PDA

View Full Version : e' permesso?...

spykeman
10-09-2004, 19:39
entro in punta di piedi e saluto tutti i presenti
ovviamente sono nuovo del forum e devo ammettere che il mio ingresso e' motivato da un problema preciso quanto forse per molti assolutamnete insignificante:rolleyes:
dunque:
premesso che sono un totale assoluto incompetente e che posseggo un pc antidiluviano con processore amd K6 266Mh che gia' questo basterebbe a qualcuno per elargirmi piu' di un suggerimento:D
vabbe' ma comunque sono intenzionato a tenermelo ancora un pochino :mc:
bene! ho comprato una Sdramm 128 pc133 168 pin identica a quella che monta il mio pc e ...meraviglia...me ne legge solo la meta' :eek: in tutto due ram da 128 e totale 196 mega in memoria...qualcuno mi aiuta a capire perke' la seconda la legge solo a meta'?
in realta' le due schede sono di marca diversa e con una diversa compartimentazione degli elementi ma non capisco questo come possa influenzare il risultato
si accettano eventuali suggerimenti(escluso gli ovvi: butta tutto, prima della ram comprati il pc, eccetera:D )
grazie e di nuovo un saluto cordiale a tutti
;)

valerio86
10-09-2004, 19:45
Originariamente inviato da spykeman
entro in punta di piedi e saluto tutti i presenti
ovviamente sono nuovo del forum e devo ammettere che il mio ingresso e' motivato da un problema preciso quanto forse per molti assolutamnete insignificante:rolleyes:
dunque:
premesso che sono un totale assoluto incompetente e che posseggo un pc antidiluviano con processore amd K6 266Mh che gia' questo basterebbe a qualcuno per elargirmi piu' di un suggerimento:D
vabbe' ma comunque sono intenzionato a tenermelo ancora un pochino :mc:
bene! ho comprato una Sdramm 128 pc133 168 pin identica a quella che monta il mio pc e ...meraviglia...me ne legge solo la meta' :eek: in tutto due ram da 128 e totale 196 mega in memoria...qualcuno mi aiuta a capire perke' la seconda la legge solo a meta'?
in realta' le due schede sono di marca diversa e con una diversa compartimentazione degli elementi ma non capisco questo come possa influenzare il risultato
si accettano eventuali suggerimenti(escluso gli ovvi: butta tutto, prima della ram comprati il pc, eccetera:D )
grazie e di nuovo un saluto cordiale a tutti
;)
Ciao e benvenuto... Per caso il nuovo banco è un Double Side, cioé ha i chip di memoria su entrambi i lati, mentre l'altro banco è un Single Side (chip montati su un solo lato)?

spykeman
10-09-2004, 19:49
Originariamente inviato da valerio86
Ciao e benvenuto... Per caso il nuovo banco è un Double Side, cioé ha i chip di memoria su entrambi i lati, mentre l'altro banco è un Single Side (chip montati su un solo lato)?

eheheh non so se ho capito proprio bene ma mi sembra che sia esattamente come hai detto

:D
dici che devo cercare banchi single side? basta cio'?
grazie
;)

valerio86
10-09-2004, 19:53
eheheh non so se ho capito proprio bene ma mi sembra che sia esattamente come hai detto

:D
dici che devo cercare banchi single side? basta cio'?
grazie
;)
Alcuni vecchi chipset non gradivano moduli Double Side. Che chipset monta la tua scheda madre? Per controllare scarica CPU-Z. Comunque per sicurezza prova con un banco Single Side.

spykeman
10-09-2004, 20:09
Originariamente inviato da valerio86
Alcuni vecchi chipset non gradivano moduli Double Side. Che chipset monta la tua scheda madre? Per controllare scarica CPU-Z. Comunque per sicurezza prova con un banco Single Side.

ehm ehm non so manco cosa sia una scheda madre...
:cry: :rolleyes: :wtf: :eh:
men che meno so cosa voglia dire scaricare cpu-z
so di essere un caso quasi disperato comunque sul libretto di istruzione mi pare ci fosse scritto
main board 5mvp3 e poi in inglese c'era scritto via@apollo mvp3 chipset ma non chiedermi cosa voglia dire
:rolleyes:

valerio86
10-09-2004, 20:13
ehm ehm non so manco cosa sia una scheda madre...
:cry: :rolleyes: :wtf: :eh:
men che meno so cosa voglia dire scaricare cpu-z
so di essere un caso quasi disperato comunque sul libretto di istruzione mi pare ci fosse scritto
main board 5mvp3 e poi in inglese c'era scritto via@apollo mvp3 chipset ma non chiedermi cosa voglia dire
Scheda madre e Main Board è la stessa cosa: quindi hai una LuckyStar 5MVP3. Prova a farti cambiare il modulo con uno single side, dovresti risolvere il problema.

T3pPisTa
10-09-2004, 20:17
non può anche essere che la scheda madre non legga 196mb?

valerio86
10-09-2004, 20:19
Originariamente inviato da T3pPisTa
Non credo proprio...

T3pPisTa
10-09-2004, 20:52
perchè no? a Quanto pare è vecchia..

spykeman
10-09-2004, 23:41
Originariamente inviato da T3pPisTa

non so se ho capito bene ma credo che la scheda madre legga benissimo 196mb il problema e' che dovrebbe leggerne 128+128=256
e invece la seconda scheda me la legge a meta'
:mad:

grazie valerio credo che seguiro' il tuo consiglio anche se ho provato a chiamare il fornitore piu' fornito(dal quale avevo acquistato la ram ) e mi ha detto che ha solo doppia faccia, per cui nonm me la cambia

spykeman
10-09-2004, 23:46
[B]
grazie valerio credo che seguiro' il tuo consiglio anche se ho provato a chiamare il fornitore piu' fornito(dal quale avevo acquistato la ram ) e mi ha detto che ha solo doppia faccia, per cui nonm me la cambia

ahh e a proposito di ringraziamenti...
grazie anche per l'accoglienza, la gentilezza
e la pazienza mostrate

;)

ciao a tutti

OverClocK79®
11-09-2004, 09:41
è sicuramente un problema di RAM ad alta densità
quelle nuove 90% nn vanno sui PC vekki purtroppo......

devi rifarti al mercatino dell'usato se vuoi trovare qlkosa di compatibile con il tuo sistema
altrimenti è duretta trovare banchi a bassa densità ormai

è già diffcile trovare le PC133

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