PDA

View Full Version : Dubbi X-box (monitor-fastweb)

cCUCAIO
10-09-2004, 19:05
Salve a tutti, a breve dovrei acquistare un' X-box ma ho due dubbi che non sono riuscito a risolvere....vorrei sapere se sarà possibile collegarla al mio monitor lcd (Acer AL 1731) o se dovrò comprare qualche adattatore e,seconda cosa e più importante, mi sarà possibile giocare online usando la connessione Fastweb? Amici m'han detto di si, ma sul SITO UFFICIALE (http://www.xbox.com/it-it/live/start/broadband/) (sotto la voce "altri provider") c'è chiaramente scritto che "Al momento non è possiblie collegarsi ad Xbox Live utilizzando il servizio di FastWeb." Chi ha ragione...???

Adalgrim
10-09-2004, 19:14
Per quanto ne so io puoi tranquillamente giocare con FastWeb, ma continua a informarti perchè non ne sono sicurissimo.
Per il monitor hai bisogno di una console NTSC o PAL modificata e component VGA. Però ti consiglierei un monitor leggermente più grande e soprattutto non LCD, ma CRT (i diamondtron sono indicatissimi per fare grafica e per giocare visti i colori molto vividi, con quello che ho in sign gioco che è uno spettacolo)! Comuque la qualità è sensibilmente migliore anche con un LCD che su un normale televisore. CIAUZ :cool:

gnappo82
10-09-2004, 21:51
guarda il collegamento al monitor l ho fatto io con la play e si vede da schifo...perche?per via delle diverse risoluzioni del monitor e della play...in pratica si vede tutto spixellato...fastweb...beh...in teoria non si puo ancora,in pratica dicono che a breve il problema sara risolto...ps io sono incazzato come una biscia con la acer che pubblicizza i monitor in modo ingannevole anche io ero convinto di poterci giocare a una console....

Adalgrim
10-09-2004, 21:54
con la play è un po' diverso perchè il pscan è supportato male e pochi giochi lo supportano proprio.
il ho da poco rigiocato per l'ennesima volta Shenmue su Dreamcast e questa volta sul LaCie ed è stato fenomenale!!! Più commovente delle altre volte!!! :cry: :cool:

gnappo82
10-09-2004, 22:01
non centra il problema riguarda la risoluzione.il monitor ha 1280x1024 la play nn mi ricordo esattamente ma circa 500x600 quindi il monitor cosa fa,interpola l immagine poterla vedere a schermo pieno"stirandola".risultato:come se guardi un filmato con w media player in una finestrella e lo espandi a tutto schermo:tutto spixellato,ingiocabile.provare x credere.

Adalgrim
10-09-2004, 22:03
Originariamente inviato da gnappo82
non centra il problema riguarda la risoluzione.il monitor ha 1280x1024 la play nn mi ricordo esattamente ma circa 500x600 quindi il monitor cosa fa,interpola l immagine poterla vedere a schermo pieno"stirandola".risultato:come se guardi un filmato con w media player in una finestrella e lo espandi a tutto schermo:tutto spixellato,ingiocabile.provare x credere.

AZ!!! E te lo fa con tutti i giochi?

TripleX
11-09-2004, 17:49
ma lol ma perche parlate a vanvera....la play non supporta il prgressive scan e quindi alte risoluzioni.....quindi fa schifo su monitor(non che su tv sia meglio...lol)......la X supporta il 480p 720p e 1080p che sono le varie risoluzioni basta un adattatore per progressive a ti godi tutto su monitor con risoluzione altissima fluidita' migliore (fino a 720p ma del resto solo un titolo supporta il 1080p) io ormai gioco sempre in progressive su monitor/tv/lcd ed e' stupendo....solo che devi moddare la x perche' purtroppo la versione Pal non integra il supporto progressive nella dashboard....poco male con un alladin la porti in NTSC e magicamente avrai il supporto a tutte le risoluzioni progressive @50 o 60hz.....occhio pero' che dovrai abilitare il supporto alla cieca perche' una volta usato il cavo component (e il supporto si abilita solo con questo cavo e la consolle ntsc) su tv normale non vedrai na mazza.....ne' su monitor finche non attiverai il progressive....una mezza soluzione c'e' ed e' collegare solo uno dei cavi component.....cosi' vedrai la dash in B/n e riuscirai ad avviare il progressive.....il gioco e' fatto.....DOA3 in 720p e' da paura.....si vedono dettagli fino ad oggi sconoscciuti....:p

ps

con fastweb ci giochi tranquillo con gli utenti adsl....l'unica pecca e' che non vedi gli altri utenti fastweb;)

porter
12-09-2004, 11:18
Io ho VGA Box (Sagestar) con la PS2 funzionava solo su CRT, con LCD non ci sono mai riuscito. Pensi con Xbox possa funzionare, e se no cosa consigli?

cCUCAIO
13-09-2004, 14:07
L'adattatore che ha la migliore resa qualitativa (e che magari funzioni anche per una x-box NON modificata) qual è, dove posso trovarlo?

