View Full Version : Aiuto prima connessione Alice
Salve ragazzi. Sono a casa della mia ragazza per configurarle Alice con un router ADSL non fornito dalla telezzozz.
Il problema è questo: mi servono tutti i parametri per creare la connessione, ma il servizio assistenza del 187 è fermo fino a lunedì!!! :mad: Peccato che poi tutta la settimana lavoro... :rolleyes:
Allora il dubbio è questo:
1) Quale protocollo utilizzare?
- PPPoA VC-Mux
- PPPoE VC-Mux
- PPPoE LLC
- PPPoE none
2) Quali sono i DNS??? (sono di Roma)
3) User e password della prima attivazione sono
- aliceadsl
- aliceadsl
GIUSTO?
4) Su quale sito devo andare per la prima attivazione???
FATEMI SAPERE!!! GRAZIE!!! :)
Originariamente inviato da maxime
- aliceadsl
- aliceadsl
GIUSTO?
metti ciò che vuoi , anche se mettessi maxime e maxime dovrebbe funzionare lo stesso
Salve ragazzi. Sono a casa della mia ragazza per configurarle Alice con un router ADSL non fornito dalla telezzozz.
Il problema è questo: mi servono tutti i parametri per creare la connessione, ma il servizio assistenza del 187 è fermo fino a lunedì!!! :mad: Peccato che poi tutta la settimana lavoro... :rolleyes:
DOvrebbe essere quasto il sito per fare l'attivazione
http://alicestart.virgilio.it
fastezzZ
11-09-2004, 23:42
1) Quale protocollo utilizzare?
- PPPoA VC-Mux
- PPPoE VC-Mux
- PPPoE LLC
- PPPoE none
2) Quali sono i DNS??? (sono di Roma)
- aliceadsl
- aliceadsl
GIUSTO?
1 dipende da cosa gli hai detto quando hai richiesto la linea se gli hai detto che usi un router ti avranno impostato ethernet come dicono loro per cui penso che tu debba mettere PPPoE LLC, anche a volte le centrali capiscono da sole cosa usi per cui io ad esempio avevo richiesto "ethernet" ma ora uso il router in PPPoA.
2 i dns metti su questi DNS primario: 80.20.6.36 e e il DNS secondario: 212.216.112.112 sono anche io di roma e vanno + che bene.
3 e 4 ci hanno pensato già poco sopra credo sia tutto ;)
Grazie a tutti per le spiegazioni, oggi farò un salto dalla mia ragazza a provare! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.