PDA

View Full Version : XBOX e VGA box: consigli?

ilkarro
10-09-2004, 21:16
Visto che mi sono ricomprato l'XBOX (stavolta è Crystal ed è PAL) e che l'impianto 5.1 che ho è collegato al pc, mi sta passando per la testa di collegare la console al monitor piuttosto che alla televisione. Purtroppo per fare un confronto visivo tra il collegamento al televisore Sony 25" e quello al monitor Sony 21" che ho dovrei appunto comprare un VGA box, quindi mi piacerebbe prima avere da voi qualche consiglio su come muovermi per evitare di buttare via dei soldi per niente :)

TripleX
11-09-2004, 17:53
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=763514

ilkarro
11-09-2004, 19:15
Ti ringrazio, avevo letto la discussione ma quando ho aperto questo thread non si era detto ancora nulla di interessante. Vorrei comunque sapere qualche nome di VGA box e qualche prezzo; quando avevo ancora l'XBOX jappo avevo fatto una piccola ricerca ed il migliore, se non l'unico, era fatto a mano da un ragazzo che li vendeva tramite internet

Kars
13-09-2004, 10:38
Allora io ho questo (http://www.joystick.it/dettaglioNotizia.asp?IDNotizia=776) , seguendo il link troverai anche molte info.

In pratica sarebbe una buona imitazione, di un non meglio specificato adattatore professionale da 300 eurazzi, cmq ihmo fai un ottima spesa.

Ocio che in giro trovi delle skifezze terribili a 40-50-60 euro ;)

cCUCAIO
13-09-2004, 13:53
Originariamente inviato da Kars
Allora io ho questo (http://www.joystick.it/dettaglioNotizia.asp?IDNotizia=776) , seguendo il link troverai anche molte info.

In pratica sarebbe una buona imitazione, di un non meglio specificato adattatore professionale da 300 eurazzi, cmq ihmo fai un ottima spesa.

Ma fatemi capire..quest'adattatore funziona anche su x-box non modificate? Dalla pagina che hai linkato sembrerebbe di no..possibile?

TripleX
13-09-2004, 18:26
bisogna avere la xbox NTSC cioe' quella americana.....visto che e' difficile reperirla.....la moddi (pal) e puoi switchare a NTSC....;)

ilkarro
13-09-2004, 22:13
Originariamente inviato da Kars

A questo vga box devi aggiungere il cavo component giusto? Altri soldi... :(

cCUCAIO
14-09-2004, 07:46
Ragazzi, fatemi capire una cosa...ma c'è un modo, un cavo, un adattatore per collegare un' X-box NON MODIFICATA ad un monitor lcd?? Se voglio giocare a PES4 online devo farlo con la console non modificata...e per ragioni di spazio posso collegarla soltanto ad un lcd....come posso fare? :muro: :muro:

TripleX
14-09-2004, 08:37
guarda che tutte le mod odierne ti consentono di giocare in live.....il monitor lo puoi usare anche senza x moddata con un cavo vga component ma perdi gran parte di cio' che potresti avere in primis pscan e cmq non ho mai provato con x liscia:sofico: la mia e' costantemente NTSC 480P o 720P dipende dal titolo;)

"Disponibili i convertitori component VGA per gcube ed xbox,permettono di vedere in progressive scan i titoli xbox e gcube su monitor pc.

La migliore resa video possibile ed immaginabile.

Per xbox e' necessario possedere la macchina modificata.
Per gcube solo i titoli che vanno in progressive scan (70%)

Collegando il cavo component al convertitore ed il monitor al convertitore,avrete a video il meglio che si possa desiderare!!!"

la macchina modificata

quindi basta che pompi la macchina tramite centralina e vai alla grande:sofico:

pps
a parte gli scherzi ho anche io questo e' va benisssimmoo

TripleX
14-09-2004, 08:42
Originariamente inviato da cCUCAIO
Ragazzi, fatemi capire una cosa...ma c'è un modo, un cavo, un adattatore per collegare un' X-box NON MODIFICATA ad un monitor lcd?? Se voglio giocare a PES4 online devo farlo con la console non modificata...e per ragioni di spazio posso collegarla soltanto ad un lcd....come posso fare? :muro: :muro:

la moddi e la riattivi in modalita' NTSC ...stop....il live rimane cmq disponibile cambia solo la dash microsoft che magicamente aggiunge il supporto al pscan
;)

cCUCAIO
14-09-2004, 08:54
Originariamente inviato da TripleX
la moddi e la riattivi in modalita' NTSC ...stop....il live rimane cmq disponibile cambia solo la dash microsoft che magicamente aggiunge il supporto al pscan
;)

Ok...ma se il gioco è PAL come faccio...?

cCUCAIO
14-09-2004, 09:57

:fiufiu:

ilkarro
14-09-2004, 12:56
Collegando il cavo component al convertitore ed il monitor al convertitore,avrete a video il meglio che si possa desiderare!!!"

Ma il cavo component te lo danno con il vga box o devi comprarlo a parte?

TripleX
14-09-2004, 15:23
e' un advanced scart kit con uscita dolby digital....

devi moddare in pal....nada:)

ilkarro
14-09-2004, 15:30
e' un advanced scart kit con uscita dolby digital....

devi moddare in pal....nada:)

E le uscite component da dove si ricavano? :confused:

pippomostarda
15-09-2004, 07:30
Originariamente inviato da ilkarro
E le uscite component da dove si ricavano? :confused:

No è un advanced video component cable. Non ha l'uscita ottica...

ilkarro
15-09-2004, 12:20
Esattamente serve un "High definition AV pack" che appunto bisogna comprare a parte, facendo anche fatica per trovarlo...

