PDA

View Full Version : Aprire la mente

y4k
11-09-2004, 18:13
Al di oltre del percepibile.... (http://edicolaweb.net/da23fs01.htm)
leggetelo... fate i vostri commenti poi :)

Banus
12-09-2004, 18:36
Preciso: non l'ho letto tutto :p

Ogni tanto mi capita di trovare testi di quel tipo... sono carini ma peccano di una sola cosa... rigore scientifico.
Senza prove o previsioni verificabili le affermazioni del testo sono materia di fede. Interessanti per un racconto di fantascienza ma non per uno scienziato. Anche se vuole sembrare scientifico il testo basta dare un'occhiata alle sezioni centrali per capire che è piuttosto metafisico. Poi affermazioni come "Gli studi scientifici del dottor Larry Dossey ed altri dimostrano la natura non locale della mente o della realtà." non hanno senso perchè un risultato per essere scientifico deve essere misurabile e ripetibile, cosa che non vale ;)

Probabile che gli ipotetici ET abbiano una tecnologia molto più avanzata, ma le leggi fische non permettono tutto. Non è possibile creare energia dal nulla, non è possibile distruggere l'entropia, non è possibile superare la velocità della luce. Ad esempio non ha senso parlare seriamente di cose come i viaggia a velocità superluminale finchè non ci saranno teorie fisiche che li ammettono in qualche modo.

gas77
12-09-2004, 18:49
non è detto che la nostra fisica sia corretta:O

Banus
12-09-2004, 18:54
Originariamente inviato da gas77
non è detto che la nostra fisica sia corretta:O
Infatti si continua a fare ricerca ;)
Ma per le applicazioni tecnologiche la fisica che si usa è ancora quella formalizzata negli anni '50 e funziona ancora molto bene :D

evelon
12-09-2004, 19:07
la solita tavanata...

gas77
13-09-2004, 01:41
Originariamente inviato da Banus
Infatti si continua a fare ricerca ;)
Ma per le applicazioni tecnologiche la fisica che si usa è ancora quella formalizzata negli anni '50 e funziona ancora molto bene :D
:d scherzavo cmq ehehe...

sono daccordo anche con evelon.
:D

kaioh
13-09-2004, 01:57
ho letto solo la prima pagina , vuole dare per verità assoluta ciò che è una tra tantissime cose possibili valide una piccola parte delle cose che possono sussistere.

Quindi è uno scritto su una propria idea , e qui finisce .