PeK
13-09-2004, 15:09
se aggiorni la dashboard via live, premendo grilletti + i due stik si dovrebbe attivare il pscan anche in dashboard

cCUCAIO
13-09-2004, 15:40
Originariamente inviato da PeK
se aggiorni la dashboard via live, premendo grilletti + i due stik si dovrebbe attivare il pscan anche in dashboard

:confused: :confused: :confused:

Ok...in italiano sarebbe..?

Coyote74
13-09-2004, 17:21
Originariamente inviato da TripleX
ma lol ma perche parlate a vanvera....la play non supporta il prgressive scan e quindi alte risoluzioni.....quindi fa schifo su monitor(non che su tv sia meglio...lol)......la X supporta il 480p 720p e 1080p che sono le varie risoluzioni basta un adattatore per progressive a ti godi tutto su monitor con risoluzione altissima fluidita' migliore (fino a 720p ma del resto solo un titolo supporta il 1080p) io ormai gioco sempre in progressive su monitor/tv/lcd ed e' stupendo....solo che devi moddare la x perche' purtroppo la versione Pal non integra il supporto progressive nella dashboard....poco male con un alladin la porti in NTSC e magicamente avrai il supporto a tutte le risoluzioni progressive @50 o 60hz.....occhio pero' che dovrai abilitare il supporto alla cieca perche' una volta usato il cavo component (e il supporto si abilita solo con questo cavo e la consolle ntsc) su tv normale non vedrai na mazza.....ne' su monitor finche non attiverai il progressive....una mezza soluzione c'e' ed e' collegare solo uno dei cavi component.....cosi' vedrai la dash in B/n e riuscirai ad avviare il progressive.....il gioco e' fatto.....DOA3 in 720p e' da paura.....si vedono dettagli fino ad oggi sconoscciuti....:p

ps

con fastweb ci giochi tranquillo con gli utenti adsl....l'unica pecca e' che non vedi gli altri utenti fastweb;)

Mi sa che sei tu che parli a vanvera, infatti per la PS2 possiedo già un paio di titoli (uno è Prince of Persia) che supportano il PScan, infatti proprio nelle opzioni del gioco lo puoi attivare spuntando una piccola icona. Quindi anche con la PS2 basta fornirsi di cavo VGA (se si vuole usare il monitor) o di cavo component (per le TV che supportano il PS) e il gioco è fatto. Mah, basta sputare contro la console concorrente e ci si sente meglio vero?

Gordon
13-09-2004, 18:05
io ho fibra
per ora 0 zero problemi con fastweb

cmq c'è già una comunità free (ci sono 2 programmi per collegarsi tramite dashboard)

e giocare con parecchi titoli

l'unica pecca è che non posso ospitare partite :)

byz

TripleX
13-09-2004, 18:31
Originariamente inviato da Coyote74
Mi sa che sei tu che parli a vanvera, infatti per la PS2 possiedo già un paio di titoli (uno è Prince of Persia) che supportano il PScan, infatti proprio nelle opzioni del gioco lo puoi attivare spuntando una piccola icona. Quindi anche con la PS2 basta fornirsi di cavo VGA (se si vuole usare il monitor) o di cavo component (per le TV che supportano il PS) e il gioco è fatto. Mah, basta sputare contro la console concorrente e ci si sente meglio vero?

peccato che la splendida PS2 NON SUPPORTI IL PSCAN::::::se non in modalita' 480p con allungamento dell'immagine.....poi con l'aliasing della ps2 non e' sano vedere la sua grafica su un monitor che peggiora notevolmente visto che la tv ha un effetto AA naturale....la x se lo puo' permettere per vari motivi...uno dei quali e' che usa un vga per pc capace di supportare AA AF Quincunx e risoluzioni fino a 2048 .....e se scatta la x in modalita' 1080p non oso imagginare che slideshow avremmo se supportasse tale mod.....
ps
ex possessore di ps2............
:muro:

aggiungo che la X come microsoft la intende e' progresssive scan nativa.....la ps2 ha subito un evoluzione....il che non e' lo stesso......la mggior parte degli americani hanno tv hdtv grazie allo standard ntsc noi....poveri mortali siamo fermi al pal che non ha queste pretese....cio' non togli che via di mod e cavo component si ha una resa eccezionale su monitor lcd o tv/lcd dimili senza allungamenti e distorsioni di sorta grazie all'adattivita' intrinseca dei titoli ....logico che in pscan si gioca in 16/9 quindi o si usa il panoramic view o si hanno le bande nere....
paragonare la flessibilita' di una xbox a quella di una ps2 e come paragonare un elastico ad una trave d'acciaio....:D

