View Full Version : POI per Tomtom 3
mainecoon
10-09-2004, 20:48
Se c'è qualcuno che usa "checkpoint" o se è interessato ad incrementare la disponibilità di POI per il tomtom in tutta Italia, lo può fare qui (http://poiplace.oabsoftware.nl)
Ho gia' aggiunto le telecamenre che conoscevo ;)
Bel prog comunque! :D
mainecoon
10-09-2004, 20:59
Più siamo a conoscerlo e ad usarlo e più si arricchisce di POI:sofico:
wow bello, inizio subito a segnare le coordinate di tutto quello che vedo. sarebbe comodo avere i poi di telefoni pubblici, bancomat magari paninari notturni e locali divisi in categorie.:D
flycrusty
11-09-2004, 07:31
sembra veramente un gran bel sito
mainecoon
12-09-2004, 09:18
A livello nazionale se ci impegnamo un pò può diventare utilissimo!:D
ma i poi che si scaricano ora sono completi o cosa?
mainecoon
12-09-2004, 09:57
Originariamente inviato da kaksa
ma i poi che si scaricano ora sono completi o cosa?
Scarichi tutti quelli che sono già stati segnalati, anzi sincronizzati.
:p
Per chi non lo sapesse (visto che e' anche abbastanza nascosto sul sito TT3) c'e' un elenco di siti dove trovare i PDI (POI)
io avevo scaricato tutti i McDonalds di italia :D
LINK (http://www.tomtom.com/addons/index.php?Product=2&Language=7)
Ciao ciao
Originariamente inviato da Tat0
Per chi non lo sapesse (visto che e' anche abbastanza nascosto sul sito TT3) c'e' un elenco di siti dove trovare i PDI (POI)
LINK (http://www.tomtom.com/addons/index.php?Product=2&Language=7)
Ciao ciao
sarebbero piu comodi i burger king
:oink:
Yuzuke@81
12-09-2004, 13:57
non c'è qualcosa di simile per mapsonic???
funzionano anche con tom tom per palm os??
grazie
greasedman
12-09-2004, 15:57
Originariamente inviato da Tat0
Che culo!
:p
Originariamente inviato da Yuzuke@81
non c'è qualcosa di simile per mapsonic???
funzionano anche con tom tom per palm os??
grazie
io cercai per mapsonic ma non trovai nulla. secondo me mapsonic è migliore come software ma la grande disponibilita di POI mi fa rimanere su tomtom.
mainecoon
12-09-2004, 19:05
Checkpoint funziona solo col Tomtom e solo con PPC, niente mapsonic e palm, è un grosso vantaggio poter disporre di un così vasto elenco di poi, per non parlare degli autopelox:D :D
Originariamente inviato da mainecoon
Checkpoint funziona solo col Tomtom e solo con PPC, niente mapsonic e palm, è un grosso vantaggio poter disporre di un così vasto elenco di poi, per non parlare degli autopelox:D :D
appunto gli autopelox :D dove si trova la lista aggiornata? io ne ho una vecchia
mainecoon
12-09-2004, 19:33
appunto gli autopelox :D dove si trova la lista aggiornata? io ne ho una vecchia
Mi sa che di liste aggiornate non se ne troveranno tante:cry:
la cosa migliore è di mapparli appena si avvistano:sofico:
divxmaniak
13-09-2004, 11:20
ragazzi ho appena installato il programma ma come faccio ad aggiungere un poi?
mainecoon
13-09-2004, 11:28
Originariamente inviato da divxmaniak
ragazzi ho appena installato il programma ma come faccio ad aggiungere un poi?
hai fatto la sincronizzazione via internet col sito?
divxmaniak
13-09-2004, 12:02
no
divxmaniak
13-09-2004, 12:40
raga, non riesco a connettermi ad internet con il palmare e la porta infrarossi.
Premetto che sono connesso con il pc alla rete aziendale.
Datemi una mano.
THX
mainecoon
13-09-2004, 14:04
collega il palmare al pc con activesinc e navighi:p
divxmaniak
13-09-2004, 15:17
E' ovvio che stessi usando active sync, il mio problema e' che non riesco a sfruttare la connessione lan del pc per navigare in internet con il palmare via irda.
Puoi aiutarmi?
E' ovvio che stessi usando active sync, il mio problema e' che non riesco a sfruttare la connessione lan del pc per navigare in internet con il palmare via irda.
Puoi aiutarmi?
Prova ad aprire Active-sync, vai su Strumenti -> Opzioni -> Regole e alla voce Connessione Pass-through imposta Internet.
Ciao
divxmaniak
13-09-2004, 15:29
Ciao il problema e' che non va mi dice sempre pagina non trovata.
Essendo una connessione sotto dominio, non va configurato niente sul palmare?
