PDA

View Full Version : rete che non parte...d-link dsl 300t

Veliero
11-09-2004, 12:18
;)
salve gente
è qualche giorno che quelli dell'assistenza tecnica DI alcotel
mi contattano per configurarmi il modem...
ma pare che nessuno ci riesca...
eppure ho un modem ethernet d-link adsl 300t
insomma ho preferito questo all'usb e mi trovo ancora con problemi di configurazione.
vi chiedo una mano:

loro dicono che la linea è ok...allineamento ok...e ch eprobabilm è la config del mio modem che non va....qualcuno di voi lo possiede?...lo ha configurato con xp???
loro..dicono che è dal mio modem che non parte la chiamata...
che devo fare?
qualcuno sa dirmi qualcosa???
devo aggiornare il firmware del modem?
devo settare parametri particolari?
esite un registro su xp che mi dice dove è il problema..ed i tentativi che son stati fatti perchè non hanno funzionato???

quelli dell'assist dicono che è il mio modem a non funzionare
a tal proposito vi chiedo..esiste qualche soft (non farlocco) con cui testare un modem del genere? se si...dove prenderlo???

grazie gente...grazie
:mc: :mc:

Aleksej
11-09-2004, 13:27
Se fai una ricerca in questa sezione, vedrai che in molti hanno questo modem e quasi tutti lamentano dei problemi.
Neanch'io riuscivo a connettermi e ho risolto in questo modo: vai alla pagina di configurazione del modem (http://192.168.1.1) e fai il login. Poi vai su "Connection" e in alto a destra troverai un menù a tendina per scegliere il tipo di connessione tra PPPoE/PPPoA/Bridge/Static. Settalo su "Bridge",quindi vai su "Tools" e salvi queste impostazioni.
Esci dalla configurazione del modem e crea una nuova connessione internet.
In questo modo mi funziona; scusa se non sono stato preciso, ma sono andato a memoria.

Ciao

Veliero
11-09-2004, 14:20
ok...grazie
ho dato un'occhiata ed ho visto che è il modem con più problemi al mondo....manco fosse un connexant!!!!
ci provo e ti faccio sapere...
ma io sto con alcotel e loro forniscono solo "pppoe" dici che il bridge funziona???
grazie ancora ed a presto:)

ps....ma perchè dovrei creare una nuova connessione se l'abbonamento è di tipo flat???
loro dicono ch edeve essere impostata solo la lan...poi stò sempre in internet...aiuto please:muro:

Aleksej
11-09-2004, 16:21
La modalità bridge è la normale connessione manuale che avii da windows.
Fai come tidico e vedrai che riuscirai a connetterti.

Ciao

Veliero
12-09-2004, 18:36
ok proverò con la bridge...
ma come faccio a creare una nuova connessione???
è lo stesso procedimento per una normale connessione remota con modem a 56 k???
il mio servizio è adsl flat.

se mi spieghi te ne son grato

:D

Aleksej
12-09-2004, 19:45
Si, devi creare una connessione come facevi per il 56k. L'unica cosa è che quando avvii la procedura per la nuova connessione devi selezionare l'opzione "connessione alla rete mediante banda larga".

Ciao