View Full Version : Antiquariato Hardware
ciao ragazzi.
Proprio oggi ho dato una pulita in giro per lo sgabuzzino e ho trovato di tutto!!
A partire da una scheda madre con processore (ai tempi integrato!!) della Advanced Micro Devices (oggi AMD) con i banchi di ram da 4mb e processore 286!! arrivando a un cellulare TACS motorola grande come un mattone senza l'innesco per la scheda ricaricabile e senza l'ombra delle opzioni SMS!!!
Io li tengo con premura, ma mi domando:
1-esiste una parte di hardware che si può denominare " antiquariato hardware"?
2- avranno qualche valore un giorno (ora credo di no) ??
PS ho anche una rivista del 1992 che recescisce le prime SVGA!!!
Manuelix
11-09-2004, 10:32
Anche io ho qualche pezzo di vecchi 486, ma non c'è un mercato per questi vecchi pc?
Originariamente inviato da Manuelix
Anche io ho qualche pezzo di vecchi 486, ma non c'è un mercato per questi vecchi pc?
si nelle fiere,mercatini ecc....ma i prezzi sono da svendita...nn pensate di guadagnare vendendo i vostri pezzi di antiquariato...imho conservateli sia x ricordo sia xkè un domani kissà quanto potrebbero valere
io ho un modello di Lisa, oggi vale qualche milione fra i collezionisti :)
ho anche un Atari 2600, non so se possa valere qualcosa
Manuelix
11-09-2004, 11:20
Anche io ho un vecchio atari, la vecchia console mi sembra in legno... con alcuni giochi, troppo belli.
I 2 486 vedrò di risistemarli e metterli in esposizione in ufficio allora, magari un giorno varranno 3000€ :D
beh ragà cmq io faccio incetta di queste reliquie.....soprattutto processori (del tipo ke all'ultima fiera con 5€ ne ho presi 7 tra 486-386 e k5) e skede madri ma ripeto è solo x mia passione....poi kissà se i miei figli un giorno ci si potranno arricchire....x ora arricchiscono la mia collezione e questo mi basta:D
Originariamente inviato da zetec
beh ragà cmq io faccio incetta di queste reliquie.....soprattutto processori (del tipo ke all'ultima fiera con 5€ ne ho presi 7 tra 486-386 e k5) e skede madri ma ripeto è solo x mia passione....poi kissà se i miei figli un giorno ci si potranno arricchire....x ora arricchiscono la mia collezione e questo mi basta:D
io non so dove metterli i processori :muro:
pomeriggio buco un p3 1000 per farne un portachiavi :( mi piange il cuore ma non ho la mobo e non ho intenzione di mettermi a cercarla
anche darli in beneficienza non posso perchè ho solo pezzi non completi di generazioni diverse, e nessuno li ritira
io ho lavorato in un'azienda di pc dove avevano un sacchettino con una ventina di 486... sfusi messi lì così, ap prendere la polvere.
antiquariato HW. Un giorno scopriremo che è una realtà.
Personalmente ho il mio piccolo museo:
vecchi processori, schede, cache esterne, controller, mobo, etc.
Non vado a cercare roba in tutta Italia, ma quando mi capita qualcosa sotto mano :)
sarè troppo giovane ma non ho mia visto i drive B
i Floppy di una volta.
me li hanno descritti ma non ho mai avuto l'onore di vederli ne dal vivo ne online...
foto? :rolleyes:
Lucio Virzì
11-10-2004, 08:24
Originariamente inviato da Mookas
ciao ragazzi.
Proprio oggi ho dato una pulita in giro per lo sgabuzzino e ho trovato di tutto!!
A partire da una scheda madre con processore (ai tempi integrato!!) della Advanced Micro Devices (oggi AMD) con i banchi di ram da 4mb e processore 286!! arrivando a un cellulare TACS motorola grande come un mattone senza l'innesco per la scheda ricaricabile e senza l'ombra delle opzioni SMS!!!
Io li tengo con premura, ma mi domando:
1-esiste una parte di hardware che si può denominare " antiquariato hardware"?
2- avranno qualche valore un giorno (ora credo di no) ??
PS ho anche una rivista del 1992 che recescisce le prime SVGA!!!
Fai un salto qui http://www.hwupgrade.org/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=2 ;)
LuVi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.