PDA

View Full Version : Winchat...perchè anche attivanto DDE di rete non va?

Alastre
11-09-2004, 15:23
Ciao a tutti, sulla guida di sto prgorammino mi dice:

Per rispondere a una chiamata, è necessario che Chat sia in esecuzione oppure che il servizio DDE di rete sia avviato. Per avviare il servizio DDE di rete, fare clic su Start, fare clic su Pannello di controllo, fare clic su Prestazioni e manutenzione e quindi fare clic su Strumenti di amministrazione. Fare doppio clic su Gestione computer, su Servizi e applicazioni e quindi su Servizi. Nel riquadro dei dettagli fare clic su DDE di rete. Scegliere Avvia dal menu Azione.

Ma manco pè niente! :) In pratica anche se io attivo DDE in automatico ad ogni avvio di Win XP, se provo a chiamare da un pc in rete ad un altro, la prima chiamata mi va a vuoto, perchè dice che non ha risposto...in pratica però con la prima chiamata che faccio gli apro winchat...e se tento una seconda riceve la chiamata perchè ora winchat è in esecuzione..in pratica...devo per forza far partire winchat in auto ad ogni avvio? Perchè come dice la guida non mi basta attivare il DDE di rete?? :muro:

Alastre
12-09-2004, 09:49
Up :(

raxas
09-12-2004, 01:20
però, dice anche che finchè non risponde non si può comunicare e iniziare a scrivere il messaggio, cioè bisogna prima chiamare e se risponde si può scrivere e iniziare a comunicare :D

raxas
09-12-2004, 01:37
bisogna anche che i 2 pc abbiano un protocollo di comunicazione in comune, tipo tcp\ip come dice l'help di winchat

Alastre
09-12-2004, 07:52
Wow una risposta! :D

Seguito l'help passo passo ma rimane tutto come ti dicevo :) Cmq non importa va bene lo stesso! :)