PDA

View Full Version : problema strano nn si aprono certe pagine web

share_it
11-09-2004, 18:48
Scrivo tristemente da windows dove la mia navigazione funziona bene...mentre da linux ha dei problemi inspiegabili.
Ecco la situazione, senza alcuna precisa causa apparente certe pagine web si caricano normalmente, altre si caricano in tempi lunghissimi e altre non si caricano proprio. Certi programmi non funzionano (es azureus e yast update) certi si (amsn)...

Da terminale il ping va, "host" va e telnet si riesce a collegare a tutti siti.
Dai browser succedono cose strane:
spesso non riesce a risolvere il nome in un ip
alle volte non va il collegamento.

Non so che diavolo puo essere, ... proprio ora che il sistema era quasi configurato per bene come lo voglio io,:muro: cavolo!

Vi prego datemi una mano,

sto usando suse 9.1 pro, via ethernet sto collegato ad un router adsl; ho gia provato a reinstallare la scheda di rete
cavolo con windows va tutto normale
Ciao

ThePapri
11-09-2004, 20:07
sempra proprio un problema di DNS

in /etc/resolv.conf
dovresti avere due linee (DNS primario e secondario)

probabilmente punti a dei DNS che sono lenti e non risolvono tutti gli indirizzi.
Guarda sotto windows quali sono gli indirizzi ip dei due DNS e poi copiali in /etc/resolv.conf

ThePapri

share_it
12-09-2004, 09:57
No non mi sembra che dipenda da dns, come ho scritto "host" va bene:
se scrivo a terminale
host hwupgrade.it
lui mi manda l'ip immediatamente

Quindi la risposta dei dns c'è ed è fulminea.

Non capisco proprio questa situazione!!! L'installazione è fresca e cazzate non credo di averne fatte...
Questo è uno dei momenti dove linux mi fa girare le cosiddette, e dove mi tocca pensare che con windows un sacco di cose van meglio ecc ecc. mannaggia io windows non lo voglio più!!!
please help

ThePapri
12-09-2004, 18:37
io ti consiglio di guardarti le configurazioni che hai sotto win e di riportarle sotto GNU/Linux. Guarda la configurazione di rete e magari dai un'occhio anche al file hosts.
Se non erro il ruter ha un indirizzo ip e devi impostarlo come gateway

ThePapri