PDA

View Full Version : Ma esiste una scheda del genere ?

visodont
11-09-2004, 18:32
Vorrei sapere se esistono delle schede per PC che possano servire al seguente scopo e magari dove trovarle.

Dovrei inviare al PC dei segnali di tensioni di qualche volt, da 20 o più canali afferenti, in modo tale che con un opportuno programma in Visual Basic da me creato possa valutare ed elaborare questi segnali e inviare in uscita dal PC altrettanti segnali di pochi volt da applicare a microrelay che a loro volta azioneranno tutto quello che riterrò opportuno.

Grazie
Visodont

Fenomeno85
11-09-2004, 19:01
se vuoi bruciare tutto fai pure :D

allora devi fare te una scheda con un pic. Sul pin a/d ci mandi la tensione che vuoi e, il valore di conversione lo mandi alla seriale.

Da Vb prendi il dato e ci fai quello che vuoi :D

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

visodont
11-09-2004, 19:40
Grazie "Membro ansiano" ! se quella è l' ansianità..... a giudicare dalla foto.......complimenti davvero.........sei bellissima !
Se avessi qualche anno di meno......ti farei una corte spietata fino alla tua caduta, ma così non è !

Ancora complimenti !

Ciao,
Zeno.

Fenomeno85
11-09-2004, 19:58
Originariamente inviato da visodont
Grazie "Membro ansiano" ! se quella è l' ansianità..... a giudicare dalla foto.......complimenti davvero.........sei bellissima !
Se avessi qualche anno di meno......ti farei una corte spietata fino alla tua caduta, ma così non è !

Ancora complimenti !

Ciao,
Zeno.

ao :mad: ma che stai a dì?! :mbe: ... quella è una attrice :doh:

AnonimoVeneziano
11-09-2004, 20:02
Ecco uno dei motivi per i quali evito di mettere foto di donne nell' avatar :D

Ciao

Fenomeno85
11-09-2004, 20:04
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ecco uno dei motivi per i quali evito di mettere foto di donne nell' avatar :D

Ciao

se va be :D ma non è possibile :D

ri
11-09-2004, 20:46
omiodddddioooooooooo :rotfl:

Matro
12-09-2004, 21:52
Scusate ma..... :rotfl: :rotfl: ...

ilsensine
13-09-2004, 09:27
Effetti collaterali della cronica mancanza di donne nei forum tecnici :D

lombardp
13-09-2004, 16:57
Originariamente inviato da visodont
Vorrei sapere se esistono delle schede per PC che possano servire al seguente scopo e magari dove trovarle.

Dovrei inviare al PC dei segnali di tensioni di qualche volt, da 20 o più canali afferenti, in modo tale che con un opportuno programma in Visual Basic da me creato possa valutare ed elaborare questi segnali e inviare in uscita dal PC altrettanti segnali di pochi volt da applicare a microrelay che a loro volta azioneranno tutto quello che riterrò opportuno.

Grazie
Visodont

Prova http://www.natinst.com

Fenomeno85
13-09-2004, 18:40
Originariamente inviato da ilsensine
Effetti collaterali della cronica mancanza di donne nei forum tecnici :D

mi sa proprio di si :D

Matro
13-09-2004, 19:24
Mi tolgo la notifica da sto 3d, mi sono cappottato anche stasera :rotfl:

Comunque torniamo IT.. non si capisce se la tensione da inviare è unica (o 5 volt o niente) oppure variabile.
Mi autorispondo visot che mi toglierò la notifica al 3d :D : se è il primo caso non dovrebbe servire niente, ci si attacca diretti alla parallela e via. Se è il secondo caso non serve un pic per sfruttare l'adc, ma basta un adc liscio :)