View Full Version : problema con pc appena assemblato..
francesco25
11-09-2004, 09:34
il problema sussiste che se clicco il tasto per accenderlo sul case, il pc non si accende...
anzi , le ventole fanno un piccolo scatto ma poi si bloccano subito, come se la corrente fosse interrotta....
ho provato a cambiare alimentatore ma il problema rimane..
ho resettato pure il bios ma è la stessa cosa...
cosa potrebbe essere ? :confused:
grazie
nessun bip ? hai provato gli alimentatori su di un altro pc ?
francesco25
11-09-2004, 09:51
Originariamente inviato da marco5
nessun bip ? hai provato gli alimentatori su di un altro pc ?
no nessun bip....
nn ho provato gli ali su un altro pc, ma i 2 ali che ho provato sono nuovi di zecca....quindi ... :boh:
francist
11-09-2004, 12:10
ricordo che a me è successa una cosa simile...alla fine ho smontato la MB e ho trovato che aveva una vite attacatasi nel momento del montaggio che faceva contatto...
Originariamente inviato da francist
ricordo che a me è successa una cosa simile...alla fine ho smontato la MB e ho trovato che aveva una vite attacatasi nel momento del montaggio che faceva contatto...
è il problema più comune
francesco25
11-09-2004, 14:57
Originariamente inviato da Leron
è il problema più comune
ho controllato ma nn credo che ci siano contatti nella mobo....:boh:
ora provo a smontarla....
Prova a montare tutto fuori dal case mettendo la mobo su un materiale isolante (cartone-polistirolo-legno). ;)
TerrorSwing
13-09-2004, 14:01
Per me hai attaccato male i molex del power/reset etc... controlla ;)
francesco25
13-09-2004, 15:34
no raga il problema era un altro.....
ci tengo a sottolineare che il pc non l'ho assemblato io ma a me è stato portato gia montato.. :O :O :O
cmq il problema stava nel fatto che il tizio che ha montato il pc ....nn aveva innestato bene il processore nel soket....:rolleyes: :muro:
in effetti lo aveva soltanto appoggiato sopra il soket, con la levetta ancora chiusa....:muro: :muro: :muro: ...e poi sopra ci aveva montato pure il dissipatore.....:muro: :muro: :muro: che quindi pressava il procio...
quando me ne sono accorto ho tolto il dissi, il procio sembrava intatto .. l'ho montato perfettamente ma il problema di prima rimane, il pc non si accende...
a questo punto credo che abbia spaccato il soket , montandoci sopra il procio e dissi senza avera alzato la levetta...:rolleyes:
'azz sua.....:D
Spero che vi siate divertiti leggendo sto topic.. ( almeno io l'ho fatto vedendo cio' che aveva combinato quell'uomo :D:D)
ciao :D
francist
13-09-2004, 18:20
mha il computer non lo avevi assemblato tu?
francesco25
13-09-2004, 18:42
Originariamente inviato da francist
mha il computer non lo avevi assemblato tu?
NO!:ncomment:
Probabilmente ha solo spaccato il die del procio,penso che il socket sia rimasto intatto,se puoi,prova un altro procio.
francesco25
13-09-2004, 18:59
Originariamente inviato da cajenna
Probabilmente ha solo spaccato il die del procio,penso che il socket sia rimasto intatto,se puoi,prova un altro procio.
die cosa essere:confused:
riboulez
13-09-2004, 21:28
Originariamente inviato da francesco25
die cosa essere:confused:
Il die è il cuore della CPU, per intenderci meglio, quel quadratino rialzato ke stà al centro della CPU.
TerrorSwing
13-09-2004, 21:52
Ma che animali! :eek:
francesco25
14-09-2004, 08:01
Originariamente inviato da riboulez
Il die è il cuore della CPU, per intenderci meglio, quel quadratino rialzato ke stà al centro della CPU.
ah ecco avevo capito bene allora ;)
Savio3000+
14-09-2004, 08:13
Originariamente inviato da TerrorSwing
Ma che animali! :eek:
ho visto di peggio.. ;)
francesco25
14-09-2004, 08:15
Originariamente inviato da Savio3000+
ho visto di peggio.. ;)
cosa?:eek:
francesco25
14-09-2004, 09:08
ho fatto ora una prova, montando il procio su una scheda mamma nuova e funziona....
quindi in qualche modo si è spaccata la mobo dove era montato prima:D :boh: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.