PDA

View Full Version : Avete mai giocato on-line con il Pc con il microfono?

binbogre
11-09-2004, 00:55
Come da topic!
Nessuno di voi ha provato a giocare on-line con il Pc con il microfono?? Com'è??
Sarebbe bellissimo giocare per esempio a giochi di squadre,tipo Ghost Recon..e parlarsi..wow...troppo bello!! :cool:

Mookas
11-09-2004, 01:02
per il karaoke c'è una sezione apposta.

Andre106
11-09-2004, 01:11
Originariamente inviato da stefano.montema

Sarebbe bellissimo giocare per esempio a giochi di squadre,tipo Ghost Recon..e parlarsi..wow...troppo bello!! :cool:

sarebbe davvero bello!!!!!!
C@zzo com'è che non ci ha ancora pensato nessuno!!!
Lo dico subito ai miei compagni di Clan su Ts2

:asd: :asd: :asd:

BonOVoxX81
11-09-2004, 01:29
Originariamente inviato da Mookas
per il karaoke c'è una sezione apposta.

Ah si??dove?:D

prova
11-09-2004, 01:36
Lo faccio solo da circa 4 anni :)

Giocare online SENZA poter comunicare con i membri della propria squadra è perfettamente inutile.
Lo usiamo anche quando giochiamo a Rise of Nation.

Scena:

- Eros, i Mongoli mi stanno attaccando!! Mandami qualche cavaliere romano!!
- Ma cazzo dici Reppo!! Ne ho solo sei! Se te li mando rimango senza difesa!
- Mandameli subito o mi devastano!!

li mando ... dopo un minuto:

- Cazzo Reppo, mi stanno invadendo gli Egiziani! Escono dalle fottute pareti! E sono senza cavalieri brutto stronzo!
- :fiufiu:

Scene che si ripetono più o meno tutti i sabati pomeriggio :D

Giocare online senza microfono è un po' come mangiare gli spaghetti senza il pomodoro. Buoni, ma non certo il massimo.

prova
11-09-2004, 01:38
Ah: ovviamente giocare a Tribes senza microfono significa perdere la partita al 100% ....

Zelig
11-09-2004, 01:42
quando gioco online con i miei amici uso skype
lo usiamo sia con i giochi di strategia tipo starcraft
oppure con NFSU che magari non serve ma è bellissimo sentire gli altri
urlare quando li sorpasso oppure si schiantano
:D :D :D :D :D

Mookas
11-09-2004, 01:47
Originariamente inviato da Scarfatio
LOL?:D

si LOL!!! :p :rotfl:

Originariamente inviato da prova
- Eros, i Mongoli mi stanno attaccando!! Mandami qualche cavaliere romano!!

mmm... al limite:

- Eros, i mongoli mi stanno attaccando!! Mandami qualche infermiere romano!!

:D

matty4
11-09-2004, 01:57
Azz, non ci avevo pensato, vado pure io a dirlo agli altri su teamspeak :asd:

Dylan il drago
11-09-2004, 09:02
i miei compagni di team speak mi dicono che è possibile parlare nei giochi online... non capisco come :what: ma se dicono che è così sarà vero... vado a chiedere spiegazioni e vi aggiorno:uh:

binbogre
11-09-2004, 10:22
Io non riesco a usare bene teamspeak,e skype usa troppa Ram :(

Thunder82
11-09-2004, 10:25
Come da topic!
Nessuno di voi ha provato a giocare on-line con il Pc con il microfono?? Com'è??

Ho cominciato da poco ad usare il mic in America's Army con un paio di miei amici ed è tutto un altro giocare, il gioco cambia la sua faccia ;)

Thunder82
11-09-2004, 10:26

è facilissimo... uno apre il server e poi tutti usano il client

Freeboy
11-09-2004, 10:31

Skype rispetto a TeamSpeak 2 RC2 è un altro mondo. Ha una qualità audio che non ho sentito da nessuna parte. Il fatto che occupi troppa ram non l'ho notato, controllerò...

Thunder82
11-09-2004, 10:33
Ma qual'è secondo voi il miglior software in questo campo? Con teamspeak i miei amici dicono che ho la voce da "alieno" :confused: :eek: :D

Freeboy
11-09-2004, 10:36
Scaricati la nuova versione di Skype e poi mi dici se hai ancora la voce da alieno. Puoi anche farti una scheda per chiamare a casa dei tuoi amici comodamente seduto davanti al tuo pc, ma conviene solo per chiamare sui cellulari e all'estero. Mentre per le urbane e interurbane conviene Telecom o meglio Tele2.

Thunder82
11-09-2004, 10:42
Originariamente inviato da Freeboy
Scaricati la nuova versione di Skype e poi mi dici se hai ancora la voce da alieno. Puoi anche farti una scheda per chiamare a casa dei tuoi amici comodamente seduto davanti al tuo pc, ma conviene solo per chiamare sui cellulari e all'estero. Mentre per le urbane e interurbane conviene Telecom o meglio Tele2.

ma non è che poi succhia troppa banda skype?

