PDA

View Full Version : [HELP - DEBIAN] Imap e Autentificazione Fallita...

The X
11-09-2004, 10:44
'Sto Mail-Server è partito male e continua sempre peggio :(

Dopo aver risolto il problemino del pacchetto courier-imap-ssl ke nn si installava (errore mio...) ora mi ritrovo con 1 altro problema legato al login via imap al mail-server (qmail+vpopmail+ecc)..

Al test con telnet (telnet localhost 143) se digito " a login postmaster@mydomain.com my_password" ottengo "a NO Login failed." e poi mi disconnette...

La porta 143 è aperta ed attiva, courier a quanto pare è attivo MA nn mi autentifica gli utenti...

Qlc d voi si è imbattuto in sto prob e/o riesci ad aiutarmi ?

Sto mail-server è diventato il mio incubo... mi verrebbe voglia d disinstallare TUTTO e ripartire da zero ma nn posso farlo....

TNKKKKK

l.golinelli
11-09-2004, 10:59
I logs?

The X
11-09-2004, 11:06
Originariamente inviato da l.golinelli
I logs?

Il mail.log riporta 1 serie d errori d questo tipo :

Sep 10 10:22:39 webserver imaplogin: Connection, ip=[::ffff:127.0.0.1]
Sep 10 10:22:44 webserver imaplogin: LOGIN FAILED, ip=[::ffff:127.0.0.1]
Sep 10 10:22:44 webserver imaplogin: DISCONNECTED, ip=[::ffff:127.0.0.1], headers=0, body=0

P.S. Leggendo in giro ho letto che c sono diversi moduli da usare per l'imap (authdaemon piuttosto che authvchkpw o authuserdb). Come avete impostato i vs imapd e authdaemonrc ?

TNKK

l.golinelli
11-09-2004, 11:11
Io Avevo provato una volta Courier-IMAP e non avevo avuto problemi ma non mi ricordo quasi niente...

The X
11-09-2004, 11:18
Originariamente inviato da l.golinelli
Io Avevo provato una volta Courier-IMAP e non avevo avuto problemi ma non mi ricordo quasi niente...

Courier-imap è quello ke ho installato, e sto cercando d usare, io ma fare apt-get install nn è bastato :(

diabolicus
11-09-2004, 15:28
P.S. Leggendo in giro ho letto che c sono diversi moduli da usare per l'imap (authdaemon piuttosto che authvchkpw o authuserdb). Come avete impostato i vs imapd e authdaemonrc ?

TNKK
non stavi seguendo qmailrocks? c'è scritto che il modulo da usare è quello loro:
cp /downloads/qmailrocks/scripts/misc/authvchkpw /usr/lib/courier/authlib

vi imapd

change AUTHMODULES="authdaemon to AUTHMODULES="authvchkpw"

change AUTHMODULES_ORIG="authdaemon" to AUTHMODULES_ORIG="authvchkpw"

The X
12-09-2004, 13:41
Originariamente inviato da diabolicus
non stavi seguendo qmailrocks? c'è scritto che il modulo da usare è quello loro:
cp /downloads/qmailrocks/scripts/misc/authvchkpw /usr/lib/courier/authlib

vi imapd

change AUTHMODULES="authdaemon to AUTHMODULES="authvchkpw"

change AUTHMODULES_ORIG="authdaemon" to AUTHMODULES_ORIG="authvchkpw"

Così ho fatto MA continua a non funzionare quindi mi sono chiesto se c'era qlc altro da fare...