PDA

View Full Version : AIUTOOO!!!

markus80
11-09-2004, 11:23
Ho da circa una anno una sceda madre P4C800 DELUXE, aggiorno regolarmente il bios quando esce e non mi ha mai dato problemi. Ultimamente mentre giocavo ad un videogame mi è apparsa una schermata blu, il pc ha cominciato a fare strani tic come se cercasse di accendersi (non centra l'hard disk, perchè ho fatto il test maxtor) al riavvio il bios risultava azzerato e non riconosceva l'hard disk, stacco la spina dell'alimentazione all'hd e ce ne metto un'altra, stacco anche il cavo ide e lo rimetto e dopo qualche tentativo e caricamento di default delle impostazione del bios torna ok. ieri mi è successo per la seconda volta, cosè? ho pensato all'hd ma il powermax dice tutto ok, ora penso all'alimentatore che è quello classico dei case nokia 300w fino ad ora era andato. AIUTO!!!

Dumah Brazorf
11-09-2004, 11:27
Che errore dava nella schermata blu?
Potrebbe essere utile conoscere la temperatura della cpu e i voltaggi sulle varie linee di alimentazione.
Ciao.

markus80
11-09-2004, 11:37
non ricordo la schermata blu cosa diceva, mi sembra facesse riferimento a qualche file dll o vxd però la temp non sale mai oltre i 40°C del proc e i voltaggi sono + o - costanti:

12V = 11.795
5V = 5.16
3.3 = 3.28
VCORE = 1.584

La seconda volta non ho avuto nessuna schermata blu, ho semplicemente avviato il pc e non voleva riconoscere l'hd e il bios era azzerato, io disabilito il raid e questo era abilitato come da default

markus80
12-09-2004, 10:48
Nessuno può aiutarmi?