View Full Version : Scooter fermo da un pò...
Ciao a tutti. Ho uno New Booster della MBK fermo in garage da un anno e passa. Non ho staccato la batteria, l'ho lasciato lì com'era l'ultima volta che l'ho usato. Ieri ho provato a farlo partire ma non va. Secondo voi qual'è il problema (pezzi da ripulire-testare-sostituire)? Benzina e olio ci sono...
ALBIZZIE
10-09-2004, 18:20
ma la batteria funziona? si accendono le luci o suona?
non dovevi lasciare benzina dentro.
Ti sei lerciato il carburatore e bisunto la candela.
vai da un meccanico e dagliela. per 50 eur è a posto
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma la batteria funziona? si accendono le luci o suona?
No...:(
Da cambiare anche quella? Serve anche se avvio col cavalletto?
Originariamente inviato da doc.h
non dovevi lasciare benzina dentro.
Ti sei lerciato il carburatore e bisunto la candela.
vai da un meccanico e dagliela. per 50 eur è a posto
Addirittura tutto questo danno per un pò di benzina?
ma ad avviarlo con la pedalina si accende?
prova a cambiare candela e spedalare un po..
se proprio non parte dovresti dare una pulita al carburatore
Originariamente inviato da Shinobi
ma ad avviarlo con la pedalina si accende?
Si, ma niente.
Quanto può costare una candela? Sono completamente ignorante in materia...
Originariamente inviato da pietroz
Si, ma niente.
Quanto può costare una candela? Sono completamente ignorante in materia...
2-3 euro al massimo.
L'aria nel Booster è automatica o manuale? se è automatica devi avere anche la batteria ok altrimenti è molto difficile da mettere in moto, prova a riempire la batteria con acqua distillata e lasciarla sotto carica per un pò, forse non è del tutto andata (attento all'acido solforico dentro la batteria).
La candela smontala e puliscila con una spazzola a setole d'acciaio, per rimuovere le incrostazioni di olio bruciato.
nikki--boohh
11-09-2004, 14:00
comprauna candela nuova , tira giù il carburatore e dagli una pulita con l'aria compressa, la batteria probabilmente è andata dovrai comprarne una nuova .
se lo porti dal meccanico con una ventina di €uro( anche meno) ti da una pulita al carburatore e cambia la candela , poi potresti chiedere se ha una batteria anche usata , secondo me con 30€ euro rimetti a posto tutto , poi se il carburatore lo pulisci tu spendi anche meno.
ciao
nikki--boohh
11-09-2004, 14:01
Originariamente inviato da JulioHw
L'aria nel Booster è automatica o manuale? se è automatica devi avere anche la batteria ok altrimenti è molto difficile da mettere in moto, prova a riempire la batteria con acqua distillata e lasciarla sotto carica per un pò, forse non è del tutto andata (attento all'acido solforico dentro la batteria).
La candela smontala e puliscila con una spazzola a setole d'acciaio, per rimuovere le incrostazioni di olio bruciato.
l'aria del booster è manuale di solito.
Originariamente inviato da nikki--boohh
l'aria del booster è manuale di solito.
Esatto. Vabbè provo a dare una bella pulita...altrimenti meccanico. Grazie a tutti per l'interessamento;)
alimatteo86
11-09-2004, 18:30
ma non puà ricaricare la batteria? :fagiano:
La moto è partita:D: puliti elettrodi della batteria e candela. Aperto al massimo l'aria e dopo qualche spedalata è andata. Grazie a tutti, ciao;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.