PDA

View Full Version : Scooter fermo da un pò...

pietroz
10-09-2004, 18:16
Ciao a tutti. Ho uno New Booster della MBK fermo in garage da un anno e passa. Non ho staccato la batteria, l'ho lasciato lì com'era l'ultima volta che l'ho usato. Ieri ho provato a farlo partire ma non va. Secondo voi qual'è il problema (pezzi da ripulire-testare-sostituire)? Benzina e olio ci sono...

ALBIZZIE
10-09-2004, 18:20
ma la batteria funziona? si accendono le luci o suona?

doc.h
10-09-2004, 18:30
non dovevi lasciare benzina dentro.

Ti sei lerciato il carburatore e bisunto la candela.

vai da un meccanico e dagliela. per 50 eur è a posto

pietroz
11-09-2004, 01:33
Originariamente inviato da ALBIZZIE
ma la batteria funziona? si accendono le luci o suona?

No...:(
Da cambiare anche quella? Serve anche se avvio col cavalletto?

pietroz
11-09-2004, 01:34
Originariamente inviato da doc.h
non dovevi lasciare benzina dentro.

Ti sei lerciato il carburatore e bisunto la candela.

vai da un meccanico e dagliela. per 50 eur è a posto

Addirittura tutto questo danno per un pò di benzina?

Shinobi
11-09-2004, 08:33
ma ad avviarlo con la pedalina si accende?

Mr Hyde
11-09-2004, 09:44
prova a cambiare candela e spedalare un po..
se proprio non parte dovresti dare una pulita al carburatore

pietroz
11-09-2004, 12:42
Originariamente inviato da Shinobi
ma ad avviarlo con la pedalina si accende?

Si, ma niente.

Quanto può costare una candela? Sono completamente ignorante in materia...

Xfree
11-09-2004, 12:49
Originariamente inviato da pietroz
Si, ma niente.

Quanto può costare una candela? Sono completamente ignorante in materia...

2-3 euro al massimo.

JulioHw
11-09-2004, 13:09
L'aria nel Booster è automatica o manuale? se è automatica devi avere anche la batteria ok altrimenti è molto difficile da mettere in moto, prova a riempire la batteria con acqua distillata e lasciarla sotto carica per un pò, forse non è del tutto andata (attento all'acido solforico dentro la batteria).
La candela smontala e puliscila con una spazzola a setole d'acciaio, per rimuovere le incrostazioni di olio bruciato.

nikki--boohh
11-09-2004, 14:00
comprauna candela nuova , tira giù il carburatore e dagli una pulita con l'aria compressa, la batteria probabilmente è andata dovrai comprarne una nuova .
se lo porti dal meccanico con una ventina di €uro( anche meno) ti da una pulita al carburatore e cambia la candela , poi potresti chiedere se ha una batteria anche usata , secondo me con 30€ euro rimetti a posto tutto , poi se il carburatore lo pulisci tu spendi anche meno.
ciao

nikki--boohh
11-09-2004, 14:01
Originariamente inviato da JulioHw
L'aria nel Booster è automatica o manuale? se è automatica devi avere anche la batteria ok altrimenti è molto difficile da mettere in moto, prova a riempire la batteria con acqua distillata e lasciarla sotto carica per un pò, forse non è del tutto andata (attento all'acido solforico dentro la batteria).
La candela smontala e puliscila con una spazzola a setole d'acciaio, per rimuovere le incrostazioni di olio bruciato.
l'aria del booster è manuale di solito.

pietroz
11-09-2004, 15:08
Originariamente inviato da nikki--boohh
l'aria del booster è manuale di solito.

Esatto. Vabbè provo a dare una bella pulita...altrimenti meccanico. Grazie a tutti per l'interessamento;)

alimatteo86
11-09-2004, 18:30
ma non puà ricaricare la batteria? :fagiano:

pietroz
12-09-2004, 15:49
La moto è partita:D: puliti elettrodi della batteria e candela. Aperto al massimo l'aria e dopo qualche spedalata è andata. Grazie a tutti, ciao;)