Ciao il problema e' che non va mi dice sempre pagina non trovata.
Essendo una connessione sotto dominio, non va configurato niente sul palmare?
Teoricamente se usi active-sync non c'è nulla da configurare dato che è come se andassi in rete direttamente dal pc connesso; non è che hai cambiato qualche impostazione sulla configurazione internet del palmare?
divxmaniak
14-09-2004, 07:12
Il fatto e' che se mi collego con il pc ad internet tramite linea telefonica, non ho problemi.
Se pero' mi connetto alla rete aziendale, vado in internet tranquillamente con il pc, ma con il palmare appare sempre il messaggio di pagina non trovata.
Datemi un aiuto perche' vorrei sfruttare la velocita' di connessione.
Dimenticavo che la connessione palmare-pc avviene tramite irda.
Il fatto e' che se mi collego con il pc ad internet tramite linea telefonica, non ho problemi.
Se pero' mi connetto alla rete aziendale, vado in internet tranquillamente con il pc, ma con il palmare appare sempre il messaggio di pagina non trovata.
Datemi un aiuto perche' vorrei sfruttare la velocita' di connessione.
Dimenticavo che la connessione palmare-pc avviene tramite irda.
Con l'irda non sfrutterai mai una velocità superiore e comunque activesync rallenta lo stesso anche le connessioni veloci se connesso via usb o BT. Sinceramente non capisco come mai non ti faccia vedere le pagine web con il palmare.... anche a me a volte capita se navigo con l'adsl in rete e il palmare connesso con l'usb. Se qualcuno ha chiarimenti si faccia avanti.
Ciao
divxmaniak
14-09-2004, 14:10
Il problema del collegamento ad internet non l'ho ancora risolto, forse e' un problema di appartenenza al dominio?
Oltre a questo vi chiedo come fare ad aggiungere un POI ( autovelox, ristorante, ecc.) con il CHECKPOINT.
Mi dite quanto vi sembra preciso tomtom?
Se metto destinazione spesso mi capita che mi porti fuori rotta di 4-500 metri. Gli sto chiedendo troppo? La versione e' la 2.
mainecoon
14-09-2004, 15:16
Il problema del collegamento ad internet non l'ho ancora risolto, forse e' un problema di appartenenza al dominio?
Oltre a questo vi chiedo come fare ad aggiungere un POI ( autovelox, ristorante, ecc.) con il CHECKPOINT.
Mi dite quanto vi sembra preciso tomtom?
Se metto destinazione spesso mi capita che mi porti fuori rotta di 4-500 metri. Gli sto chiedendo troppo? La versione e' la 2.
scaricati la tre deal sito tomtom!
divxmaniak
14-09-2004, 15:21
Non e' a pagamento?
Sì, la versione 3 è a pagamento, ma se hai acquistato TomTom 2 dopo una certa data (tipo il 15 gennaio 2004 se non sbaglio), ti offrono l'upgrade ad un costo irrisorio...
divxmaniak
14-09-2004, 16:04
Ah...
mainecoon
15-09-2004, 08:50
Comunque sul sito di ceckpoint i poi si possono anche inserire manualmente, senza collegarsi col palmare:D
divxmaniak
15-09-2004, 10:36
Come?
mainecoon
15-09-2004, 14:01
Bisogna essere registrati al sito, e dopo nella funzione menù "add a poi" si inseriscono manualmente le coordinate, si selezione la mappa tipo italia o francia ect e poi si sceglie il tipo di punto di interesse dall'elenco a disposizione.:D
divxmaniak
17-09-2004, 07:37
ok tutto fatto , ma le coordinate precise come le so?
mainecoon
17-09-2004, 08:29
Le coordinate te le dice il gps, oppure si possono ricavare dal sito Tuttocittà (http://www.tuttocittà.it)
divxmaniak
17-09-2004, 08:34
Ok, ma quando sono in strada e vedo un autopelox cosa dovrei fare?(oltre a rallentare). Cioe' come faccio a sapere le coordinate di quel punto? la domanda e' estesa anche ai ristoranti, alberghi cinema e altro...
mainecoon
17-09-2004, 08:38
nel menù principale di checkpoint c'è una voce: tasto per salvare poi, programma un tasto del ppc in modo che quando lo premi ti manda direttamente alla funzione salva poi, ti si apre una pagina con le caratteristiche del poi che vuoi salvare.:D
ramses77
17-09-2004, 08:40
Scusate, ho capito bene?
Se si apre il sito usando il Palmare, è possibile aggiungere direttamente i POI nel software senza installazione??
divxmaniak
17-09-2004, 08:42
nel menù principale di checkpoint c'è una voce: tasto per salvare poi, programma un tasto del ppc in modo che quando lo premi ti manda direttamente alla funzione salva poi, ti si apre una pagina con le caratteristiche del poi che vuoi salvare.:D
Che spettacolo!!! Ora non ho il palmare ma appena torno a casa ci provolo!!!
mainecoon
17-09-2004, 08:43
Originariamente inviato da ramses77
Scusate, ho capito bene?
