View Full Version : come assegnare lettera dell'unità ad hard disk?
toshiman
10-09-2004, 23:46
ho collegato un H.D. firewire e mi ha spostato tutte le lettere degli H.D. (C:, D:, E:, F:, ...) :rolleyes:
l'ho scollegato, ho riavviato, ma le lettere degli H.D. rimangono spostate :rolleyes: :rolleyes:
ho cercato un pò, ma niente... dove cacchio sta un'impostazione per rimettere le lettere a posto? :muro: :muro: :muro:
qualcuno ne sa qualcosa? grasssssie... ;)
p.s.
dimenticavo... os XP Professional ;)
aristippo
10-09-2004, 23:52
Start>pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco...li clicchi con il destro sul disco a cui vuoi cambiare lettera e vai.
Ciao:)
toshiman
10-09-2004, 23:58
Originariamente inviato da aristippo
Start>pannello di controllo>prestazioni e manutenzione>strumenti di amministrazione>gestione computer>gestione disco...li clicchi con il destro sul disco a cui vuoi cambiare lettera e vai.
Ciao:)
:eek:
escludere "prestazioni e manutenzione" ed il tutto funziona alla perfezione... :)
N.B.: si può cambiare tutto tranne il disco o partizione di avvio del SO
toshiman
11-09-2004, 09:43
grazie ancora aristipippo che se ieri notte non rimettevo a posto quelle lettere, mi sarei rigirato nel letto non poche volte... :D
a mente fresca ho capito anche perchè il percorso che mi hai scritto per arrivare a gestione computer presentava in mezzo un prestazioni e manutenzione che io non ho... visualizzo XP in modalità classica ;)
invece ancora non sono riuscito a capire l'ultimo consiglio di MM, visualizzando in modalità xp ho davanti l'icona di "prestazioni e manutenzione" cosa devo escludere?? :confused:
grassssie ;)
aristippo
11-09-2004, 10:16
Io con la visualizzazione per categorie devo passare per "prestazioni e manutenzione",mentre in modo classico non c'è.
L'importante era arrivarci:D
Ciao Massimo:)
Originariamente inviato da toshiman
invece ancora non sono riuscito a capire l'ultimo consiglio di MM, visualizzando in modalità xp ho davanti l'icona di "prestazioni e manutenzione" cosa devo escludere?? :confused:
grassssie ;)
Dovevi escludere "prestazioni e manutenzione".. dalla sequenza dei comandi... ;)
aristippo
14-09-2004, 12:24
Originariamente inviato da MM
Dovevi escludere "prestazioni e manutenzione".. dalla sequenza dei comandi... ;)
Ma nella visualizzazione per categorie c'è!
Massimo:)
toshiman
14-09-2004, 21:17
Originariamente inviato da MM
quale sequenza dei comandi??? dove??? :confused:
aristippo
14-09-2004, 21:29
Penso volesse dire che c'era nell'ordine in cui ti ho messo i comandi un"prestazioni e manutenzione"in più,ma come hai detto tu non c'è in modalità "classica",mentre io visualizzzavo"per categorie" avevo quel passaggio in più.
Saluti:)
Originariamente inviato da aristippo
Ma nella visualizzazione per categorie c'è!
Massimo:)
Ti credo, ma non l'ho mai usata e quindi.... ;)
...forse dipende dal fatto che XP mi rifiuto di usarlo e uso W2000.... :D :D :D
Te l'ha già spiegato aristippo... bontà sua... ;)
Certo che... un minimo di fantasia no, eh?... :D
toshiman
14-09-2004, 21:35
aaah... ok allora ho capito :)
il percorso che visualizzavo io era leggermente diverso poichè utilizzo xp visualizzando in modalità classica... ok tutto a posto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.