View Full Version : WIN XP + RAM
Fenomeno85
11-09-2004, 13:25
Gente con quanta ram bisogna secondo voi avere per far girare da dio win Xp.
Per dei miei problemini ho dovuto installare WinME :eekk: è una scheggia :) rispetto a XP ... ovviamente non lo si può paragonare a Xp a efficienza :).
Allora quanta ram ci vuole?
io ne ho 256 ma vedo che si sente ... soprattutto nel gioco :) quindi vorrei comprare un banco da 512.
768 Mb di ram basteranno a far si che Xp sia veloce quanto il me??
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
Gente con quanta ram bisogna secondo voi avere per far girare da dio win Xp.
Per dei miei problemini ho dovuto installare WinME :eekk: è una scheggia :) rispetto a XP ... ovviamente non lo si può paragonare a Xp a efficienza :).
Allora quanta ram ci vuole?
io ne ho 256 ma vedo che si sente ... soprattutto nel gioco :) quindi vorrei comprare un banco da 512.
768 Mb di ram basteranno a far si che Xp sia veloce quanto il me??
sì bastano eccome.Con sp2 prende circa 80mb tolto dei servizi inutili
esatto, segui una delle tante guide che trovi per segare i processi superflui per winxp, ottimizzi un pò a destra e a manca e risparmi un bel pò di memoria...
Fenomeno85
11-09-2004, 15:28
quindi mi basta un modulo da 512 :D
decisamente si..il mio ha 384 MB, processi segati e si comporta bene;)
gabriele81
11-09-2004, 15:56
Io ho installato XP su un pentium III 500 con 96 MB di RAM!!:D :D
Gira dignitosamente, col win98 era più veloce, ok, ma visto che era il computer di una mia amica che lo usa solo per scrivere e collegarsi a internet va più che bene ed è affidabile.
gabriele...ma non era megio se le installavi il 2000:confused:
Vabbè che anche io ho un P3 ma 840, ma 96 mb (scusa ma ma son due moduli da 64+32???) per XP, mi sembrano scaricelli:rolleyes:
Io pure ad una mia amica lo installai. era un PIII 933 con 128 MB, ma una settimana dopo mi chiese disperatamente di rimetterle il ME:D le si impallava spessime volte:)
gabriele81
11-09-2004, 16:34
Originariamente inviato da Ferdy78
gabriele...ma non era megio se le installavi il 2000:confused:
Forse si ma dell'XP avevo gli aggiornamenti, meltre per il 2000 sono rimasto al sp2 e non mi va di scaricarmi il 4 :D
ah capisco..comunque io lo trovai (quando è uscito) allegato ad una nota rivista del settore:) ...peccato però, non me ne faccia nulla:D ..visto che non mi ci son trovato con il 2000 causa motivi estetici: la grafica mi ricordava troppo il 98 SE e il ME con i quali ho avuto trascorsi burrascosi:D
lol io ho installato alla mia morosa windws Xp professional sp1 su un pentium II 233 mhz con 96 mb di ram :D
E lo usiamo entrambi è molto più stabile adesso del vecchio win98se...
Tutto questo perchè alcuni gioki swappavano col 98se o si bloccavano tipo the sims e altri gioki nn troppo nuovi (theme hospital gioko molto vecchio su XP va divinamente mentre sul 98se anke dopo un bel format scattava da paura, the sims lo stesso... magie di XP lol)
Raga nn scherzo se avete un pc datato provate a installare XP e vedrete una notevole differenza certo sarà poco poco più lento nell'aprire i file ma ne vale la pena...
Prima di arrivare a questa conclusione ho installato anke il 98se dopo un bel format ma i risultati erano sempre quelli...
E poi Xp è più vivo ha più colori :sofico: del vecchio 98se
Tralasciando il fatto che adesso potrà anke lei collegare il cell al pc dato che i driver esistono solo per Xp e forse win2000
gabriele81
12-09-2004, 09:37
Originariamente inviato da fladnaG
Tralasciando il fatto che adesso potrà anke lei collegare il cell al pc dato che i driver esistono solo per Xp e forse win2000
Infatti avevo messo xp proprio perchè col 98 non riuscivo a collegare al pc una videocamera digitale ;) Ora funziona tutto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.