PDA

View Full Version : Antiquariato Hardware

Mookas
11-09-2004, 00:41
ciao ragazzi.

Proprio oggi ho dato una pulita in giro per lo sgabuzzino e ho trovato di tutto!!

A partire da una scheda madre con processore (ai tempi integrato!!) della Advanced Micro Devices (oggi AMD) con i banchi di ram da 4mb e processore 286!! arrivando a un cellulare TACS motorola grande come un mattone senza l'innesco per la scheda ricaricabile e senza l'ombra delle opzioni SMS!!!

Io li tengo con premura, ma mi domando:

1-esiste una parte di hardware che si può denominare " antiquariato hardware"?

2- avranno qualche valore un giorno (ora credo di no) ??

PS ho anche una rivista del 1992 che recescisce le prime SVGA!!!

Manuelix
11-09-2004, 10:32
Anche io ho qualche pezzo di vecchi 486, ma non c'è un mercato per questi vecchi pc?

zetec
11-09-2004, 11:09
Originariamente inviato da Manuelix
Anche io ho qualche pezzo di vecchi 486, ma non c'è un mercato per questi vecchi pc?

si nelle fiere,mercatini ecc....ma i prezzi sono da svendita...nn pensate di guadagnare vendendo i vostri pezzi di antiquariato...imho conservateli sia x ricordo sia xkè un domani kissà quanto potrebbero valere

Leron
11-09-2004, 11:17
io ho un modello di Lisa, oggi vale qualche milione fra i collezionisti :)

ho anche un Atari 2600, non so se possa valere qualcosa

Manuelix
11-09-2004, 11:20
Anche io ho un vecchio atari, la vecchia console mi sembra in legno... con alcuni giochi, troppo belli.
I 2 486 vedrò di risistemarli e metterli in esposizione in ufficio allora, magari un giorno varranno 3000€ :D

zetec
11-09-2004, 11:32
beh ragà cmq io faccio incetta di queste reliquie.....soprattutto processori (del tipo ke all'ultima fiera con 5€ ne ho presi 7 tra 486-386 e k5) e skede madri ma ripeto è solo x mia passione....poi kissà se i miei figli un giorno ci si potranno arricchire....x ora arricchiscono la mia collezione e questo mi basta:D

Leron
11-09-2004, 12:02
Originariamente inviato da zetec
beh ragà cmq io faccio incetta di queste reliquie.....soprattutto processori (del tipo ke all'ultima fiera con 5€ ne ho presi 7 tra 486-386 e k5) e skede madri ma ripeto è solo x mia passione....poi kissà se i miei figli un giorno ci si potranno arricchire....x ora arricchiscono la mia collezione e questo mi basta:D
io non so dove metterli i processori :muro:

pomeriggio buco un p3 1000 per farne un portachiavi :( mi piange il cuore ma non ho la mobo e non ho intenzione di mettermi a cercarla

anche darli in beneficienza non posso perchè ho solo pezzi non completi di generazioni diverse, e nessuno li ritira

Mookas
11-09-2004, 13:07
io ho lavorato in un'azienda di pc dove avevano un sacchettino con una ventina di 486... sfusi messi lì così, ap prendere la polvere.

antiquariato HW. Un giorno scopriremo che è una realtà.

Dardalo
11-09-2004, 14:45
Personalmente ho il mio piccolo museo:

vecchi processori, schede, cache esterne, controller, mobo, etc.

Non vado a cercare roba in tutta Italia, ma quando mi capita qualcosa sotto mano :)

Mookas
11-09-2004, 20:12
sarè troppo giovane ma non ho mia visto i drive B

i Floppy di una volta.

me li hanno descritti ma non ho mai avuto l'onore di vederli ne dal vivo ne online...

foto? :rolleyes:

Lucio Virzì
11-10-2004, 08:24
Originariamente inviato da Mookas
ciao ragazzi.

Proprio oggi ho dato una pulita in giro per lo sgabuzzino e ho trovato di tutto!!

A partire da una scheda madre con processore (ai tempi integrato!!) della Advanced Micro Devices (oggi AMD) con i banchi di ram da 4mb e processore 286!! arrivando a un cellulare TACS motorola grande come un mattone senza l'innesco per la scheda ricaricabile e senza l'ombra delle opzioni SMS!!!

Io li tengo con premura, ma mi domando:

1-esiste una parte di hardware che si può denominare " antiquariato hardware"?

2- avranno qualche valore un giorno (ora credo di no) ??

PS ho anche una rivista del 1992 che recescisce le prime SVGA!!!

Fai un salto qui http://www.hwupgrade.org/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=2 ;)

LuVi