View Full Version : Utilizzo CPU 100% con i giochi...Come fare x limitare l'utilizzo?
pietroinfopc
10-09-2004, 18:10
Ciao ragazzi.
Ho questo problema
Mentre gioco (qualsiasi gioco) la cpu mi viene occupata x il 100% con conseguente innalzamento della temperatura e successivo reset (ovvio) del pc.
Pc: Pentium 4 2,4Ghz
512 MB RAM
Scheda video GeForce 4 MX 440
Ho installato i driver nuovi (se qualcuno può indicarmi un link da cui scaricarne degli altri, ne sarei molto lieto) e le nuove directx 9c
Come posso abbassare l'utilizzo della CPU ?Mettendo priorità bassa sul processo in questione, non cambia nulla.
HELP...... aspetto con ansia un vostro aiuto.
Grazie, ciao;)
TheDarkAngel
10-09-2004, 18:30
curare meglio la dissipazione....
cmq da quello che mi risulta non c'e' un programma universale per settare l'utilizzo della cpu da parte di un gioco o programma che sia..
Liam Gallagher
10-09-2004, 18:48
Capitava spesso anche a me col caldo.
Ora ho messo un sistema di areazione coi fiocchi e posso far quel che mi pare senza nessun problema ^_^
pietroinfopc
10-09-2004, 18:49
Grazie ragazzi x le risposte.
Dimmi Lian...ma l'utilizzo della Cpu ti stà sempre al 100% ??
pietroinfopc
10-09-2004, 19:10
E se mettessi una scheda video da 128 o 256MB al posto della mia da 64MB......sgravo un pò il processore, oppure no?
mi pare strano che il pc ti si riavvia se usi la cpu al 100%! mica deve capitare! prova a vedere se il dissi e la pasta termoconduttiva sono come si deve perchè mi sa di problema di surriscaldamento...:rolleyes:
Dumah Brazorf
11-09-2004, 01:35
I giochi 3D sono applicazioni che sfruttano al 100% l'hardware.
L'hardware è stato costruito per funzionare al 100% 24h/25 7d/7 a patto che siano rispettate le consegne per il loro funzionamento (raffreddamento e alimentazione in primis).
Ciao.
Originariamente inviato da pietroinfopc
Mentre gioco (qualsiasi gioco) la cpu mi viene occupata x il 100% con conseguente innalzamento della temperatura e successivo reset (ovvio) del pc.
Non è mica tanto ovvio...non dovrebbe capitare ;)
Quoto quanto hanno deto tutti gli altri...cura maggiormente la dissipazione del processore (e del flusso d'aria del case se necessario), e vedrai che i reboot per temp. alta saranno solo un brutto ricordo :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.