PDA

View Full Version : [Ancona]Sblocco LG U8110

zebra3
11-09-2004, 11:49
Si sa niente per lo sblocco del cellulare sopracitato?

fastezzZ
11-09-2004, 12:41
thread ciclico!!!!
basta fare una ricerca.
cmq la risposta è no non si sa niente di niente e penso proprio che non si sapra nulla

metalfreezer
11-09-2004, 22:39
gli LG nuovi non si sbloccano..solo i motorola

stoprunn
12-09-2004, 17:20
ci stanno lavorando ................si pera che con l'uscita del lg u8120 si possa avere piu possibilità-------

00Luca
28-09-2004, 12:53
Originariamente inviato da stoprunn
ci stanno lavorando ................si pera che con l'uscita del lg u8120 si possa avere piu possibilità-------

Novità? O ancora nulla?

jolly_82
17-10-2004, 23:17
Originariamente inviato da metalfreezer
gli LG nuovi non si sbloccano..solo i motorola

...le ultima parole famose!!! :)

Misagi
17-10-2004, 23:34
LGU8110 l'hanno sbloccato...occorre costruirsi l'interfaccia (un circuito semplicissimo) ed utilizzare un applicativo.....
Info:
Allora prima di proseguire procuratevi questo materiale:
1 x Cavo USB del vostro LG (da sacrificare...)
2 x BC547 2 x 10 cent
2 x Resistenza 10k 2 x 5 cent
2 x Resistenza 4.7k 2 x 5 cent
1 x Batteria 9V
1 x Attacco per batteria 9V
1 x DB-9 femmina (l'attacco per la seriale...)
1 x Pinzetta
Poi sono indispensabili UN CERVELLO in ottime condizioni, capacità di saldare.

Allora per costruire il cavo bisognera innanzitutto prendere il cavo usb e aprirlo tramite le due vitine.
Delicatamente dissaldate i fili dai pin.
Adesso che avete il connettore senza fili saldati, cominciate a staccare tutti i pin delicatamente con una pinzetta (in totale io avevo 5 di pin).
Ora per capire bene dove dovete rimetterli fate così.
Prendete il cavo per ricaricare il cellulare e guardatelo. Se notate bene ci sono dei numeretti (1 e 24) che indicano il verso dei pin.
Ora basandoci su questo inseriamo i pin nelle posizioni 2;17;18;19;21 (no non sono i numeri del lotto...).
OK abbiamo fatto la cosa + facile.
Guardatevi per bene lo schema di TONY presente nell'archivio e seguitelo per costruire il cavo seriale.
Ora se non capite lo schema, un consiglio, lasciate perdere tutto, distruggereste il vostro cavo usb inutilmente...

Appena finito di costruire il cavo, per vedere se funziona correttamente bisogna fare questo:
Attaccare il cell acceso ad una com libera;
Aprire HyperTerminal connettersi alla com a cui è attaccato il cell;
Scrivere "dir" (senza virgolette ovviamente)
Ora se vi appare una lista di cartelle siete a cavallo.
Se invece non vi appare nulla appena digitate "dir" o peggio non vi fa neanche scrivere, vuol dire che avete fatto qualche errore. Cercate di sistemare il cavo e per controllare fate sempre la stessa procedura.

Adesso siamo nella fase finale.
Seguite questa procedura:
Spegnete il cellulare;
Attaccatelo alla com che volete;
Avviate il programma presente nell'archivio;
Selezionate la com e premete UNLOCK;
Appena il programma chiede "Press Power ON" premete il pulsante di accensione.
Come per magia il programma và e voi avete il vostro programa bello e sbloccato

Se volete ricostruire il vostro cavo usb ecco la disposizione dei fili:
19 Nero
16 Bianco
15 Verde
12 Blu
10 Rosso

LINK EDITATI

Spero di esservi stato chiaro ;)

Misagi
18-10-2004, 21:32
AzZ...a nessuno interessa la procedura di sblocco?

jolly_82
18-10-2004, 22:20
io gia la conoscevo... cmq grazie a nome di tutti per averla condivisa e diffusa il + possibile! ;)

zebra3
19-10-2004, 00:30
I link che hai dato mi danno accesso negato

jolly_82
19-10-2004, 00:40
a me hanno funzionato facendo clik dx e salva con nome

Misagi
19-10-2004, 08:40
Originariamente inviato da zebra3
I link che hai dato mi danno accesso negato
Li ho provati anche io e vanno bene....hai fatto tasto destro salva con nome?
:confused:

area51.roby
20-10-2004, 15:52
EDITED!

