PDA

View Full Version : ma solo io sn sfigato col dvd di fedora?

dario79
11-09-2004, 11:26
è la quarta volta che lo scarico (ora in versione 64 bit) e la masterizzo faccio il test del supporto e mi dice fail infatti provo a installare e dopo un po mi da errore.....

mi date un mirror con iso sicuramente funzionanti? tnx

Tadde
11-09-2004, 11:48
Prova su http://www.linuxiso.org/distro.php?distro=64 .
Magari prima di masterizzare fai l'md5 delle iso così sei sicuro di averle scaricate correttamente.

red_ka.it
01-11-2004, 17:16
Come si controlla l'md5???

e-Tip
02-11-2004, 00:17
md5sum <nomefile>

ninjak
02-11-2004, 10:47
E magari masterizza il DVD a 1x.

guest
02-11-2004, 16:48
Ciao!

Mi succedeva anche me qualche tempo fa. Io però prima di masterizzare le .iso avevo fatto il controllo con md5sum.

All'inizio pensavo fosse un problema di server o um modulo di ram difettoso, poi ho provato ad aumentare lo spazio dedicato ai file temporanei di Internet, in modo che fosse maggiore del file .iso e me lo ha scaricato giusto.

Magari non c'entra un ciufolo, ma tu prova

Per usare md5sum devi innanzitutto scaricare il programma che è un semplice file .exe (se stai usando una distro linux non dovresti averne bisogno, perchè dovrebbe essere integrato nativamente).

Una volta scaricato il programma metti il file .exe nella cartella dove hai scaricato la .iso e dal prompt dei comandi (Start > Esegui > cmd) devi digitare, dopo aver raggiunto la cartella contenente i file .iso scaricati, come ti hanno detto sopra:

md5sum nomedelfile.iso

dopo il controllo del file ti restituirà una stringa composta da lettere e numeri che dovrà corrispondere a quella che ti indicano sul sito dal quale scarichi la iso.

Se non vuoi controllarla tutta, fai un controllo sulle prime e le ultime 7 cifre/caratteri.

W la gnocca :oink:

red_ka.it
02-11-2004, 16:50
Non cambia nulla nemmeno masterizzandolo a 2x con alcohol 120%, il problema sta ora o nel fatto che questa vecchia k75sa non boota da dvd(improbabile) oppure la fedora fa uno scasso.