Coyote74
13-09-2004, 21:26
peccato che la splendida PS2 NON SUPPORTI IL PSCAN::::::se non in modalita' 480p con allungamento dell'immagine.....poi con l'aliasing della ps2 non e' sano vedere la sua grafica su un monitor che peggiora notevolmente visto che la tv ha un effetto AA naturale....la x se lo puo' permettere per vari motivi...uno dei quali e' che usa un vga per pc capace di supportare AA AF Quincunx e risoluzioni fino a 2048 .....e se scatta la x in modalita' 1080p non oso imagginare che slideshow avremmo se supportasse tale mod.....
ps
ex possessore di ps2............
:muro:

aggiungo che la X come microsoft la intende e' progresssive scan nativa.....la ps2 ha subito un evoluzione....il che non e' lo stesso......la mggior parte degli americani hanno tv hdtv grazie allo standard ntsc noi....poveri mortali siamo fermi al pal che non ha queste pretese....cio' non togli che via di mod e cavo component si ha una resa eccezionale su monitor lcd o tv/lcd dimili senza allungamenti e distorsioni di sorta grazie all'adattivita' intrinseca dei titoli ....logico che in pscan si gioca in 16/9 quindi o si usa il panoramic view o si hanno le bande nere....
paragonare la flessibilita' di una xbox a quella di una ps2 e come paragonare un elastico ad una trave d'acciaio....:D

Dici che la PS2 non supporta il ProgScan e poi dici che supporta solo il 480P (progscan).... Un'affermazione esclude l'altra:D Inoltre con i televisori presenti sul nostro mercato l'unico Progressive disponibile è proprio il 480P (e non solo i panasonic lo supportano, ci sono anche alcuni Loewe e Metz), quindi con una PS2 vai già alla grande (sempre che il gioco lo permetta). Inoltre vorrei farti notare che i giochi per x-box che fanno uso di AA si contano sulla punta delle dita quindi anche su questo sei un po' confuso. Senza parlare del fatto che tu associ il Prog Scan al 16/9, cosa che non centra un'emerita cippa (basti vedere che molti proiettori con Prog Scan sono 4/3 nativi).:rolleyes:

porter
14-09-2004, 07:48
Scusatemi se insisto. Essendo "novello" capisco fino ad un certo punto.
1) LCD +Xbox con cosa vanno collegate? VGA box o cosa?
2) Il collegamento viene solo se console è modificata?

TripleX
14-09-2004, 07:51
[QUOTE]Originariamente inviato da Coyote74
Dici che la PS2 non supporta il ProgScan e poi dici che supporta solo il 480P (progscan).... Un'affermazione esclude l'altra:D Inoltre con i televisori presenti sul nostro mercato l'unico Progressive disponibile è proprio il 480P (e non solo i panasonic lo supportano, ci sono anche alcuni Loewe e Metz), quindi con una PS2 vai già alla grande (sempre che il gioco lo permetta). Inoltre vorrei farti notare che i giochi per x-box che fanno uso di AA si contano sulla punta delle dita quindi anche su questo sei un po' confuso. Senza parlare del fatto che tu associ il Prog Scan al 16/9, cosa che non centra un'emerita cippa (basti vedere che molti proiettori con Prog Scan sono 4/3 nativi).:rolleyes: [/QUOTE

forse non ti e' chiaro che in progressive scan tutti i giochi sono 16/9........4/3 e' una limitazione al pscan
:rolleyes:
forse non ti e' chiaro che 2 titoli ps2 supportano il pscan in modalita' 480 e in modalita' 4/3 con distorsione completa dell'immagine.....il 16/9 e' obbligatorio x avere un pscan corretto...............ma perche' non provare prima di parlare.....
sai esistono programmi di scaling atti a togliere le care bandine nere su pc ma su consolle ad alta risoluzione e in modalita' non interlaced non ci fai nulla se non hai 16/9
naturalmente puoi usare anche il 4/3 ma perdi buona parte della godibilita' titolo

