PDA

View Full Version : due domande....

Freud1856
11-09-2004, 11:45
1] cosa devo fare/acquistare per connettere il mio portatile con tv-out (specifiche del portatile in firma) al televisore?

2] è possibile salvare dei miei vhs sul dvd del computer?come?

Grazie a tutti. :D

aristippo
11-09-2004, 15:33
Avendo l'uscita s-video compri un cavo s-video,dall'altra parte del cavo vedi se la tv ha l'entrata uguale altrimenti vendono degli adattatori s-video/scart.
Essendo come dicevamo solo out non puoi acquisire fonti analogiche. Puoi acquisire in digitale tramite firewire.
Massimo :)

marakid
12-09-2004, 02:03
2] è possibile salvare dei miei vhs sul dvd del computer?come?

Sarebbe possibile, ma é complicato e richiede una scheda apposta (esistono anche aggeggi USB in alternativa). Oppure, esistono videocamere digitali che permettono di registrare da vhs a DV, e quindi da DV al PC tramite firewire.

Freud1856
12-09-2004, 12:07
Originariamente inviato da aristippo
Avendo l'uscita s-video compri un cavo s-video,dall'altra parte del cavo vedi se la tv ha l'entrata uguale altrimenti vendono degli adattatori s-video/scart.
Essendo come dicevamo solo out non puoi acquisire fonti analogiche. Puoi acquisire in digitale tramite firewire.
Massimo :)

ma la qualità dell'immagine è la stessa anche con la scart? in questo modo avrei la possibilità di collegarmi a qualsiasi televisore...

Freud1856
12-09-2004, 12:10
Originariamente inviato da marakid
Sarebbe possibile, ma é complicato e richiede una scheda apposta (esistono anche aggeggi USB in alternativa). Oppure, esistono videocamere digitali che permettono di registrare da vhs a DV, e quindi da DV al PC tramite firewire.

per la scheda non credo sia possibile...(ho un portatile), per quanto riguarda gli "aggeggi usb" sai dirmi di più????

In alternativa, dovendo trasferire solamente alcuni filmati in dvd sai se è possibile farlo da qualche parte??

marakid
12-09-2004, 21:25
Ho visto negozi di fotografi che offrivano il riversamento da vhs su dvd: dovresti provare a dare un'occhiata dalle tue parti.

Per quanto riguarda la scheda, anche se hai un portatile credo esistano soluzioni PCMCIA (le schede di espansione per portatili). Per quanto riguarda gli "aggeggi USB" ho visto qualcosa della Dazzle da Mediaworld, prova a dare un'occhiata su www.mediaworld.it

Freud1856
13-09-2004, 12:02
Grazie mille marakid ;)