PDA

View Full Version : Problema mooooolto strano

aranciammx
11-09-2004, 16:25
Come prima cosa un saluto a tutti gli amici di questo forum, questo è il mio primo messaggio in questa sezione.
Ho sottomano un PC Olivetti con uno stranissimo problema, si avvia normalmente il s.o. Windows 98se dopodichè dopo un lasso di tempo di solito nn superiore a 5-6 min si autoriavvia.
Vi elenco le prove che ho effettuato senza alcun successo:
In modalità provvisoria funziona perfettamente, quindi escluderei a priori problemi di surriscaldamento o di alimentazione.
Effettuata scansione antivirus completa: pulito
Effettuata scansione con adware: ripulito, ma niente di insolito
Ho disabilitato tramite msconfig tutti i programmi ad esecuzione automatica: stesso problema
Effettuato scandisk: nessun errore rilevante
Ho ripristinato alcuni files di windows tramite il comando sfc: stesso problema
Ho verificato anche le oprazioni pianificate non si sa mai.
A questo punto non so più cosa pensare, l'unica prova che potrei ancora fare è quella di formattare e vedere come va, ma vorrei evitarlo anche perchè dovrei effettuare un backup di 4 GB.
Accetto consigli da tutti voi e spero di trovare una soluzione.
Grazie.

Ferdy78
11-09-2004, 16:33
Hai controllato anche le impostazioni per il risparmio energetico??:confused:

zei78
11-09-2004, 16:34
Visto che in provvisoria funziona normalmente e in modalità "normale" no potrebbe essere un problema di driver......

Prova un attimo dalla provvisoria a disinstallare la sk video ed a far partire win a 640x480 a 16 colori!

Ovviamente se hai i driver della suddetta scheda......

Mi era successo su un pc che per colpa di una sk video bacata si riavviasse in continuazione, senza driver o in modalità provvisoria funzionava perfettamente....

aranciammx
11-09-2004, 16:51
Grazie per le risposte.
Si, ho controllato anche le impostazioni di risparmio energetico e sembra tutto a posto.
Proverò ad effettuare la prova di rimozione del driver.
Ci avevo pensato, ma avevo abbandonato l'idea a causa del fatto che se un driver è corrotto o non funzionante il problema lo dovrebbe dare immediatamente all'avvio del pc e non dopo circa 5-6 minuti.
Farò questa prova lo stesso non si sa mai, comunque se avete altre idee non esitate a segnalarmele.
Grazie mille.