PDA

View Full Version : Morte di un Enermax EG475AX?

Xfree
11-09-2004, 11:04
Da premettere che questo ali ha un giorno di vita...l'ho montato ieri,ho fatto due prove di overclock tutto ok. Oggi mentre navigavo (e non avevo overclockato) mi si resetta il computer e non parte più. Allora spengo...riaccendo, rimangono solo le luci accese e nessun bip. Stacco tutti i connettori (atx, quello supplementare a 4 pin, tutti i molex di hd e lettori) aspetto qualche minuto,riattacco e non funziona niente. Sulla scheda madre (P4PE) c'è un led che indica se arriva corrente...ebbene questo led rimane spento. Come c'è scritto sul manuale dell'ali ho provato a mettere più volte di seguito l'interruttore su ON/OFF ma senza risultato. Smonto tutto, rimetto il mio vecchio QTEC 350 e per magia funziona tutto :eek:
Non contento provo l'Enermax su un vecchio muletto (Duron 800) e non funziona nemmeno li :cry: :confused:
Ora l'ali è staccato e messo a riposo...può darsi che sia andato in protezione e ha bisogno di un pò di tempo per sistemarsi o è morto definitivamente?

Necromachine
11-09-2004, 11:51
Potrebbe essere un caso sfigatissimo più unico che raro di ... ali enermax morto senza motivo :eek: ...

Visto che lo hai da poco ... approfitta della garanzia e fattelo sotituire !!

Xfree
11-09-2004, 11:56
Oggi pomeriggio rifaccio un paio di prove, se proprio non dovesse andare :cry: me lo faccio sostituire :mc:

shark2
11-09-2004, 12:45
tienilo qualche ora staccato dalla 220V e poi prova ad accenderlo a vuoto.....ponticellando sul connettore ATX il verde (ce ne uno solo) con uno nero qualsiasi......e vedi se si accende e in tal caso misura i voltaggio a vuoto che caccia con un multimetro da un normale molex;)

Xfree
11-09-2004, 13:20
L'ho provato 5 minuti fa sul muletto e funziona :confused: Chissà cos'è successo. Più tardi lo rimonto sul mio.

shark2
11-09-2004, 13:23
Originariamente inviato da Xfree
L'ho provato 5 minuti fa sul muletto e funziona :confused: Chissà cos'è successo. Più tardi lo rimonto sul mio.

appunto.....può darsi che sia andato in protezione e serve tenerlo staccato per un pò dalla 220 per farlo ripartire;)

^FallenAngel^
11-09-2004, 13:43
Un caso non tanto raro purtroppo.... il mio enermax mi ha abbandonato un paio di giorni fa... e' andato in fumo... forte odore di bruciato.... fortunatamente non si e' portato dietro il resto del sistema.

Mi e' durato 3 mesi... lunedi' lo devo rispedire indietro per la sostituzione :(