TripleX
14-09-2004, 07:54
Dici che la PS2 non supporta il ProgScan e poi dici che supporta solo il 480P (progscan).... Un'affermazione esclude l'altra:D Inoltre con i televisori presenti sul nostro mercato l'unico Progressive disponibile è proprio il 480P (e non solo i panasonic lo supportano, ci sono anche alcuni Loewe e Metz), quindi con una PS2 vai già alla grande (sempre che il gioco lo permetta). Inoltre vorrei farti notare che i giochi per x-box che fanno uso di AA si contano sulla punta delle dita quindi anche su questo sei un po' confuso. Senza parlare del fatto che tu associ il Prog Scan al 16/9, cosa che non centra un'emerita cippa (basti vedere che molti proiettori con Prog Scan sono 4/3 nativi).:rolleyes: [/QUOTE

forse non ti e' chiaro che in progressive scan tutti i giochi sono 16/9........
forse non ti e' chiaro che 2 titoli ps2 supportano il pscan in modalita' 480 e in modalita' 4/3 con distorsione completa dell'immagine.....il 16/9 e' obbligatorio x avere un pscan corretto...............ma perche' non provare prima di parlare.....
sai esistono programmi di scling atti a togliere le care bandine nere su pc ma su consolle ad alta risoluzione e in modalita' non interlaced non ci fai nulla se non hai 16/9 o ti accontenti e giochi con le bandine:muro:

giochi che supportano l' AA

DOA3
DOA extreme beach volley
PGR2
NINJA GAIDEN
PANZER DRAGON ORTA
THE CRONICLES OF RIDDICKS
THE SUFFERING
TOCA RACER 2
RICHARDS BURN RALLY
KUNG FU CHAOS

ne de vo scrivere ancora????????????????

LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL

:muro: :muro:

sai come e'?
basta avare una xbox e un tv decente per vedere quali supportano l'AA e quali no(specifico che la X fa largo uso di QUincunx AA che e' meno dispendioso in termini di computing power e non presenta su TV ,a differenza che su PC ,il classico sfocamento texture intrinseco a questo algoritmo visto l'effetto AA che di suo possiede la tv e la relativa definizione).....spiacente ma siamo nel 2004 e di scale nella mia citta' ce n'e' gia' troppe ecco perche' ho buttato nel cesso la ps2......che poi abbia un piu' vasto parco giochi non me ne puo' frega' de meno visto che la meta' sono per bambini rincoglioniti vedi jappo .....vedi te con la x ci gioco pure io che ho una eta'...con la ps2 ci giocava solo mio figlio (eta' 5 anni)

cio' non toglie....che cmq e' sempre personale la scelta ....bene io l'ho fatta in base a quanto sopra e sono piu' che soddisfatto ecco perche' nel mio negozio vendo solo MS....:)

Coyote74
14-09-2004, 10:30

forse non ti e' chiaro che in progressive scan tutti i giochi sono 16/9........4/3 e' una limitazione al pscan
sai esistono programmi di scaling atti a togliere le care bandine nere su pc ma su consolle ad alta risoluzione e in modalita' non interlaced non ci fai nulla se non hai 16/9
naturalmente puoi usare anche il 4/3 ma perdi buona parte della godibilita' titolo

Guarda, se i giochi per x-box e PS2 supportano il Prog Scan solo in 16/9 questo non lo so, ma so per certo che il Prog Scan in realtà non centra nulla con il formato 16/9, si tratta solo di un segnale non interlacciato. Tutti i monitor per PC sono deinterlacciati eppure non sono 16/9. Che poi le console lo supportino solo sul segnale 16/9 è un'altra storia che non conosco e non capisco perchè la PS2 non dovrebbe gestirli, visto che molti titoli permettono la visualizzazione in 16/9. Può anche essere che non ho colto bene il senso del tuo discorso.:O

Coyote74
14-09-2004, 10:32
giochi che supportano l' AA

DOA3
DOA extreme beach volley
PGR2
NINJA GAIDEN
PANZER DRAGON ORTA
THE CRONICLES OF RIDDICKS
THE SUFFERING
TOCA RACER 2
RICHARDS BURN RALLY
KUNG FU CHAOS

ne de vo scrivere ancora????????????????

LLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLLL

:muro: :muro:

sai come e'?
basta avare una xbox e un tv decente per vedere quali supportano l'AA e quali no(specifico che la X fa largo uso di QUincunx AA che e' meno dispendioso in termini di computing power e non presenta su TV ,a differenza che su PC ,il classico sfocamento texture intrinseco a questo algoritmo visto l'effetto AA che di suo possiede la tv e la relativa definizione).....spiacente ma siamo nel 2004 e di scale nella mia citta' ce n'e' gia' troppe ecco perche' ho buttato nel cesso la ps2......che poi abbia un piu' vasto parco giochi non me ne puo' frega' de meno visto che la meta' sono per bambini rincoglioniti vedi jappo .....vedi te con la x ci gioco pure io che ho una eta'...con la ps2 ci giocava solo mio figlio (eta' 5 anni)

cio' non toglie....che cmq e' sempre personale la scelta ....bene io l'ho fatta in base a quanto sopra e sono piu' che soddisfatto ecco perche' nel mio negozio vendo solo MS....:)

E che ho detto io? I giochi per X-Box che supportano l'AA si contano sulla punta delle dita... e infatti tu ne hai elencati 10.:sofico:

TripleX
14-09-2004, 15:26
LOL:D
vabbuo' diciamo che tutti i titoli recenti piu' o meno fanno uso di quincunx AA;)
cmq si volevo dire che alcuni giochi x xbox supportano il pscan solo in 16/9 che e' una figata....pochi per fortuna(dei piu')....ma ci sono....dicevo che su un 16/9 s'apprezza meglio il pscan....tutto qui....e cmq la ps2 lo supporta si ma a 480p che e' una risoluzione limitata.....a 720p e 1080p e' tutt'altro mondo anche se a 1080p per ora va solo dragon's lair 3d....:rolleyes:

Coyote74
14-09-2004, 19:53
LOL:D
vabbuo' diciamo che tutti i titoli recenti piu' o meno fanno uso di quincunx AA;)
cmq si volevo dire che alcuni giochi x xbox supportano il pscan solo in 16/9 che e' una figata....pochi per fortuna(dei piu')....ma ci sono....dicevo che su un 16/9 s'apprezza meglio il pscan....tutto qui....e cmq la ps2 lo supporta si ma a 480p che e' una risoluzione limitata.....a 720p e 1080p e' tutt'altro mondo anche se a 1080p per ora va solo dragon's lair 3d....:rolleyes:

Ok;)

davestas
04-10-2004, 16:07
tra 480p e 720p non c'e' TANTA DIFFERENZA....

Kars
05-10-2004, 07:10
Originariamente inviato da davestas
tra 480p e 720p non c'e' TANTA DIFFERENZA....

E questa dove l'hai sentita?? c'e' una differenza immane , prova a giocare a "true crime" poi ne riparliamo ;)

ndryx
05-10-2004, 08:55
scusate ma quando avete finito di bisticciare mi spieghereste per piacere in parole semplici come faccio a collegare un xbox alla mia tv lcd samsung, che supporta una risoluzione di 1280x768, in modo da poter godere di questo fantomatico progressive scan e quindi avere una grafica decente ?
ho provato ad attaccarci la ps2 e con gt4 prologue la grafica è una vera merda, con winning eleven 8 è quasi a livello di una tv normale ma si vede tutto piuttosto sfocato :(

gnappo82
05-10-2004, 10:35
oh allora non sono l unico che si crea problemi dicendo che una console con una tv lcd va di merda!!!e che il problema si risolvera solo con le console della nuova generazione che si presume manderanno un segnale almeno 720p!!

ndryx
05-10-2004, 11:04
oh allora non sono l unico che si crea problemi dicendo che una console con una tv lcd va di merda!!!e che il problema si risolvera solo con le console della nuova generazione che si presume manderanno un segnale almeno 720p!!

quoto in pieno, naturalmente mi riferisco sempre alla ps2.
con l'xbox non ho ancora avuto modo di provare.
se mi spiegate come si fa questa modifica x avere il progressive scan allora ci provo con la console di qualche amico e se poi va bene casomai me la compro anch'io :D

gnappo82
05-10-2004, 11:06
si ma a parte sta cosa del pscan che lascio a chi ha voglia di smanettare un utente "normale" la vede di merda!e cmq i titoli che supportano 720 p sulla xbox sono una decina per tutti gli altri il problema resta!mi sorprende che nessuno ne parli ormai stanno spingendo di brutto i tv lcd sara una brutta cosa se le console di nuova generazione non usciranno in fretta perche giocare su una tv lcd con play2 e xbox senza la gabola del pscan fa cagare

davestas
05-10-2004, 11:18
C'e' per esempio l'ultimo JVC, premiato come miglior tvv all'EISA, che supporta tutti i segnali da 480p a 1080i, tranne pero il 720p....:muro: io volevo comprarlo.....

gnappo82
05-10-2004, 11:24
il problema non e la tv!!!basta una qualsiasi tv lcd con risoluzione 1280x768 come ce ne sono milioni..il problema e la console che manda un segnale in bassa risoluzione!!!!!