Misagi
20-10-2004, 17:37
Originariamente inviato da area51.roby
EDITED!
Scusami un informazione, ma il motorola a835 è sbloccabile solo con la clip vero? Procedure di sblocco fatte in casa non esistono ancora giusto? :muro:

area51.roby
20-10-2004, 17:40
Credo proprio di no....:mc:

Misagi
20-10-2004, 17:41
Credo proprio di no....:mc:
Peccato...io sapevo di tre file che dovevano essere cancellati all'interno del firmware...dopodichè si doveva fleschiare un firmware austriaco....in questo modo il cellulare accetta tutte le sim ma non le aggancia alla rete!
Questa procedura l'ho provata sul cel di un amico ed effettivamente non le aggancia :mc:

Maurizio XP
21-10-2004, 11:59
EDITED!

Vietato offrirsi più o meno velatamente di sbloccare telefonini 3.

Se non volete che chiuda il 3d, rimaniamo sulla "teoria"!

jolly_82
21-10-2004, 12:19
Originariamente inviato da Maurizio XP
Vietato offrirsi più o meno velatamente di sbloccare telefonini 3.

Se non volete che chiuda il 3d, rimaniamo sulla "teoria"!

E' vietato in generale nel forum, o solo su questo 3d?
Sarebbe lecito inserire un annucio sul mercatino per lo sblocco? ...Penso di sì, vero?!

Lo chiedo solo per curiosità perche non ho clip/box e sto aspettando dei pezzi x costruirmi il cavo quindi...

Maurizio XP
21-10-2004, 12:21
E' vietato sul forum ovviamente!

Niente annunci del mercatino!

C'è un 3d in rilievo per chiarire bene le cose.

area51.roby
21-10-2004, 16:09
Cari moderatori del forum, chiedo scusa se "velatamente" ho parlato di sblocchi dei cell... ma vi esorto a pensare che non ci sia nulla di male nel voler sbloccare un cell che i clienti hanno PAGATO ed è di loro proprietà (sono esclusi quelli in comodato). Quindi se io ACQUISTO regolarmente un telefonino NE POSSO FARE QUEL CHE VOGLIO! Sapendo bene che la garanzia non mi verrebbe riconosciuta. Poi siccome sono un tipo preciso, vi comunico che mi sono informato presso uno studio legale della mia città e la legislatura NON si pronuncia in merito, e finchè non lo farà...NON E' ILLEGALE! Accetto comunque la vs scelta di voler BANNARE l'argomento, ma questa è un'altra storia.
Grazie per lo spazio concessomi (anch'io sono un webmaster e so cosa vuol dire gestire un forum).
Non parlerò più di quest'argomento se è questo che volete.
BUON LAVORO!!

Maurizio XP
21-10-2004, 16:35
La decione presa è stata quella non di oscurare in toto il discorso dello sbloccaggio (di cui si parli pure entro certi limiti però) ma :

1)di non permettere di pubblicare codici e programmi di sblocco che possono causare implicazioni legali (altri forum hanno ricevuto proteste ufficiali)

2)di impedire a certi soggetti di vendere sblocchi ed in generale la compravendita di tale "servizio".
Nel tuo caso hai scritto una serie di messaggi tutti uguali in varie discussioni in cui era evidente che ti offrivi di sbloccare telefoni in modo velato e questo non lo tolleriamo.

Riguardo alle implicazioni legali il discorso è più complesso; fatto stà che questa è la attuale politica del forum di hwupgrade telefonia sull'argomento.

Infine ti avevo contattato in privato ed era in privato che mi aspettavo una eventuale risposta.

Praetoriano
25-09-2008, 13:47
Riesumo questo 3d, perchè ho ritrovato un vecchio U8110 che usavo 4 anni fa, e vorrei usarlo come muletto, ma risulta ancora operator-lock.. avendolo comprato ad agosto 2004, come faccio a sbloccarlo? penso sia legale ormai :D

jolly_82
25-09-2008, 14:03
se vuoi farlo "legalmente" contatta la tre. Altrimenti te lo fai sbloccare da qualcuno... se ancora lo trovi...

Praetoriano
25-09-2008, 17:51
ho mandato il modulo apposito via fax alla 3.. dite che a 49 mesi dall'acquisto me lo sbloccheranno? :D