PDA

View Full Version : dati criptati in windows xp.....help me help me

giordano
11-09-2004, 08:31
ho attivato questa funione su una cartella per me molto imporatnte.....3 giorni fa ho formattato e ora vedo la cartella ma non riesco più ad aprire i file.... se levo l'opzione "crittografa contenuto per la protezione dei dati" mi da errore perchè dice che non trova i file.....che faccio ??:cry: :cry: help me help me

giordano

jolanda_81
11-09-2004, 23:11
potrebbe darsi che avendo criptato i dati utilizzando un determinato utente, dopo aver formattato, l'utente è cambiato e non riesci più a decriptarlo perchè non ti riconosce come proprietario di tale file.

lhawaiano
11-09-2004, 23:38
prova ad andare in
strumenti/opzioni cartella/visualizzazione/
togli la spunta a "utilizza condivisione file semplice"
poi clicca col destro sulla cartella incriminata/proprietà/protezione/avanzate/proprietario
selezioni il tuo account,metti la spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori e oggetti" e dai l'ok a tutto.
ora prova a togliere la criptazione come hai già provato e vedi se va.
una volta finito torna in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione/ e rimetti la spunta su "utilizza condivisione file semplice".

giordano
12-09-2004, 00:04
Originariamente inviato da lhawaiano
prova ad andare in
strumenti/opzioni cartella/visualizzazione/
togli la spunta a "utilizza condivisione file semplice"
poi clicca col destro sulla cartella incriminata/proprietà/protezione/avanzate/proprietario
selezioni il tuo account,metti la spunta su "sostituisci proprietario in sottocontenitori e oggetti" e dai l'ok a tutto.
ora prova a togliere la criptazione come hai già provato e vedi se va.
una volta finito torna in strumenti/opzioni cartella/visualizzazione/ e rimetti la spunta su "utilizza condivisione file semplice".

grazie mille per la risposta ma nulla da fare ho provato e non funzia....come errore mi da "Si è verificato un errore durante l'applicazione degli attributi del file F:\ .... Accesso Negato"

non esiste un programma che mi decripti i file??

giordano
12-09-2004, 22:07
up

Megalopolis
13-09-2004, 18:39
Se non hai backuppato da qualche parte la chiave di decrittazione o relativo agente di ripristino,puoi tranquillamente rassegnarti a perdere tutto cio' che avevi criptato....

E fidati, parlo x esperienza personale,forse giusto qualche centro di recupero dati puo' fare qualcosa,ma ne dubito.

FAM
13-09-2004, 19:19
potresti provare a leggere l'hard disk con un altro os.. tipo una linx knoppix... mi è stato utilissimo per recuperare i file in una cartella privata.... ho formattato e non faceva entrare nessuno.... e così ci ho girato intorno ai divieti di lettura.... certo non so se con i dati criptati funziona.... ma con win non hai possibilità di recuperare quei dati, quello è sicuro, quindi bypassare l'so è l'unica possibilità...

giordano
14-09-2004, 05:47
Originariamente inviato da FAM
potresti provare a leggere l'hard disk con un altro os.. tipo una linx knoppix... mi è stato utilissimo per recuperare i file in una cartella privata.... ho formattato e non faceva entrare nessuno.... e così ci ho girato intorno ai divieti di lettura.... certo non so se con i dati criptati funziona.... ma con win non hai possibilità di recuperare quei dati, quello è sicuro, quindi bypassare l'so è l'unica possibilità...

uhm, potrei provare......ma non so.....

giordano
14-09-2004, 05:48
Originariamente inviato da Megalopolis
Se non hai backuppato da qualche parte la chiave di decrittazione o relativo agente di ripristino,puoi tranquillamente rassegnarti a perdere tutto cio' che avevi criptato....

E fidati, parlo x esperienza personale,forse giusto qualche centro di recupero dati puo' fare qualcosa,ma ne dubito.

mah, mi sembra una cazzata.....se èer caso ti si rompe hd con windows e non puoi prendere la chiave che fai?? butti via i dati che avevi criptato?? boh....adesso mi informo se esiste un programma che decripta

Megalopolis
14-09-2004, 06:43
Originariamente inviato da giordano
mah, mi sembra una cazzata.....se èer caso ti si rompe hd con windows e non puoi prendere la chiave che fai?? butti via i dati che avevi criptato?? boh....adesso mi informo se esiste un programma che decripta

La chiave la puoi esportare ancor prima di criptare i dati con essa,quindi il problema non sussiste,non hai la chiave,non cripti.....se cripti, di quello che accade dopo nessuno e' responsabile,se fosse cosi' semplice, che crittatura inutile sarebbe ,non trovi?

Dimenticavo di dire che forse alla microsoft possono aiutarti se la cosa e' particolarmente importante.....anzi adesso che ci penso mi e' venuto in mente che la microsoft VENDE un programmino che pare possa risolvere il problema,perlomeno cosi' mi hanno detto fonti ufficiose,tutti gli altri programmi(perche' qualcosa esiste)sono assolutamente inutili,prova e vedrai
:D

p.s dimenticavo,inutile anche il trucchetto di tentare di leggere il file system con un altro OS

giordano
14-09-2004, 06:51
Originariamente inviato da Megalopolis
La chiave la puoi esportare ancor prima di criptare i dati con essa,quindi il problema non sussiste,non hai la chiave,non cripti.....se cripti, di quello che accade dopo nessuno e' responsabile,se fosse cosi' semplice, che crittatura inutile sarebbe ,non trovi?

Dimenticavo di dire che forse alla microsoft possono aiutarti se la cosa e' particolarmente importante.....anzi adesso che ci penso mi e' venuto in mente che la microsoft VENDE un programmino che pare possa risolvere il problema,perlomeno cosi' mi hanno detto fonti ufficiose,tutti gli altri programmi(perche' qualcosa esiste)sono assolutamente inutili,prova e vedrai
:D

p.s dimenticavo,inutile anche il trucchetto di tentare di leggere il file system con un altro OS

:cry: :cry: dove posso trovare il programma della microsoft??

grazie mille
giordano

Megalopolis
14-09-2004, 14:40
Bella domanda...peccato che non abbia la risposta,tanto x cominciare potresti contattare il servizio clienti e chiedere a loro.

giordano
14-09-2004, 20:42
ok ti ringrazio sei stato gentilissimo ;)