PDA

View Full Version : Possibilità di modificare il ce a livello software

Nickmanit
10-09-2004, 17:55
è Da poco che bazzico in questa sezione e vedo che ci sono in giro dei programmi con i quali si possono cambiare i colori ecc dei menu del cellulare, in particolare mi riferisco a i cell di marca N.kia.
Ne ero totalmente al oscuro :muro: :eek: e vorrei qualche delucidazione sull argomento:
Per esempio, su un nokia (facciamo il 7650) cosa posso modificare?

Fin ora ho capito solo la diff fra un cellulare sbrandizzato e uno no..
:(

Ho visto inoltre che i programmi che servono per compiere queste azioni sono a pagamento, ce ne sono FREE?Dubit o che tanti paghino..:D

E poi,è possibile reperire temi suonerie, immagini da internet da mettere su ce in modo gratuito, visto che cè ormai te le fanno tutti pagare fior di dindini?

Ciauz

nga83
10-09-2004, 20:42
sui serie 60, sui SE t610/z600/t630/k700 ci sono disponibili i "temi". Questi "temi" sono dei singoli file che "installati" sul telefono cambiano i colori della icone, degli sfondi, dei menù ecc...

ne trovi a bizzeffe gratuiti, basta usare un motore di ricerca come google o altavista ad es.

Altri programmi di "personalizzazione"... sui serie 60 puoi installare ciò che vuoi e la personalizzazione é pressoché infinita... su cell come i SE di cui sopra, basta comprarsi un cavo per flashare (terminator dongle, costo sui 20~30euro) dopodiché é possibile "flashare" il telefono con dei firmware personalizzati o features aggiuntive. Sul t630 ad es. ho installato un firmware completamente "svuotato" con 2800KB liberi contro i 2000KB di serie o i 1500KB di quello Tim e ho aggiunto il "monitor" della batteria. Quando avevo l's300 della samsung, con una piccola modifica al cavo fornito in dotazione, sono riuscito a flashare il telefono con una versione firmware personalizzata scaricata da un sito di appassionati della casa coreana...

Diciamo che cercando un po' su internet trovi parecchi sistemi di personalizzazione del telefono... partendo da quelli più "semplici" (temi, sfondi, suonerie) a quelli un'attimino più professionali (veri e propri firmware modificati). Cercando bene... tutto quello di cui hai bisogno (a parte l'hw come cavi ecc...) lo trovi gratis.

Nickmanit
12-09-2004, 10:32
Mmh..
Ora guardo un pò in giro su e vedo se capisco meglio come funziona la cosa, visto che non so neanche cosa sia esattamente un firmware per cell...:rolleyes:

"Flashare" sarebbe sbrandizzare il cel?

Nickmanit
14-09-2004, 17:05
:confused:
precisamente,che sarebbe un monitor per la batteria?

Nickmanit
16-09-2004, 15:00
Capito...thanks, cmq qualcuno può darmi qualche delucidazione, o magari qualche sito che spieghi?