia digitale ampliando man mano il suo corredo in base alle necessità e poi utilizzare tale corredo comprando un corpo macchina migliore e così via.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.