Buffus
11-09-2004, 10:52
Come da topic!
sempre o quasi ;)

Caedium
11-09-2004, 11:31
Io purtroppo non ho l'adsl quindi non gioco in internet (grrrrrrrrrrr, sono in un paesino del ca***********o che il mondo ha dimenticato lasciandomi questa stramaledetta 56k... e dire che a un kilometro di distanza ho un paese con l'adsl...:muro: :muro: :muro: ), però noto, quando riesco ad organizzare lan con un paio di amici, che il poter comunicare, e magari sparare anche qualche cavolata :D, rende molto più semplice e divertente il gioco

Ma mi sembrava che con Skype si potesse chiamare solo qualcun'altro collegato a internet attraverso l'ip... e come si farebbe a chiamare un cell o a casa di qualcun'altro???

TheDarkProphet
11-09-2004, 11:44
Originariamente inviato da Thunder82
ma non è che poi succhia troppa banda skype?

dai 4 ai 6 kb/s in conversazione a due, non so in conferenza con 5 persone che urlano come dei pazzi scatenati contemporaneamente quanti ne potrebbe succhiare.

d!

TheDarkProphet
11-09-2004, 11:45

Quoto, 18 MB.

Vabbè, è l'occasione buona per disattivare servizi inutili di XP :asd:

d!

Serosch
11-09-2004, 11:47
Starcraft 3 + RogerWilko ^_^

in War3 lo uso poco dato che gioco principalmente dei Solo.

Con HL invece usavo il sistema inserito nel gioco stesso.

david-1
11-09-2004, 12:52
Come da topic!
Lo usavo quando ero in un Clan di Ghost Recon (CLSS Colosseum).
E' a dir poco fondamentale comunicare con i compagni, sentire le impressioni dei cecchini, dei supervisori o gli ordini del comandante.

Immagina il cecchino della tua squadra in cima ad una collina che sbircia dentro le finestre o ai lati di una casa che devi assalire.....
Ti stai avvicinando a passo di leopardo tra le siepi del giardino.
Il cecchino si accorge che sta uscendo da dietro un gruppo di avversari e ti stanno arrivando alle spalle......
A CHE SERVE IL CECCHINO?
Mica li può seccare tutti.
Ti avverte e te la dai a gambe, o avanzi in fretta, o ti prepari.

matty4
11-09-2004, 13:10
Come qualità il migliore è ventrillo, RW fa pena davvero, ts ha solo come problema la qualità della voce, richiede un buon microfono...

Freeboy
11-09-2004, 13:40
Skype può ospitare fino a 5 persone in contemporanea. Infatti quando siamo parecchi, la conversazione la ospita un nostro amico che ha FW. Per quanto riguarda la ram, non me ne sono mai accorto, sarà perché ho ottimizzato XP togliendo i servizi inutili, sarà perché ho un 1 Gb di ram questo non lo so dire. Ventrillo non l'ho mai provato...

dnarod
11-09-2004, 14:09
i giochi succhiano banda in uplodad, non in download......con adsl 640 non pesa per nulla....solo che il sistema non è ancora collaudatissimo e ci sono latenze disastrose (nell ordine del mezzo secondo).....con skype ci sono le minori latenze possibili (da quello che ho sperimentato personalmente)....con tutti gli altri (da ts in avanti) sono maggiori e ti costringono a scendere a compromessi......ve l immaginate in un fps comunicare?? "o ste occhio alla gr" BAM "anata" :rolleyes:
cmq "giocare online con un microfono" non è una meraviglia della tecnica, anzi da qualche anno è una necessita per chi vuole giocare non a livello di niubbo....

de_nome_lanicon
11-09-2004, 14:11
Originariamente inviato da Thunder82
Ma qual'è secondo voi il miglior software in questo campo? Con teamspeak i miei amici dicono che ho la voce da "alieno" :confused: :eek: :D

QUESTO. (http://www.ventrilo.com)

Non occupa una mazza e va via tranquillo.

Ho provato tutto col mio team. QUESTO (http://www.ventrilo.com) è l'unico che infine ci soddisfa.

street
11-09-2004, 14:41
Originariamente inviato da TheDarkProphet
dai 4 ai 6 kb/s in conversazione a due, non so in conferenza con 5 persone che urlano come dei pazzi scatenati contemporaneamente quanti ne potrebbe succhiare.

d!

lol nulla... praticamente vuol dire ammazzare la banda...

ci credo che si senta bene, ma per il gioco online é credo tra i peggiori.

TS: dipende dal codec che usi. In ogni caso parlano molto molto molto bene di ventrilo

@latenze su ts: boh, queste cose le hai sentite solo tu mi sa, io da sempre ho usato ts (su server dedicato e non su hosting di uno che gioca) e latenze non ci son state mai...