View Full Version : Secondo voi....meglio le TV LCD o al plasma?
fabstars
10-09-2004, 21:26
Salve ragazzi,
dovendo acquistare un televisore nuovo, quale tecnologia mi consigliereste tra LCD e il Plasma?
Grazie
fabstars
10-09-2004, 22:09
Originariamente inviato da LuPoZzO
Selezione sbagliata ?
:boh:
lnessuno
10-09-2004, 22:36
come qualità dell'immagine plasma, come durata lcd... dura quasi il doppio mi pare
così dice il mio capo (lavoro in un centro di assistenza tecnica... ogni tanto parliamo di prodotti vari che ci arrivano a riparare, e abbiamo aprlato anche di questo :D)
fabstars
10-09-2004, 23:15
Originariamente inviato da lnessuno
come qualità dell'immagine plasma, come durata lcd... dura quasi il doppio mi pare
il doppio di quanto?? :)
lnessuno
11-09-2004, 10:46
Originariamente inviato da fabstars
il doppio di quanto?? :)
non ricordo di preciso, mi pare che avesse detto plasma sulle 10-12mila ore, e l'lcd il doppio... ma potrei sbagliarmi :boh:
lnessuno
11-09-2004, 10:48
toh...
http://www.italiadvd.it/pagweb/pratica4.htm
Originariamente inviato da LuPoZzO
Selezione sbagliata ?
Si`:D
Salve ragazzi,
dovendo acquistare un televisore nuovo, quale tecnologia mi consigliereste tra LCD e il Plasma?
Grazie
Cmq e` meglio plasma;)
anonimizzato
11-09-2004, 13:00
io di TV al plasma ne ho solo sentito parlare male, costo e durata, sopratutto sul Forum.
lnessuno
11-09-2004, 13:03
Originariamente inviato da Sgurbat
io di TV al plasma ne ho solo sentito parlare male, costo e durata, sopratutto sul Forum.
i costi sono alti... diciamo sui 3mila neuri in su, l'lcd costa di meno... ma non è nemmeno quello così economico. ha il vantaggio di una maggior durata rispetto al plasma ma la qualità è inferiore.
imo è ancora meglio un buon tv a tubo... o magari un videotroiettore :D
pensa che figo uno schermo da 2.5 mt... :sbav: però ci vuole lo spazio, un buon telo, e un buon proiettore... come costi per avere qualcosa di buono siamo più o meno come il plasma, se non di più :(
fabstars
11-09-2004, 13:04
da un giro fatto nei vari mercatoni ho notato che i TV al plasma costano meno rispetto agli LCD.
Ci sarà pure un motivo....
lnessuno
11-09-2004, 13:07
da un giro fatto nei vari mercatoni ho notato che i TV al plasma costano meno rispetto agli LCD.
Ci sarà pure un motivo....
aspetta, da euronics vendono un 42 pollici (lo so perchè l'ho visto ieri) a 1800 euro circa... ma occhio che è solo il monitor! poi manca tutto il resto... altri 1500 euro circa...!
gli lcd si trovano anche a meno di 3000...
fabstars
11-09-2004, 13:14
Originariamente inviato da lnessuno
... ma occhio che è solo il monitor! poi manca tutto il resto... altri 1500 euro circa...!
lol...cosa altro ci sarebbe da comprare oltre alla TV che costa 1500€???? :D :D
Vuoi dire che con 1800€ mi vendono solo il telaio?? :D
lnessuno
11-09-2004, 13:18
lol...cosa altro ci sarebbe da comprare oltre alla TV che costa 1500€???? :D :D
Vuoi dire che con 1800€ mi vendono solo il telaio?? :D
solo il monitor :)
c'è tutto il gruppo di sintonizzazione... in pratica loro ti vendono il monitor, ma non hai niente per attaccarci le scart, l'antenna... il telecomando... niente di niente, hai solo un connettore per... il gruppo :D
Vedi che LCD non costano di meno... prova a prendere 2 televisioni della stessa grandezza sia LCD che Plasma e vedrai la differenza di costo (decisamente maggiore sugli LCD) inoltre i Plasma con il tempo perdono la nitidezza dei colori a causa del gas contenuto al loro interno, a differenza degli LCD che non la perdono xkè sono privi di gas ;)
lnessuno
11-09-2004, 16:06
Originariamente inviato da PoW3r
Vedi che LCD non costano di meno... prova a prendere 2 televisioni della stessa grandezza sia LCD che Plasma e vedrai la differenza di costo (decisamente maggiore sugli LCD) inoltre i Plasma con il tempo perdono la nitidezza dei colori a causa del gas contenuto al loro interno, a differenza degli LCD che non la perdono xkè sono privi di gas ;)
infatti la vita di un plasma è minore rispetto a un lcd, l'ho gà detto su... i prezzi dei plasma sono diminuiti un'esagerazione in questi ultimi mesi, ma non credo che un lcd costi di più... :eek:
fabstars
11-09-2004, 16:50
Originariamente inviato da PoW3r
Vedi che LCD non costano di meno...
è proprio quello che ho detto qualche post sopra
Salve ragazzi,
Grazie
Rispondo alla mia maniera....
Caro buon vecchio amato e non ancora superato tubo catodico:cool:
fabstars
11-09-2004, 20:15
Originariamente inviato da sacd
Caro buon vecchio amato e non ancora superato tubo catodico:cool:
Già.....credo tu abbia proprio ragione :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.