PDA

View Full Version : ATI Mobility Radeon 9000: Impossibile riprodurre DVD!!!!!!!


gipas
11-09-2004, 18:48
Ciao a Tutti ragazzi,
ho un fastidioso problema che spero riusciate ad aiutarmi a risolvere il prima possibile: ho un banale corso di inglese su DVD; con il mio portatile DELL Inspiron 8200 non riesco a riprodurre il DVD: utilizzo winDVD 4 e il programma consiglia di ridurre la risoluzione (lavoro a 1400x1050) e/o la profondità colore (32 bit).

Finora le ho provate di tutte :muro: ma niente: credo sia un problema della scheda Video Ati Mobility Radeon 9000 con 64 MB di Ram; I driver son i più aggiornati sacricati dal sito Dell; Possibile che sia colpa di XP?

Se qualcuno potesse darmi qualche suggerimento / consiglio gliene sarei grato.

gipas ;)

gipas
12-09-2004, 18:06
Ma non c'è nessuno che possa darmi una mano? :cry:

FAM
14-09-2004, 20:53
La risoluzione è un pò altina..... forse la scheda non ce la fa, prova ad abbassarla.
Comunque per riprodurre un dvd puoi usare anche windows media player o real player... assolutamente non consigliati per vederelo bene (parlo di accelerazione video hardware e di audio surround) ma se ti basta riprodurlo sono ottimi.

allafraf
03-10-2004, 10:22
ciao se hai problemi prova questo lettore, legge proprio di tutto, dagli mp3 ai dvd, lo trovi qui http://www.videolan.org/vlc/ ed e gratuito, basta che scegli il sistema operativo e parte il download