View Full Version : Consiglio Libro
LoBoToMiX
11-09-2004, 12:13
Dopo aver "bevuto" letteralmente il meraviglioso (IMHO) "Il Codice Da Vinci", devo andare in libreria per comprare un altro libro: ora, il punto è mi piacerebbe leggere qualcosa di simile sia come stile che come genere, ma sono incuriosito molto anche da qualcosa di J. Grisham, qualcuno può consigliarmi qlcs (magari che abbai a letto entrambi gli autori) nn necessariamente di questi due cmq, va bene anche se di un 3° autore.
Ciauzzzzz....;)
Non avendo il letto il "Codice da Vinci" non sono sicura che sia esattamente lo stesso genere...ma mi sento di consigliarti un bel libro che ho finito da poco.
"L'uomo che non poteva morire" di Timothy Findley
Il Sig. Pilgrim decide di suicidarsi nel suo giardino, ma miracolosamente dopo cinque ore dalla dichiarazione di morte il suo cuore riprende a battere...
Verrà dunque affidato alle cure psichiatriche del Dottor Carl Gustav Jung su richiesta della sua cara amica Lady Symbol Quatermaine.
Inizialmente Pilgrim, celebre per aver scritto un saggio entusiasmante su Leonardo e le sue opere più famose, si chiude in un profondo mutismo.
Jung dovrà avvicinarsi a lui tramite alcuni suoi diari, consegnatili da Lady Quatermaine, in cui Pilgrim si identifica ogni volta in un personggio diverso.
E' stato Elisabetta Gherardini del Giocondo [Monnalisa] e ha conosciuto Leonardo, è stato amico di Oscar Wilde, è stato un pastore storpio....
Quando finalmente il silenzio verrà spezzato, il paziente spiegherà al suo dottore che quegli appunti non sono affatto frutto di fantasia ma si tratta di ricordi che ogni tanto affiorano.
Dopo 4000 anni è stufo di dover vivere in mille corpi e vorrebbe finalmente trovare la pace eterna.
Pilgrim è pazzo oppure è davvero immortale? Quelli che sostiene essere ricordi sono invenzioni di una mente melata?
La storia è inventata ma vengono analizzate le vite e le personalità di artisti e personaggi realmente esistiti.
E' un libro piuttosto onirico dove è possibile apprezzare goccie di storia, d'arte e di psichiatria..
Un libro che mi ha colpito davvero molto, anche se il finale m'ha lasciato un po' d'amaro in bocca.
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Dopo aver "bevuto" letteralmente il meraviglioso (IMHO) "Il Codice Da Vinci", devo andare in libreria per comprare un altro libro: ora, il punto è mi piacerebbe leggere qualcosa di simile sia come stile che come genere, ma sono incuriosito molto anche da qualcosa di J. Grisham, qualcuno può consigliarmi qlcs (magari che abbai a letto entrambi gli autori) nn necessariamente di questi due cmq, va bene anche se di un 3° autore.
Ciauzzzzz....;)
guarda io per il mio ragazzo, che ha letto il codice da vinci, ho comperato proprio l'altro giorno Il codice dei 4. di ian caldwell & dustin thomason.
Ho scelto questo libro per i commenti della sovracopertina.
If you loved the da vinci code dive into this erudite tale of intrigue that snakes back to the fifteenth century.... this debut packs all the esoteric information of the da vinci code but with lovely writing .
e altri commenti dal New times book review people magazine ecc ecc.!
LoBoToMiX
12-09-2004, 10:08
Grazie per le risposte, al momento mi hanno regalato "Il Codice" di Douglas Preston, lo conoscete? Da quello che viene detto in sopracopertina nn sembrerebbe male.
Link: http://www.infinitestorie.it/frames.horror/FormHorror.asp?ID=96
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.