peppequo
10-09-2004, 18:52
Sulla nuova mobo, Abit NF7, non c'è la porta game e così per poter giocare col mio vecchio volante ho deciso di inserire una nuova scheda audio su slot PCI.
Sul pannello Gestione Periferiche la Porta giochi per Creative della nuova scheda appare con il simboletto del punto esclamativo bordato di giallo. Andando a vedere sul pannello delle Proprietà sotto stato periferica trovo il seguente messaggio:
La periferica specificata genera un conflitto di risorse. (Codice 12)
Per utilizzare questa periferica sarà necessario disattivare una delle altre periferiche nel sistema.
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
Inoltre sotto Risorse trovo:
Impostazione risorse:
Risorse insufficienti per la periferica.
Per utilizzare la periferica è necessario disattivare una delle altre periferiche del sistema.
Inutile dire che con risoluzione problemi non approdo a nulla, ma in più non mi dice con quale altra periferica genera conflitto.
Mi ricordo che col vecchio 98 si aveva questa informazione:muro:
Ho provato a disattivare le 2 schede di rete presenti sulla mobo + la scheda audio on board ma la situazione non è cambiata:muro:
Qualche suggerimento?
Sul pannello Gestione Periferiche la Porta giochi per Creative della nuova scheda appare con il simboletto del punto esclamativo bordato di giallo. Andando a vedere sul pannello delle Proprietà sotto stato periferica trovo il seguente messaggio:
La periferica specificata genera un conflitto di risorse. (Codice 12)
Per utilizzare questa periferica sarà necessario disattivare una delle altre periferiche nel sistema.
Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.
Inoltre sotto Risorse trovo:
Impostazione risorse:
Risorse insufficienti per la periferica.
Per utilizzare la periferica è necessario disattivare una delle altre periferiche del sistema.
Inutile dire che con risoluzione problemi non approdo a nulla, ma in più non mi dice con quale altra periferica genera conflitto.
Mi ricordo che col vecchio 98 si aveva questa informazione:muro:
Ho provato a disattivare le 2 schede di rete presenti sulla mobo + la scheda audio on board ma la situazione non è cambiata:muro:
Qualche suggerimento?