Kars
05-10-2004, 12:05
il problema non e la tv!!!basta una qualsiasi tv lcd con risoluzione 1280x768 come ce ne sono milioni..il problema e la console che manda un segnale in bassa risoluzione!!!!!

e' la console che manda il segnale al televisore, le console pal mandano solo il segnale pal=merda, le console ntsc con il pscan attivato mandano il segnale da 480p a 1080p al "televisore" che se puo' le visualizza se non puo' ciccia, non e' difficile :old: :old:

Kars
05-10-2004, 12:07
Molto ihmo attualmente la migliore soluzione sarebbe un bel plasma :sofico: per chi puo' ovviamente:O

Kars
05-10-2004, 12:19
Originariamente inviato da ndryx
scusate ma quando avete finito di bisticciare mi spieghereste per piacere in parole semplici come faccio a collegare un xbox alla mia tv lcd samsung, che supporta una risoluzione di 1280x768, in modo da poter godere di questo fantomatico progressive scan e quindi avere una grafica decente ?

e' stato gia' ampiamente spiegato, cmq .. fai la mod ntsc della tua xbox dal tuo negoziante di fiducia , compri l'adattatore http://www.joystick.it/icona/xbconverter.jpg che puoi comprare qui (http://www.joystick.it/dettaglioNotizia.asp?IDNotizia=776) ti leggi se vuoi la recensione qua' (http://www.xeye.it/xeyeasp/speciali.asp?ID=302) dove ti verranno risolti tutti i tuoi quesiti, metti il dvd del tuo gioco preferito nella xbox e il gioco e' fatto ;) ..... questa sara' la tua espressione dopo 5minuti :eek: :D

TripleX
05-10-2004, 13:41
;)

a 720p la risoluzione e' 1280x720.....quindi e' un 16/9....a 480p la risoluzione e' 4/3...cio' non toglie che cmq la resa sia incredibile pur avendo un lcd non 16/9 (tv/lcd) l'importante e' che supporti almeno 1280x768 quindi 17" .....il gioco e' fatto....l'adattatore di cui sopra e' ottimo ed e' quello che ho io....la x opera correttamente in pscan perche' usa una vga pc derived ....lavorando in rgb o peggio in a/v e' una forzatura ....se puoi opta x un tv/lcd e non te ne pentirai....i tv/lcd hanno quasi tutti possibilita' di stretching dell'immaggine o se opti x un 16/9 sei apposto anche x la visione dvd che e' uno spettacolo....lasciate perdere il plasma tecnologia orrida....a presto sostituita dalla Oled quando risolveranno il problema durata....i tv al plasma pur avendo entrate vga e quant'altro hanno pessima definizione...colori slavati...brillantezza e contrasto pari a 0 e non avendo veri e propri pixel soffrono di sfocature evidenti....la luminosita' poi....scarsissimi nel luma e croma....bleah.....ORRIBILI e costano un fottio....meglio un Samsung LCD 32" signor TV...o un PHILIPS ambilight stupefacente... ;)

ndryx
05-10-2004, 13:53
grazie dell'interessamento raga adesso ho le idee 1 po + chiare :)
allora ricapitoliamo:

-mi compro quell'adattatore di cui trovo il link sopra (lì lo vendono a 99 € :eek: spero in giro si trovi anche a meno, altrimenti mi sa che lascio perdere, mi costa come un'altra x box )
-faccio una modifica alla xbox, e una volta fatta la mod poi posso solo usarla sulla tv lcd con l'adattatore indicato sopra, giusto ?

e sta modifica è così difficile da fare ? in cosa consiste di preciso ?

beh, poi quando ho 10 min. liberi mi leggo tutta la recensione e poi non vi rompo + :p

grazie

ndryx
05-10-2004, 14:33
bene mi sono letto l'articolo

mi chiedevo altre 2 cose:
1) e se invece mi compro una console ntsc ho già risolto il problema della modifica ? che altri problemi avrei ?
2) la mia tv lcd samsung 29' ha vari ingressi scart, rgb e un ingresso dvd x il pc, ma nessun ingresso vga. quindi serve lo stesso l'adattatore (e in questo caso come lo attacco ?) o basta fare la mod ntsc ?