Se si apre il sito usando il Palmare, è possibile aggiungere direttamente i POI nel software senza installazione??
per dialogare col sito devi prima essere registrato, se inserisci i poi con il soft di checkpoint sul palmare , non hai altro da fare che collegarti al sito e fare la sincronizzazione, fa tutto da solo!:sofico:
La sincronizzazione con il sito checkpoint è fenomenale!!!
L'altro giorno l'ho provata...
ci sono voluti 2 minuti per registrarmi sul sito, poi ho connesso l'ipaq con l'usb (non avevo voglia di tirar fuori la chiavetta bluetooth :D ), clicco su "synchro" e fa tutto da solo in un attimo.
F A N T A S T I C O ! ! ! :cool:
ramses77
17-09-2004, 15:28
Potete spiegare la procedura?
Collego il pc ad internet, collego il palmare al pc (ok, condivide la connessione internet), mi sono già registrato al sito, installo checkpoint (sul pc o sul palmare??), poi?
mainecoon
17-09-2004, 15:33
Potete spiegare la procedura?
Collego il pc ad internet, collego il palmare al pc (ok, condivide la connessione internet), mi sono già registrato al sito, installo checkpoint (sul pc o sul palmare??), poi?
Scaricati checkpoint 3.2 sul tuo pc e poi con activesink lo installi nel ppc!
hwkiller
18-09-2004, 17:30
FIG@T@ galattica!!!
Una domanda.
Se faccio un hard reset del ppc, come faccio a salvare tutti i poi scaricati? devo risincronizzarli?
Grazie e CiAo!
mainecoon
19-09-2004, 09:58
Originariamente inviato da hwkiller
FIG@T@ galattica!!!
Una domanda.
Se faccio un hard reset del ppc, come faccio a salvare tutti i poi scaricati? devo risincronizzarli?
Grazie e CiAo!
Ma se fai un hard reset mi sa che devi reinstallare proprio tutto!
comunque fai la sincronizzazione e in attimo hai di nuovo tutto!
ramses77
19-09-2004, 10:06
Sfortunatamente, per quanto il mio palmare si colleghi tranquillamente ad internet, quando clicco sulle proprietà di autenticazione e su connetti, ottengo un messaggio d'errore che rivela l'impossibilità di collegarsi al sito. Eppure ho indicato le stesse modalita di IExplorer per la connessione... forse è un problema di eccessiva latenza...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
mainecoon
19-09-2004, 10:12
Sfortunatamente, per quanto il mio palmare si colleghi tranquillamente ad internet, quando clicco sulle proprietà di autenticazione e su connetti, ottengo un messaggio d'errore che rivela l'impossibilità di collegarsi al sito. Eppure ho indicato le stesse modalita di IExplorer per la connessione... forse è un problema di eccessiva latenza...
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Ma hai inserito il codice segrto prima di tentare di conntterti?
codice segreto?
mainecoon
19-09-2004, 13:21
codice segreto?
Prima bisogna essere registrati sul sito, ti mandano via email un codice per accedere al sito!
divxmaniak
20-09-2004, 07:14
Come faccio a salvare un POI che voglio inserire io?
Non ricordo chi mi ha detto di associare tale funzione ad un tasto qualsiasi del ppc, ma se lo premo si avvia l'applicazione associata di default.
Help please.
ramses77
20-09-2004, 08:15
Certo, con maiuscole e minuscole.
Ma l'errore non è di autenticazione, è di connessione.
mainecoon
20-09-2004, 08:16
Come faccio a salvare un POI che voglio inserire io?
Non ricordo chi mi ha detto di associare tale funzione ad un tasto qualsiasi del ppc, ma se lo premo si avvia l'applicazione associata di default.
Help please.
Ma quando il programma checkpiont è in funzione non dovrebbe attivarsi la funzione default!
divxmaniak
20-09-2004, 09:06
ed invece si.
quale pulsante mi consigli?
mainecoon
20-09-2004, 09:11
ed invece si.
quale pulsante mi consigli?
Uno qualsiasi, non ha importanza quale!
divxmaniak
20-09-2004, 09:26
non so che dire, ho provato ad associare tutti i pulsanti, ma non va.
Capita anche a voi che con tomtom aperto e check in funzione, in modalita' navigatore l'icona di check abbia il punto esclamativo lampeggiante?
Magari c'e' qualche impostazione in tomtom?
non so che dire, ho provato ad associare tutti i pulsanti, ma non va.
