View Full Version : Avete un'immagine esplicativa sulla Firma Digitale?
Oaichehai
11-09-2004, 11:50
Per la mia tesi di laurea mi servirebbe inserire una immagine sulla firma digitale.....qualcosa che riesca ad esplicare il suo funzionamento in maniera facile.
Avete qualche immagine o link da postare?
ho cercato qualcosa con google/immagini ma non ho trovato nulla di particolarmente interessante...........a voi la parola, o meglio, i link :D
Originariamente inviato da Oaichehai
Per la mia tesi di laurea mi servirebbe inserire una immagine sulla firma digitale.....qualcosa che riesca ad esplicare il suo funzionamento in maniera facile.
Avete qualche immagine o link da postare?
ho cercato qualcosa con google/immagini ma non ho trovato nulla di particolarmente interessante...........a voi la parola, o meglio, i link :D
Dammi un tuo indirizzo e-mail che scarichi con Outlook! ;)
Oaichehai
11-09-2004, 14:19
Grazie a Teogros :)
gli altri che fanno? tutti in ferie? :D
se ci sono altre immagini interessanti, postate pure, più sono, meglio è :D
Oaichehai
12-09-2004, 23:18
up
In queste slide (http://www.dei.unipd.it/~rumor/slide/sicurezza_2004.pdf) del corso di sistemi informativi forse trovi quello che ti serve.
Thomas E. Anderson
13-09-2004, 00:22
l'ultimo cliente da cui sono andato mi ha chiesto di prendergli uno scanner ontre ad altra roba che gli serviva... quando gli ho chiesto cosa intendeva farci con lo scanner (giusto per sapere se prendere anche l'aggeggio per le diapo o roba simile) mi risponde:
PER LA FIRMA DIGITALE........................
sono rimasto senza parole
Originariamente inviato da Thomas E. Anderson
l'ultimo cliente da cui sono andato mi ha chiesto di prendergli uno scanner ontre ad altra roba che gli serviva... quando gli ho chiesto cosa intendeva farci con lo scanner (giusto per sapere se prendere anche l'aggeggio per le diapo o roba simile) mi risponde:
:eek: :eek: :rotfl: :( :muro:
Emanuele82
13-09-2004, 09:03
Originariamente inviato da Thomas E. Anderson
In che senso senza parole? Lo scanner è necessario per la firma digitale, perche' si procede alla scannerizzazione dei documenti cartacei per portarli in formato pdf che viene successivamente firmato digitalmente. Anzi ce ne vuole anche uno con caricatore di fogli altrimenti non ti passa piu'!!!
forse a casa ho qualcosa, tieni up questo thread verso sera o tardo pomeriggio altrimenti e' sicuro che mi dimentico
Originariamente inviato da Emanuele82
In che senso senza parole? Lo scanner è necessario per la firma digitale, perche' si procede alla scannerizzazione dei documenti cartacei per portarli in formato pdf che viene successivamente firmato digitalmente. Anzi ce ne vuole anche uno con caricatore di fogli altrimenti non ti passa piu'!!!
forse voleva proprio la firma!!
Originariamente inviato da Emanuele82
:eek: :eek: :ops: :sofico:
juninho85
13-09-2004, 17:46
[B]In che senso senza parole? Lo scanner è necessario per la firma digitale, perche' si procede alla scannerizzazione dei documenti cartacei per portarli in formato pdf che viene successivamente firmato digitalmente. Anzi ce ne vuole anche uno con caricatore di fogli altrimenti non ti passa piu'!!!
minchia vò dì?!:confused:
Emanuele82
13-09-2004, 17:46
Originariamente inviato da teogros
:eek: :eek: :ops: :sofico:
:confused:
Emanuele82
13-09-2004, 17:48
Carta>>>>Scanner>>>>Documento .pdf>>>>Firma tramite smart card
vai qui
http://www.security.duke.it/request.asp
e richiedi il documento sulla firma elettronica, dentro c'è un'immagine che mi pare abbastanza chiara poi la estrai con qualche programmino o con il print screen
Oaichehai
20-09-2004, 18:40
Originariamente inviato da recoil
forse a casa ho qualcosa, tieni up questo thread verso sera o tardo pomeriggio altrimenti e' sicuro che mi dimentico
intanto grazie a tutti quelli che hanno scritto.
recoil, un grazie doppio!
Originariamente inviato da Oaichehai
intanto grazie a tutti quelli che hanno scritto.
recoil, un grazie doppio!
l'immagine andava bene?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.