PDA

View Full Version : Accensione PC

wacom
11-09-2004, 08:18
Gentili amici il problema è il seguente: tutti i cavi del mio Pc passano per una presa multifunzione protetta ciò significa che quando devo utilizzare il pc, aziono l'interruttore generale e poi il pulsante sul case. Da quando ho cambiato scheda madre, tutto funziona bene però, al momento dell'accensione, cioè quando aziono l'interruttore della presa generale, il pc si avvia automaticamente senza bisogno di premere l'apposito pulsante sul case. Dove risiede il problema? C'è qualche modifica da apportare al Bios di sistema che non ho fatto?

Grazie a tutti e saluti:muro:

cajenna
11-09-2004, 08:25
Controlla sul manuale della mobo se c'è una voce del bios che riguarda l'accensione automatica in caso di mancanza di corrente e successivo ripristino,in tal caso deselezionala.

wacom
11-09-2004, 11:42
Grazie, controlllerò subito il manuale
ciao

wacom
11-09-2004, 14:32
Ho controllato, ma il manuale della Mobo non riporta nulla del genere, mentre all'interno del Bios ho individuato delle voci ( suppoto Apm - ACPI - APCI) che potrebbero assolvere a quanto richiesto ma non essendo certo mi sono astenuto dal modificarle.Per caso qualcuno saprebbe indicarmi il comando giusto?

Grazie ciao