PDA

View Full Version : possessori della Asrock K7S8XE+

Michael80
11-09-2004, 10:45
vi chiedo: che tipo di dissipatori montate su questa scheda!?
vorrei cambiare il dissi di default del mio barton 2600 e metterne uno un po' più performante se senza esagerare, tipo l'aero 7 lite per provare a salire un po' di bus, però ho notato che per quanto riguarda le dimensioni (80x80) ci sono dei condensatori che CREDO non ne consentano il montaggio.

Chiedo quindi a chi ha messo dissipatori di buona fattura su questa scheda, cosa posso metterci per overcloccare un pochino? (tipo portare il procio da 166*11.5 a 200*11.5)

GRAZIE;)

guerrierodipace
11-09-2004, 11:20
io uso un arctic cooling http://www.arctic-cooling.com/en/products/copper_silent2r2_tc/
molto silenzioso, ho un Barton 2500 che va a 2800
sehai bisogno ti dico dove trovarlo

Michael80
11-09-2004, 12:58
magari grazie! ;)

Aleksej
11-09-2004, 13:57
Posseggo questa scheda madre e ci ho montato sopra proprio l'Aero 7 Lite: c'entra senza problemi;) !!
Riguardo l'overclock non so aiutarti dato che non lo pratico, ma attento però; la ventola di questo dissi al massimo dei giri è decisamente rumorosa (sembra un asciugacapelli:muro: !!), mentre fino a 2500-2600 giri si sente poco.
Sapresti dirmi a quanti gradi arriva la tua mobo? Io sono, in media, sui 33°. Non sono pochi, ma meglio di questo (nonostante una ventola da 120 in estrazione) non riesco ad ottenere. In parte credo che la colpa sia del Palomino (1800+) che, per ora ci ho montato.

Ciao

Aletur
11-09-2004, 14:16
Originariamente inviato da Michael80
vi chiedo: che tipo di dissipatori montate su questa scheda!?
vorrei cambiare il dissi di default del mio barton 2600 e metterne uno un po' più performante se senza esagerare, tipo l'aero 7 lite per provare a salire un po' di bus, però ho notato che per quanto riguarda le dimensioni (80x80) ci sono dei condensatori che CREDO non ne consentano il montaggio.

Chiedo quindi a chi ha messo dissipatori di buona fattura su questa scheda, cosa posso metterci per overcloccare un pochino? (tipo portare il procio da 166*11.5 a 200*11.5)

GRAZIE;)

salve devo comprare la scheda ma ha i fix oppure no???
grande dilemma.....

Marx01
11-09-2004, 14:22
ciao si li ha i fix :)

Aletur
11-09-2004, 14:25
Originariamente inviato da Marx01
ciao si li ha i fix :)

credevo di aver fatto la figata a comprare la k7vt6 invece non ha i fix.... che @@
adesso devo venderla e comprare l'altra....

Marx01
11-09-2004, 14:26
per Michael80 se devi prendere l'aero 7+ t sconsiglio il lite,prendi quello con 7+ e basta che ha il dissi in rame;)

Aletur
11-09-2004, 14:30
per Michael80 se devi prendere l'aero 7+ t sconsiglio il lite,prendi quello con 7+ e basta che ha il dissi in rame;)

io ho montato su un qtec l'ho lappato...che cu....o...adesso tiene un bartolino 2500 at 2800 42 gradi...

Michael80
11-09-2004, 15:03

ciao!!
si lo so solo che costa il doppio!!! :rolleyes: ne vale la pena? posso andare su senza problemi almeno fino a 200*11.5? è più silenzioso? a parte che questa ultima caratteristica me ne frega poco,cmq...

grazie per le risp!

Michael80
11-09-2004, 15:11
Originariamente inviato da Aleksej
Posseggo questa scheda madre e ci ho montato sopra proprio l'Aero 7 Lite: c'entra senza problemi;) !!
Riguardo l'overclock non so aiutarti dato che non lo pratico, ma attento però; la ventola di questo dissi al massimo dei giri è decisamente rumorosa (sembra un asciugacapelli:muro: !!), mentre fino a 2500-2600 giri si sente poco.
Sapresti dirmi a quanti gradi arriva la tua mobo? Io sono, in media, sui 33°. Non sono pochi, ma meglio di questo (nonostante una ventola da 120 in estrazione) non riesco ad ottenere. In parte credo che la colpa sia del Palomino (1800+) che, per ora ci ho montato.

Ciao
ciao!!
anche io sto su quelle temperature col barton, se mi dici che ci entra ok! :D del rumore non me ne frega, tanto lo tengo acceso solo di giorno e sono abituato al lavoro con un duron che sembra una sega circolare ;) una cosa, non sono pratico, il potenziometro si può variare a pc acceso?

GRAZIE!

Marx01
11-09-2004, 16:24
Di quello in rame ne ho sentito parlare bene ,e' rumoroso come il lite infatti hanno la stessa ventola,cmq prima bisognerebbe vedere come si comporta il tuo procio a vcore default con dissi originale e poi magari si puo' trarre qualche conclusione azzardata, xche' nn tutti i 2600+ Barton si riescono a tirare a 200x11.5 ad aria con vcore ragionevoli.Diciamo che la probabilita' e' molto bassa, xro' basta avere un po di:ciapet: e tutto diventa piu' semplice:D

Aleksej
11-09-2004, 17:13
Originariamente inviato da Michael80
ciao!!
anche io sto su quelle temperature col barton, se mi dici che ci entra ok! :D del rumore non me ne frega, tanto lo tengo acceso solo di giorno e sono abituato al lavoro con un duron che sembra una sega circolare ;) una cosa, non sono pratico, il potenziometro si può variare a pc acceso?

