View Full Version : AIUTO DVD LG GDR 8162b
Ciao A tutti!
Per favore sto sclerando!!!! C'è nessuno che mi sa dire dove posso trovare i firmware nuovi per il lettore in causa?
Con la versione 0015 non leggo preticamente una mazza...
Vi prego!
Grazie
Mistral PaolinuX
11-09-2004, 14:28
prova su www.firmware-flash.com/
Paolo
Ho provato con lo stesso lettore a mettergli su un altro firmw ma oltre allo 0015 non ne prende piu nessuno... :confused:
anche io ho un 8162b firmware 0015 da dicembre.... effettivamente in lettura non và tanto bene con cd-r piuttosto vecchiotti e con dvd-r di bassa qualità, per il resto legge bene e velocemente. Il problema è il firmware decisamente fatto con i piedi. Inoltre ho provato svariate volte ad aggiornarlo con quelli disponibili su firmware-flash ma non ci sono mai riuscito, l'ultima volta quando ero certo di averlo trovato, l'utility flash ha rilevato una protezione in scrittura sulla rom...
Riproverò comunque ... perchè ho trovato una versione 0020, magari con una utility migliore.....
Ragazzi anche io devo aggiornare o meglio rimettere il firmware nel mio lettore DVD ! ho un LG 8160b , il supporto Lg per questi dvd fa veramente cagare !
percaso sapete se esiste una utility che possa aggiornare il firmware da windows un po come si fa con il bios , senza dover usare un dischetto di boot ? Grazie ! ;)
Originariamente inviato da ulisss
Riproverò comunque ... perchè ho trovato una versione 0020, magari con una utility migliore.....
ma come sei riuscito a trovare un firmware aggiornato? Mi sono scaccolato i forum di mezzo mondo e non ho trovato nulla nemmeno sui siti di LG...tutti parlano delle versioni 0017 e 0018 come ufficiali...della 0020 ho sentito parlare e sono riuscito a scaricare la patch rcp-1 dei Dangerous Brothers ma ovviamente una cippa...
questo il link dove ho trovato + info:
http://forum.rpc1.org/dl_firmware.php?category=1&manufactor=16
se avete link ai firmware + recenti e funzionanti rendeteli disponibili please...
repne scasb
12-09-2004, 10:29
Originariamente inviato da repne scasb
Per DVD-ROM LG GDR-8162B
ftp://ftp.vaio-link.com/PUB/Vaio/Optical/GDR8162B_FW.zip
Grazie, provato ma non riesco a flashare...
con win XP sp2 mi appare una finestra con scritto:
"this program can't be used for the selected device"
e il drive viene riconosciuto perfettamente dalla flashutility
che faccio? forse provare con un winzozz + vecchio tipo winme o win 98?
voi avete risolto? come?
Originariamente inviato da thyll
Grazie, provato ma non riesco a flashare...
con win XP sp2 mi appare una finestra con scritto:
"this program can't be used for the selected device"
e il drive viene riconosciuto perfettamente dalla flashutility
che faccio? forse provare con un winzozz + vecchio tipo winme o win 98?
voi avete risolto? come?
provato in questo momento... stesso messaggio (uso winxp sp1)
che fare??
repne scasb
14-09-2004, 18:37
qui c'è qualche cosa:
http://tdb.rpc1.org/
devo provare ancora;)
per aggiornare il firmware del lettore in questione biosgna che lo facciate da dos creando un bel disco di avvio e poi flashare da dos...è l'unico modo poichè inspiegabilmente come già scritto il programmino per win da un errore...
Originariamente inviato da H-ZiCO
per aggiornare il firmware del lettore in questione biosgna che lo facciate da dos creando un bel disco di avvio e poi flashare da dos...è l'unico modo poichè inspiegabilmente come già scritto il programmino per win da un errore...
Ciao, appena provato sotto dos:
"this program can not be run in dos mode"
la ver. 0020 quella nminata: Win2-2020S00A
non so che fare... :cry:
prova con quello che scarichi qui
http://tdb.rpc1.org/ è la versione dos
Originariamente inviato da ulisss
prova con quello che scarichi qui
http://tdb.rpc1.org/ è la versione dos
si ok, sono la versione dos, ma sono solo le patch rcp1 o autoreset delle varie versioni... non aggiornano il firmware...
quindi se si possiede una versione di firm vecchia ( come nel mio caso 0015) puoi solo applicargli la patch 0015 rcp1 o 0015auto ma senza alcun aggiornamento alle versioni + recenti (17,18,20)
quindi il problema rimane...
ma voi che versione di firm avete?
grazie per la delucidazione, purtroppo non avevo avuto tempo x approfondire...
Quindi siamo di nuovo bloccati alla 0015.:(
Poi, e la butto giù così per un vu parlè.... e se si rispedisse il lettore alla LG perchè non correttamente funzionante ?????
Qual'è la procedura?
[B]
Quindi siamo di nuovo bloccati alla 0015.:(
Poi, e la butto giù così per un vu parlè.... e se si rispedisse il lettore alla LG perchè non correttamente funzionante ?????
Qual'è la procedura?
mmm... guarda io penso che tenterò di rientrarlo e cambiarlo con l' 8163b o con qualcos'altro....mi sarebbe piaciuto il pio 120s ma non legge i dvd ram...
che pacco! 'sti 4 *azzoni dell'LG :oink:
CMQ L'ASSISTENZA PER QUESTI DVD DELLA LG ...FA...
:nera:
si ok, sono la versione dos, ma sono solo le patch rcp1 o autoreset delle varie versioni... non aggiornano il firmware...quindi se si possiede una versione di firm vecchia ( come nel mio caso 0015) puoi solo applicargli la patch 0015 rcp1 o 0015auto ma senza alcun aggiornamento alle versioni + recenti (17,18,20)
Esatto.Non si puo fare proprio nulla se non cambiare direttamente il lettore :muro: :muro:
ho visto che la LG sviluppa molto i firmware per alcuni modelli mentre trascura completamente altri... meno male che con i masterizzatori si vede l'impronta della Hitachi.
Comunque come si può fare a farselo cambiare....?? Visto che legge quasi tutto ed anche bene tranne qualche supporto di qualità inferiore??
[B]
Comunque come si può fare a farselo cambiare....?? Visto che legge quasi tutto ed anche bene tranne qualche supporto di qualità inferiore??
Io ho avuto problemi solo con i princo...
cmq, ho flashato la patch auto reset: non va male, anzi, devo dire che è proprio 'na figata...
ciottano
19-09-2004, 13:48
Originariamente inviato da thyll
Io ho avuto problemi solo con i princo...
cmq, ho flashato la patch auto reset: non va male, anzi, devo dire che è proprio 'na figata...
ma a che serve tale patch?
Originariamente inviato da ciottano
ma a che serve tale patch?
resetta l'impostazione del region code ad ogni riavvio del pc
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.