Capita anche a voi che con tomtom aperto e check in funzione, in modalita' navigatore l'icona di check abbia il punto esclamativo lampeggiante?
Magari c'e' qualche impostazione in tomtom?
Anch'io ho l'iconcina di CheckPoint con il punto esclamativo.
Cosa vuol dire?
fmattiel
20-09-2004, 10:45
Ho installato il programma ed ho sincronizzato tutti i POI, ma quando lancio TomTom mi dice che ci sono troppi file POI e ne annulla il caricamento. Come posso rimuoverli?
Originariamente inviato da fmattiel
Ho installato il programma ed ho sincronizzato tutti i POI, ma quando lancio TomTom mi dice che ci sono troppi file POI e ne annulla il caricamento. Come posso rimuoverli?
C'e' la pagina con le faq sul sito: LINK (http://poiplace.oabsoftware.nl/index.php?MainURL=body-faq.htm)
CheckPOInt and TomTom Navigator
Why does TomTom Navigator not show the POI's I've downloaded? How can I make POI's visible on the map?
After you've synchronized and downloaded POI's, you have to tell TomTom Navigator explicitly that it should show the POI's on the map.
To do so, go to the "map" view of TomTom, and from its "File" menu select the option "Properties". Then select the third tab, and you will see an overview of all available POI types. Select the ones you want to see on the map.
How many overlay files can TomTom Navigator handle?
Depending on the version of TomTom Navigator, the maximum number of overlays is 31 or 63.
So, make sure not to select more than the maximum number of overlays in the Synchronize window.
What does it mean when TomTom Navigator gives the following warning: "too may poi files, loading aborted"?
See the previous question for the cause of this situation.
When TomTom Navigator shows this error message, the only thing you can do is to remove overlay files by hand:
Start the "File Explorer" application on your Pocket PC.
Go to the folder that contains the map data that TomTom Navigator makes use of
(e.g. "\SD Card\Benelux Navigator Map")
Them remove those files with the extension ".OV2" that you don't really need
How can I see that CheckPOInt is running?
See the manual page!
Is it true that CheckPOInt slows down TomTom Navigator?
It's not CheckPOInt that slows TomTom Navigator down. In most cases that is caused by the number of overlay files you're using.
fmattiel
20-09-2004, 13:06
Originariamente inviato da fmattiel
Come non detto. Sono riuscito a rimuoverli. :D
Originariamente inviato da CH1CC0
Anch'io ho l'iconcina di CheckPoint con il punto esclamativo.
Cosa vuol dire?
Mi rispondo da solo, magari serve anche a qualcun altro :D
Ho notato che è corrette vedere il punto esclamativo sull'iconcina di CheckPoint.
Peccato che nei vari percorsi che ho fatto non mi è ancora capitato di incontrare la segnalazione di un POI... strano, eppure ho impostato anche le segnalazioni audio, così, anche se non sto sempre a guardare il display, mi avverte lo stesso.
Qualcuno è stato "salvato" in giro per milano?
Mi rispondo da solo, magari serve anche a qualcun altro :D
Ho notato che è corrette vedere il punto esclamativo sull'iconcina di CheckPoint.
Peccato che nei vari percorsi che ho fatto non mi è ancora capitato di incontrare la segnalazione di un POI... strano, eppure ho impostato anche le segnalazioni audio, così, anche se non sto sempre a guardare il display, mi avverte lo stesso.
Sì, funziona alla grande e ce ne sono una miriade; credo e spero però che la maggior parte delle segnalazioni siano mobili e non fisse. Però funziona, alla fine stare un po' più attenti alla velocità e ai semafori non può che far bene.
Ciao
ramses77
21-09-2004, 10:41
Certo, con maiuscole e minuscole.
Ma l'errore non è di autenticazione, è di connessione.
qualcuno mi può aiutare?
mainecoon
21-09-2004, 10:49
qualcuno mi può aiutare?
come navighi?
attraverso il tuo pc o direttamente dal ppc?
ramses77
21-09-2004, 11:15
Attraverso il pc, tramite active sync, se apro Iexplorer dal ppc funziona tutto, ma se provo a collegare checkpoint ottengo il messaggio sito irraggiungibile....
mainecoon
21-09-2004, 11:18
nel menù di checkpoint nella sezione opzioni internet, seleziona la seconda opzione!
ramses77
21-09-2004, 14:25
nel menù di checkpoint nella sezione opzioni internet, seleziona la seconda opzione!
Azz... non l'ho qui... ora... qual'è la seconda??
So che avevo impostato "stessi parametri IE", ma non ricordo quale sia...
mainecoon
22-09-2004, 23:02
Peccato che nei vari percorsi che ho fatto non mi è ancora capitato di incontrare la segnalazione di un POI...
Ricordatevi di inserirli, se ne vedete!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.