GRAZIE!

Certo che puoi usare il potenziometro a pc acceso;) !
Tempo fà vidi un confronto (ma non ricordo dove) tra l'Aero 7+ e il Lite; in pratica avevano prestazioni quasi identiche. Il Lite è d'alluminio, ma ha la parte centrale dove tocca la cpu in rame. Risparmia e compra il Lite.

Ciao

Michael80
12-09-2004, 01:07
Di quello in rame ne ho sentito parlare bene ,e' rumoroso come il lite infatti hanno la stessa ventola,cmq prima bisognerebbe vedere come si comporta il tuo procio a vcore default con dissi originale e poi magari si puo' trarre qualche conclusione azzardata, xche' nn tutti i 2600+ Barton si riescono a tirare a 200x11.5 ad aria con vcore ragionevoli.Diciamo che la probabilita' e' molto bassa, xro' basta avere un po di:ciapet: e tutto diventa piu' semplice:D
ciao!
allora, ho già fatto questa prova e il risultato è:
aumentando il bus portandolo direttamente a 200*11.5 con il vcore settato ad auto il pc parte (infatti parte fino ad entrare nel bios dentro il quale vedo che i soliti 1.65v trovo circa 1.75)poi però uscendo dal bios si pianta prima di partire windows. Poi provo a farlo ripartire e si pianta verso la fine delle procedure di boot; poi ci riprovo e si pianta sempre prima fino a che non da segni di vita e devo staccare la spina della ciabatta per un po' di secondi :rolleyes:
che siano le temperature a farlo comportare così? :confused: :confused: nel senso che a mano a mano che cerco di riavviarlo si scanlda sempre più e si blocca sempre prima! forse mi sto...:mc:

cmq sia se il lite ci entra per meno di 20€ non mi cambia la vita, io ci provo, magari compro anche qualche ponticello per provare i jumper della scheda per modificare il moltiplicatore, magari con un po' di (anzi moooolto) :ciapet: il procio ha il molti sbloccato (sarà moooolto difficile :muro: )

Devil!
12-09-2004, 09:47
IO ho sia l'aero 7 + che il Lite e, riguardo alle prestazioni, il primo è, anche se non di molto, superiore; mentre l'aero 7 + è silezioso fino a 3100 giri, così non lo è l'aero 7 Lite che già a 2600 inizia a mulinare piuttosto vorticosamente:eek:

Se non vuoi spendere molto ti consiglio di risparmiare 20€

rogoredo
12-09-2004, 15:30
A proposito di questa mobo(Asrock K7S8XE+)è confermato che ha i fix(i pareri sono discordanti...)?
Inoltre,come superare il limite dell'unico banco di memoria ddr400 installabile?(questo brutto limite è indicato nelle specifiche del manuale solo per le ddr 400,le 333 possono essere messe in 2 slot e le 266 in 3...!).
Ed ancora...qualcuno conosce un modo per modificare manualmente e finemente il Vcore con questa scheda?(il bios da solo la possibilitò di incrementarlo genericamente del 5% circa).

Michael80
12-09-2004, 20:25
Originariamente inviato da rogoredo
Inoltre,come superare il limite dell'unico banco di memoria ddr400 installabile?(questo brutto limite è indicato nelle specifiche del manuale solo per le ddr 400,le 333 possono essere messe in 2 slot e le 266 in 3...!).
io ho due banchi da 512 a 400mhz :sofico:
per quanto riguarda il discorso del manuale, non si può superare il GB di ram a 400mhz da quel che ho capito e da come mi hanno detto qui nel forum prima di acquistarla ;) io l'ho settata manualmente a 400mhz dal bios e va tranquilla (mi andavano a 333 perchè in auto ovviamente andavano dietro al procio)

Armisael
12-09-2004, 21:17
Io sto a liquido :sofico:

fedibi
07-10-2004, 13:24
chi di voi mi sa spiegare come sbloccare il moltiplicatore che è bloccato a 12.5?
è cosi da quando l'ho presa , cioè senza jumper.
ho seguito la tebella che c'è nel cd per portarlo a11.5,ma non si muove.
:cry:

Devil!
07-10-2004, 14:59
probabilmente hai un processore con il moltiplicatore bloccato

fedibi
07-10-2004, 16:00
che siapure bloccato ma per farlo andare devo agire sul bus da bios e metterlo a 160 e me lo riconosce come un 2400(a è un 2600 xp barton)

NeoNum6
04-12-2004, 16:38
per quanto riguarda i fix non ne siate tanto sicuri...mi sembra di aver letto che ci sono ma non sono abilitati..o cose del genere cmq io ho un
xp-m2600@3200 e lo tengo con un normalissimo dissipatore ad aria al minimo della potenza senza neppure lapparlo mi fa tra i 30 e i 40 gradi...
ho riscontrato da un po un problema quando riavvio il computer...dopo la fase post si blocca e in basso a sinistra rimane il num99...credo sia il numero dell'errore...ma non capisco cos'è...avete mai avuto problemi simili?