Kars
05-10-2004, 14:52
ti rispondo solo alla prima . la console ntsc costa un botto , non so' di preciso quanto, ho chiesto solo ad un negozio e mi ha detto 300Euri...:eek:

tonyhouse
05-10-2004, 15:00
scusa se la tv non ha entrata vga che te ne fai dell'adattatore?
la compri così come è (pal) e ci giochi no?
i giochi si vedono bene, credo che il progressive abbia dei grossi risultati soprattutto in ambito linux ( anche se molti dicono che i giochi sono un altra cosa...)...perchè installandolo non si vedono bene le scritte...la risoluzione "normale" della tele è troppo bassa...

cmq per fare un po' di chiarezza, se LA TV HA UN INGRESSO COMPONENT, ti compri il cavo originale (o meno) component e colleghi la x alla tv.attenzione: la x deve essere in modalità NTSC (se è stata comprata qui in italia è sicuramente PAL e la devi modificare cosicchè con un programmino "enigmah video mode switch" lo trovi in QUESTO (http://downloads.xbox-tribe.com/pafiledb.php?action=download&id=225) link...la puoi settare in NTSC/PAL a tuo piacere..)

fatto ciò c'e' un problema: devi abilitare il progressive scan nella dashboard originale, ma accendendo la x non si vede nulla!!!
quindi ci sono 2 possibilità:
1- colleghi il cavetto verde Y alal tv sullo spinotto giallo del composito e vedi la dash in bianco e nero e da li abiliti 480p ecc..
2- modifichi la dash originale usando
QUESTO (http://northstar.altervista.org/northstar_patchs.html) indirizzo, abiliti il PS e via.
meglio ovviamente la seconda... cosicchè se devi tornare alla dash originale si vede tutto...

se invece la TV HA UN INGRESSO VGA sei costretto a comprare un adattatore, uno dei migliori è
QUESTO (http://www.vdigi.com/index.php?page=shop.browse&category_id=759df22fdaeabe0bcd58c745d6286257&option=com_phpshop) che viene 57 euro con spedizione (sicuramente meglio dell'altro suggerito, almeno come prezzo!)
e segui i passi indicati prima, solo che il component lo attacchi all'adattatore (che ha ingresso COMPONENT, quindi il cavo che parte dalla x lo devi avere...) e il gioco è fatto..

ciao

cCUCAIO
05-10-2004, 15:57
Visto che si parla di adattatori vi chiedo una cosa (vi vedo molto ferrati sull'argomento!)....ho un monitor LCD Acer 1731 al quale vorrei collegare la mia xbox moddata, qual'è la soluzione migliore in termini di resa visiva? Le mie scelte (e i mie dubbi!) sono principalmente tra:

X2VGA+High Definition Pack
http://www.x2vga.com/images/x2vga_pic1.jpg

oppure il Component VGA BOX converter + cavi Component
http://www.dcslinks.com/catalog/images/compon_VGA_box.jpg

voi che ne pensate, qual'è migliore tra i due?

ndryx
05-10-2004, 16:27
Originariamente inviato da tonyhouse
scusa se la tv non ha entrata vga che te ne fai dell'adattatore?
la compri così come è (pal) e ci giochi no?
i giochi si vedono bene, credo che il progressive abbia dei grossi risultati soprattutto in ambito linux ( anche se molti dicono che i giochi sono un altra cosa...)...perchè installandolo non si vedono bene le scritte...la risoluzione "normale" della tele è troppo bassa...

cmq per fare un po' di chiarezza, se LA TV HA UN INGRESSO COMPONENT, ti compri il cavo originale (o meno) component e colleghi la x alla tv.attenzione: la x deve essere in modalità NTSC (se è stata comprata qui in italia è sicuramente PAL e la devi modificare cosicchè con un programmino "enigmah video mode switch" lo trovi in QUESTO (http://downloads.xbox-tribe.com/pafiledb.php?action=download&id=225) link...la puoi settare in NTSC/PAL a tuo piacere..)

fatto ciò c'e' un problema: devi abilitare il progressive scan nella dashboard originale, ma accendendo la x non si vede nulla!!!
quindi ci sono 2 possibilità:
1- colleghi il cavetto verde Y alal tv sullo spinotto giallo del composito e vedi la dash in bianco e nero e da li abiliti 480p ecc..
2- modifichi la dash originale usando
QUESTO (http://northstar.altervista.org/northstar_patchs.html) indirizzo, abiliti il PS e via.
meglio ovviamente la seconda... cosicchè se devi tornare alla dash originale si vede tutto...

se invece la TV HA UN INGRESSO VGA sei costretto a comprare un adattatore, uno dei migliori è
QUESTO (http://www.vdigi.com/index.php?page=shop.browse&category_id=759df22fdaeabe0bcd58c745d6286257&option=com_phpshop) che viene 57 euro con spedizione (sicuramente meglio dell'altro suggerito, almeno come prezzo!)
e segui i passi indicati prima, solo che il component lo attacchi all'adattatore (che ha ingresso COMPONENT, quindi il cavo che parte dalla x lo devi avere...) e il gioco è fatto..