Piuttosto, ho trovato questa guida (http://www.xbox-scene.com/articles/vga-cable.php) per realizzare un cavo VGA, peccato che sembra che funzioni solo sulle console 1.0

Kars
15-09-2004, 12:24
Dove ho comprato il vgabox ho chiesto anche il cavo e me l'hanno dato senza problemi, mi pare di averlo pagato una 20 di € o poco piu' ,:cool:

ilkarro
15-09-2004, 13:13

Devi usare un'utility, mi sembra che si chiamasse vga switch

ilkarro
15-09-2004, 16:35
Ho appena ordinato l'X2VGA, spero che mi arrivi presto :D

TripleX
15-09-2004, 16:40
il mio HA L'USCITA OTTICA...5.1 dgt

x2vga ottima scelta:)

cCUCAIO
15-09-2004, 23:18
Devi usare un'utility, mi sembra che si chiamasse vga switch

Sicuro sia questo il nome? Non riesco a trovarla da nessuna parte....

ilkarro
16-09-2004, 11:02
Sicuro sia questo il nome? Non riesco a trovarla da nessuna parte....

Ho controllato, il nome esatto è "Enigma video switch"

Kars
16-09-2004, 11:32
Io pero' non ho capito una cosa , che trall'altro mi fa incazzare una cifra... non posso andare nella dashboard perche' e' in pal ma i giochi sia in ntsc o pal funzionano :mad: e ogni volta che devo andare nella dashboard devo attaccarla al televisore in pal :ncomment:

TripleX
16-09-2004, 16:59
vero;)

fefed
25-09-2004, 17:43
Ho appena ordinato l'X2VGA, spero che mi arrivi presto :D

mi dai un link? grazie!

io ho una 1.3 con Akira 2 e vorrei saper come faccio per attivare le alte risoluzioni -oltre all'acquisto di un VGA box o simile- visto che vorrei sfrutare il mio Hitachi 19 pollici.......

cCUCAIO
25-09-2004, 17:51
Il link è questo:

http://www.x2vga.com/

io ho effettuato l'ordine (pagando con carta di credito) il 17 settembre e ancora non m'è arrivato nulla, ma è normale questo ritardo? A te ilkarro è arrivato? E lo consegna il postino o il corriere espresso?

fefed
25-09-2004, 18:02
grazie.
ho editato con altre domande.....

ilkarro
25-09-2004, 19:47
Il link è questo:

http://www.x2vga.com/

io ho effettuato l'ordine (pagando con carta di credito) il 17 settembre e ancora non m'è arrivato nulla, ma è normale questo ritardo? A te ilkarro è arrivato? E lo consegna il postino o il corriere espresso?

A me non è arrivato per il semplice motivo che si è verificato un errore durante l'operazione di pagamento con la carta di credito: la spesa è stata subito addebitata sulla Postepay, ma all'azienda non risulta nessun pagamento. Adesso sono in attesa del rimborso, appena mi arriverà effettuerò un nuovo ordine ma pagherò tramite Paypal

fefed
25-09-2004, 23:59
ragazzi, una domanda importante.

Io ho una 1.3 con Akira2; indipendentemente dal dispositivo che userei per collegare la X al mio Hitachi 19", quali sono le impostazioni che devo modificare nella console? :muro:

ilkarro
26-09-2004, 11:04
Originariamente inviato da fefed
ragazzi, una domanda importante.

Io ho una 1.3 con Akira2; indipendentemente dal dispositivo che userei per collegare la X al mio Hitachi 19", quali sono le impostazioni che devo modificare nella console? :muro:

Devi cercare l'utility "Enigma video switch" ed usare quella per passare da PAL a NTSC :)

Kars
26-09-2004, 12:01
Sto giocando a def jam vendetta e non c'e' verameente paragone :cool:

fefed
26-09-2004, 13:29
Devi cercare l'utility "Enigma video switch" ed usare quella per passare da PAL a NTSC :)

mi basta Gooooogle o devo andare in posti strani x trovarlo?

Maxtone
26-09-2004, 21:46
Per chi ha ordinato X2VGA può dirmi con precisione quanto viene a costare in €uro il tutto... e magari postare qualche Screen Shot per vedere la qualità del prodotto?

thx

cCUCAIO
26-09-2004, 22:25
Le spese complessive (incluse le spese di spedizione) sono di 77,95 dollari (63 euro circa), le foto le trovi sopra il sito!

fefed
27-09-2004, 11:43
ragazzi HELP!
io ho trovato l' Enigmah video Switch ma non so come si usa!!! :muro:

XBOX 1.3 + Akira2 + 80Gb MAxtor .....

fefed
27-09-2004, 11:49
ragazzi HELP!

anche perchè vorrei sapere se si possono attivare le risoluzioni superiori anche sul cavo standard (uso la scheda di aquisizione del PC) e -molto più importante- perchè Fable mi si vede in bianco e nero.....

ilkarro
27-09-2004, 11:52
ragazzi HELP!

Se non ricordo male devi solo lanciarlo