PDA

View Full Version : Casse Autoradio x Punto 55sx

diamanuK6-3
11-09-2004, 11:16
Salve a tutti, ho una punto 55sx (anno '98) con le casse di serie (2 davanti e 2 dietro).

La mia autoradio è un ottimo (x me) KENWOOD KDC-3024G con uscita di 50x4...

ora le casse dietro si sentono bene, ma quella davanti a destra purtroppo si è sfondata e gracchia solamente. Ora devo cambiare le casse davanti che stanno negli alloggiamenti di serie (non negli sportelli ma sopra). Dato che il volume a cui le tengo non è sempre bassissimo, vorrei evitare che le nuove casse non facciano la stessa fine di quelle di serie. Che casse mi consigliate da metterci, negli alloggiamenti originali, che non siano costosissime?

Vi ringrazio. Byez

gabriele81
11-09-2004, 15:05
Intanto ti consiglio di mettere gli altoparlanti sulle portiere, quelli sulla plancia fanno schifo anche se ci metti dei buoni diffusori, è proprio la posizione infelice. Magari prova a cercare in qualche sfascio le tasche delle portiere anteriori dei modelli ELX o Sporting che hanno le sedi degli altoparlanti (da 16,5 cm) e le sostituisci alle tue (devi forare il rivestimento della portiera per far posto al magnete). Per fortuna sulla mia punto 90 ELX c'erano già!
Cmq il diametro degli altoparlanti sulla plancia è di 87 mm.
Per la marca sicuramente c'è gente più informata di me...io ho montato dei Ciare perchè mio padre tramite il lavoro li può rimediare a basso costo.

diamanuK6-3
11-09-2004, 19:27
Purtroppo non posso montare quelli sulle portiere perchè mio padre fa storie... se poteste aiutarmi dicendomi marche e magari modello da montare sulla plancia mi dareste un grosso aiuto...

Tnx

diamanuK6-3
12-09-2004, 20:20
UP PLZ!

diamanuK6-3
14-09-2004, 13:42
ariUP! :sofico:

Viking
14-09-2004, 15:39
negli alloggiamenti anteriori della versione S ed SX puoi montare kit da 8 cm al massimo se non erro.

In ogni caso li fa la Phonocar, sono casse a due vie credo da 50W.
Sono quelle che ho io.

In pratica è come avere due tweeter davanti visto che il contributo dei bassi in quelle casse è puramente simbolico. Io però le ho messe lo stesso per bilanciare un pò, visto che dietro ne ho messe due grandi ovali, sotto la cappelliera.

ciao :)

diamanuK6-3
14-09-2004, 19:47
Ok, grazie mille... :D