ciao

scusa ma sono 1 po' ignorante in materia, spiegami 2 cose:
cos'è di preciso l'ingresso component sulla tv ? :confused:

il cavetto component http://www.ultragames.it/img/listino/3772.jpg x la x è diverso da quello che ti danno insieme alla console ?

l'ingresso vga è quello del monitor, giusto ? la mia tv ha solo un ingresso dvi x il monitor, quindi l'unica possibilità è quella di usare l'ingresso component, se non ho capito male

tonyhouse
05-10-2004, 19:15
quello che ti danno insieme alla console è il cavo composito con uno spinotto per il video e due per l'adudio collegabili con l'adattatore scart. (quindi qualità video nella media e audio stereo)
ci sono altri tipi di cavi che trovi guardando inQUESTO (http://northstar.altervista.org/northstar_ConnVid.html) sito

cmq l'ingresso component sono i 3 buchetti di colore blu, verde e rosso....

ciao

Kars
06-10-2004, 07:17
Molto interessanti i link che hai postato, chissa' se finalmente riusciro' d'avvero a visualizzare la dash in pscan :)

ps. ci sono differenze visibili in termini di qualita' tra cavi component diversi ?? :confused:

ndryx
06-10-2004, 09:00
azz, la mia tv non ha un ingresso component
questo è il modello della mia tv:

LCD SAMSUNG LW29A13W

ho solo un ingresso composito e un ingresso dvi x il pc
quindi x poter utilizzare il progressive scan cosa devo fare ?
compro un adattatore vga progressive e lo combino con un adattatore vga/dvi ?

Kars
06-10-2004, 09:06
Il cavo component lo colleghi da una parte all' adattatore e dall' altra ad un adattore dvi/vga

tonyhouse
06-10-2004, 11:43
mah...tutti questi passaggi non gioveranno alla qualità dell'immagine...cmq... try

ndryx
07-10-2004, 08:44
allora vediamo di tirare le conclusioni:
-mi serve un cavo component per collegare la xbox all'adattatore
-un adattatore vga progressivo
-un adattatore vga dvi

morale: qua mi va via un patrimonio !

non esiste un adattatore vga progressive che abbia anche un uscita dvi ?

max84
16-10-2004, 22:59
da ndryx
allora vediamo di tirare le conclusioni:
-mi serve un cavo component per collegare la xbox all'adattatore
-un adattatore vga progressivo
-un adattatore vga dvi

morale: qua mi va via un patrimonio !

non esiste un adattatore vga progressive che abbia anche un uscita dvi ?

io non ho capito.. ma utilizzando il cavo av high definition pack (o come si chiama) della m$ il segnale è già component/progressivo, giusto?

l'adattatore serve solo ad adattare il segnale dai rca al connettore vga, o no?

TripleX
17-10-2004, 10:05
si....

Dylan il drago
17-10-2004, 10:56
sono finalmente riuscito a provare xbox + pscan su uno schermo lcd...
O_O ma perchè non l 'ho scoperto prima O_O è impressionante quanto è bello... avevo avuto modo di vedere la ps2 in questo stato ma lo schifo che vidi mi fece lasciar perdere la prova con xbox... ma beh... qui siamo su un altro pianeta....

adesso devo solo modificare l'xbox e procurarmi gli strumenti... ma costano cari ..150€ in tutto....:(

TripleX
17-10-2004, 17:02
;)

neogen
29-10-2004, 18:27
Quando parlate di modifica NTSC, vi riferite alla stessa modifica effettuata allo scopo di leggere i giochi masterizzati ??

Oppure si tratta di due modifche diverse ??

Grazie.

davestas
29-10-2004, 21:37
Originariamente inviato da Dylan il drago
sono finalmente riuscito a provare xbox + pscan su uno schermo lcd...
O_O ma perchè non l 'ho scoperto prima O_O è impressionante quanto è bello... avevo avuto modo di vedere la ps2 in questo stato ma lo schifo che vidi mi fece lasciar perdere la prova con xbox... ma beh... qui siamo su un altro pianeta....

adesso devo solo modificare l'xbox e procurarmi gli strumenti... ma costano cari ..150€ in tutto....:(

150 euro, e che devi fà?

TripleX
30-10-2004, 22:27
Originariamente inviato da neogen
Quando parlate di modifica NTSC, vi riferite alla stessa modifica effettuata allo scopo di leggere i giochi masterizzati ??

Oppure si tratta di due modifche diverse ??

Grazie.

non ci azzecca na mazza
:)

Botolo rognoso
12-12-2004, 18:01
quindi la spesa minima si aggira intoro ai 100€?