PDA

View Full Version : ai + old: chi era quel portiere straniero che prima dei rigori tremava sulle gambe?

J3X
10-09-2004, 19:54
come da topic...
ho visto in tv qualche mese fa (era un filmato di repertorio) un portiere straniero, forse tedesco o americano booh, che prima di avvicinarsi alla porta per parare il rigore, faceva finta che non si reggeva sulle gambe per innervosire il calciatore che doveva calciare il rigore :D (e di fatti le palle andavano molto più alte della traversa :asd: ).
Qualcuno sa come si chiama, o almeno la squadra o meglio ancora qualche video da scaricare? :D
mi sa che la missione è impossibile... chiedete anche ai vs genitori :) che forse se lo ricordano.

max1123
10-09-2004, 20:20
Bruce Grobbelaar (portiere del Liverpool che i lupacchiotti ricordano bene :asd: ) era solito fare pantomime per distrarre il rigorista di turno. Ogni tanto faceva anche "giacomo giacomo" con le ginocchia, in effetti.
Forse può essere lui quello che cerchi. Ti ricordi se aveva i baffi e maglie di color verde scuro (erano la sua passione)?

Ecco una sua immagine.

http://news.bbc.co.uk/olmedia/1345000/images/_1348912_grobbelaar150.jpg

Blue Spirit
10-09-2004, 21:35
sisi, anch'io ricordo che fosse il sudafricano Grobbelaar

J3X
10-09-2004, 22:23
:yeah:
si ho cercato ed è lui !!! :D
la bravata la fece anche in Roma-Liverpool alla coppa campioni del maggio 1984 (ed ho capito perchè i lupacchiotti lo ricordano)

ora... dove posso trovare dei video sui rigori di questo portiere?? :muro:

dieg
10-09-2004, 22:29
ma lol, non l'ho mai visto:eek: :D sarebbe interessante qualche video che vorrei proprio vedere come faceva ;) :) :D

J3X
10-09-2004, 22:38
Originariamente inviato da dieg
ma lol, non l'ho mai visto:eek: :D sarebbe interessante qualche video che vorrei proprio vedere come faceva ;) :) :D
io la prima volta che lo vidi, credevo avesse qualche problema... anche perchè mentre si avvicinava alla porta, molto prima del rigore ... poi mio padre mi ha detto che lo faceva proprio x far innervosire l'altro, e infatti al momento di parare il rigore stava era molto più fermo in posizione :D

dai... qualche sito ci dovrà pur essere....

io ho cercato su google ma gli unici video sono i dvd che si acquistano :muro:

max1123
11-09-2004, 10:59
E sia chiaro che io non sono old. :O

:D