PDA

View Full Version : Temp. processore e modem usb adsl

Murphy
11-09-2004, 11:27
Spero sia la sezione giusta!

Dato che avevo temp. + alte rispetto a molti del forum , mi sono messo a cambiare dissy aggiungere ventole migliorando si, ma non avendo le temp decenti che cercavo!

Un giorno ero con il modem staccato e sorpresa ho temp. basse!
Dico sarà stato un caso, appena attacco il modem le temp si alzano!

Ora sono a 3200+ a 1.6v di vcore e con il modem collegato sono a 48° mentre navigo!

Senza 39°-40° ! :muro:

Anche la temp in full un pò ne risente!

a 2500+ a 1.55vcore sono sui 35° senza modem 43° con il modem!

nel task manager l'utilizzo cpu è quasi zero (1 - 2%)!

Avete qualche info a riguardo?

Il pc è stregatO?:D

Fatemi sapere!

P.S.: ad altri utenti con modem diversi questo non succede!

Modem ADSL Hamlet usb 640K (driver gli ultimi dal sito)

ciao:)

Murphy
13-09-2004, 19:47
up

supermario
13-09-2004, 22:54
cambia modem:O :D

Matx
14-09-2004, 07:37
Prova a guardare l'uso della cpu se aumenta...

121180
14-09-2004, 14:41
Azzz..un altro sulla mia stessa barca..
Ho un modem USB Adsl marchiato Dominium,e devo dirti che ho anch'io questo aumento delle temp. a modem connesso,all'incirca di 4-5 °C..da quanto posso capire lo scherzetto è dovuto al fatto che il modem usa la cpu,e quindi nn la mantiene in idle vero e proprio;infatti anche i software di cooling della cpu(Cpuidle,S2kctl)nn hanno alcun effetto..ho installato la patch per gli Nforce2,e qualche minimo miglioramento si è visto,ma roba marginale.

Penso che la soluzione sia quella di avere un modem interno oppure un router adsl...oppure te ne freghi e vai avanti così(io ho preso il liquido e ho smesso di preoccuparmi...:D )

Murphy
19-09-2004, 12:51
Originariamente inviato da 121180
Azzz..un altro sulla mia stessa barca..
Ho un modem USB Adsl marchiato Dominium,e devo dirti che ho anch'io questo aumento delle temp. a modem connesso,all'incirca di 4-5 °C..da quanto posso capire lo scherzetto è dovuto al fatto che il modem usa la cpu,e quindi nn la mantiene in idle vero e proprio;infatti anche i software di cooling della cpu(Cpuidle,S2kctl)nn hanno alcun effetto..ho installato la patch per gli Nforce2,e qualche minimo miglioramento si è visto,ma roba marginale.

Penso che la soluzione sia quella di avere un modem interno oppure un router adsl...oppure te ne freghi e vai avanti così(io ho preso il liquido e ho smesso di preoccuparmi...:D )

anche un mio amico con il gprs ha notato questo!

l'utilizzo della cpu è quasi nullo!

la temperatura aumenta quando il modem si allaccia alla linea adsl!

boh!

CIAO

Murphy
19-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da supermario
cambia modem:O :D

preferisco spendere i soldi per altro!

ciao;)

supermario
19-09-2004, 13:05
Originariamente inviato da Murphy
preferisco spendere i soldi per altro!

ciao;)

contento tu....;)

ciauz

Murphy
19-09-2004, 13:14
Originariamente inviato da supermario
contento tu....;)

ciauz

penso ci sia un modo per risolvere il problema!

poi il modem ci è stato regalato dalla tiscali ad 1 €, quindi....!

ciao
;)

fan100
19-09-2004, 15:28
Mi era capitata una cosa simile con una SB live.Come installavo i driver al riavvio avevo temp + alte di 4 5 gradi.Disinstallavo i driver e si abbassavano le temp.Bohh vacci a capire qualcosa!