View Full Version : Help!Connessione termina dopo un po
Ciao ho un Acer TravelMate 210TEV da un po di tempo dopo qualche minuto che sono connesso vengo disconnesso e nn capisco perchè, mi esce il messaggi (senza alcun errore) che mi dice che la connessione è interrotta se voglio ripristinarla. Nn capisco propro da cosa pssa essere dovuto, ho visto tra le impostazioni internet se qualcosa era cambiato ma niente tutto come prima, a questo punto nn può che essere qualche virus. Il problema sorge perchè ho pc-cillin ma nn riesco ad aggiornarlo e nn so come fare. Mi date una mano per favore? Grazie ciao
se può servire, ho notato che nelle impostazioni dell'account di posta (tiscali) ogni volta che riavvio cambia il pop3 che diventa "localhost" (invece di pop.tiscali.it) e il nome account diventa luca/pop.tiscali.it (invece di solo luca)
C'è nessuno che mi da 1 mano???
be in questi casi puo essere utile procedere come segue:
- reinstallare i driver del modem
- scansione av con avast o altro buon av meglio se in f8
- antispyware
- log di haijackthis alla fine di tutto cio
Mi è venuto un altro dubbio: visto che il pc lo usa anche mio zio, è possibile che abbia attivato un firewall?
Lo chiedo perchè ho disinstallato pc-cillin e installato avast (a proposito mi sapete dire dove è il file con gli aggiornamenti, che io ho avast aggiornato su un altro pc e vorrei prendere questo file per aggiornare quest'altro) e questo mi dice che ha problemi a collegarsi al suo server. Come sistema operativo Me dove trovo le impostazioni per il firewall?
Altra cosa strana, quando accendo il pc mi compare la finestra di collegamento a internet; ho controllato e adesso che ho installato avast in po3 mi compare 127.0.0.1 e la stessa cosa in smtp mentre in nome account luca#pop.tiscali.it.
Mi dite per favore come aggiornare avast se nn posso collegarmi?
Su un altro computer l'ho aggiornato ma nn so cosa fare.
Che ti diventi 127.0.0.1 è normale con avast (127.0.0.1 è in realtà il tuo pc) perchè l'antivirus fa da proxy e si interpone tra il sistema e l'outlook e quindi reindirizza tutto li, niente di anomalo.
Il fatto che ti si disconnette può avere tante cause, dal modem, ai driver alla linea telefonica a qualche attacco sulle porte ecc.ecc.
Fai una prova stupida attaccando il cavo del modem (magari sostituiscilo pure) in un altra spina del muro, oppure stacca tutti i telefoni dalle prese di casa e lascia solo il modem.
A volte la linea ha delle impedenze strane e con alcini modem non c'è verso di farli andare, per solito quelli più robusti sono quelli seriali esterni mentre quelli peggiori sono quelli software interni tipo quelli dei portatili. Ho già avuto problemi simili con alcuni clienti.
Prova prova!
Per l'aggiornamento di avast basta che vai nell'home page e scarichi dai download il file di aggiornamento.
Questo è il link diretto: http://files.avast.com/iavs4pro/vpsupd.exe
Bye bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.